Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!
Sign in to follow this  
Regazzoni

Abarth 500C M.Y. 2014

Recommended Posts

Messaggio Aggiornato il 08/06/2014

thumb.output.php?src=2010%2FABARTH%2FMODELLI_ATTUALI%2F100224_AB_500C_01.jpg&wmax=1024&hmax=1024&quality=80&bgcol=FFFFFF&type=2&sid=afa5d828c608361b58677871f8dfb041

thumb.output.php?src=2010%2FABARTH%2FMODELLI_ATTUALI%2F100224_AB_500C_02.jpg&wmax=1024&hmax=1024&quality=80&bgcol=FFFFFF&type=2&sid=f8d322f1a959ebbdcdd7018be6a12135

thumb.output.php?src=2010%2FABARTH%2FMODELLI_ATTUALI%2F100224_AB_500C_03.jpg&wmax=1024&hmax=1024&quality=80&bgcol=FFFFFF&type=2&sid=1332f9e316eb12366587c0fa5625bc8d

thumb.output.php?src=2010%2FABARTH%2FMODELLI_ATTUALI%2F100224_AB_500C_04.jpg&wmax=1024&hmax=1024&quality=80&bgcol=FFFFFF&type=2&sid=e0d3a7c925d03f9aaefd8e7ada206382

thumb.output.php?src=2010%2FABARTH%2FMODELLI_ATTUALI%2F100224_AB_500C_05.jpg&wmax=1024&hmax=1024&quality=80&bgcol=FFFFFF&type=2&sid=888afebf24866d126f0a4287aa046d62

thumb.output.php?src=2010%2FABARTH%2FMODELLI_ATTUALI%2F100224_AB_500C_06.jpg&wmax=1024&hmax=1024&quality=80&bgcol=FFFFFF&type=2&sid=d0710864e8cc978b0f2683cfd7985f5d

thumb.output.php?src=2010%2FABARTH%2FMODELLI_ATTUALI%2F100224_AB_500C_07.jpg&wmax=1024&hmax=1024&quality=80&bgcol=FFFFFF&type=2&sid=5177da6f566d0723c2a10490db3820e4

thumb.output.php?src=2010%2FABARTH%2FMODELLI_ATTUALI%2F100224_AB_500C_08.jpg&wmax=1024&hmax=1024&quality=80&bgcol=FFFFFF&type=2&sid=92224d4b34d5d18d4da7ca2c4f8c042e

thumb.output.php?src=2010%2FABARTH%2FMODELLI_ATTUALI%2F100224_AB_500C_09.jpg&wmax=1024&hmax=1024&quality=80&bgcol=FFFFFF&type=2&sid=3ab14db14fc97d808c5bb43b4e8e010b

5.jpg

4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg

4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg

4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg

km77

Press Release:

  • In Italia si aprono gli ordini per la nuova gamma Abarth 500, con novità di prodotto e una maggiore articolazione delle versioni
  • Il prezzo di listino parte da 18.600 euro per l'allestimento Custom
  • Nuovo quadro strumenti con display digitale da 7" e tecnologia TFT a colori di serie
  • Ampie possibilità di personalizzazione e di elaborazione, con un'offerta colori raddoppiata, nuovi cerchi oltre al sempre ricco catalogo di kit e accessori
  • Apertura degli ordini anche per la Abarth 695 biposto, la "più Abarth di tutte le Abarth"

Da questo fine settimana in tutte le concessionarie Abarth d'Italia sarà possibile ordinare la nuova gamma Abarth 500 Model Year 2014: un'ampia scelta di versioni data dalla combinazione di tre livelli di allestimento ("Custom", "Turismo" e "Competizione"), due differenti tecnologie di cambi - manuale ed elettroattuato con comandi al volante - e l'introduzione di serie della tecnologia TFT per il quadro strumenti, un contenuto di sempre più ampia applicazione sulle vetture sportive.

La gamma prevede una più ampia scelta di colori - 4 nuove tinte monocolore e 3 bicolori, il doppio rispetto a oggi - e di un nuovo cerchio dal disegno di ispirazione retrò, che porta così l'offerta totale a 6 differenti tipi. Il prezzo di listino dell'Abarth 500 Model Year 2014 parte da 18.600 euro per l'allestimento Custom.

Di serie su tutta la gamma il nuovo quadro strumenti con display digitale da 7" e tecnologia TFT (Thin-Film-Transistor) a colori, inserito nella caratteristica plancia di Abarth 500, che consente di visualizzare alcuni dati di chiara ispirazione Racing - come l'accelerazione laterale e la pressione del pedale dell'acceleratore - e offrire così un maggior dettaglio di informazioni sulle performance di guida. Il display a colori multifunzionale è dotato di due modalità: il "normal mode", con indicatore digitale del livello del combustibile e informazioni sul consumo del carburante a seconda dello stile di guida, e lo "sport mode" con informazioni più legate alle prestazioni, come l'indicatore accelerometro longitudinale/laterale, il G-meter Information. La schermata standard è in grado di visualizzare tutte le informazioni di base tra cui per esempio le indicazioni sui chilometri percorsi (odometro), la modalità di guida (Normal o Sport) e l'indicazione di cambio marcia (Gear Shift Indicator).

Raddoppia anche l'offerta dei colori esterni, con 4 vernici monocolore e 3 bicolori. Ai classici Grigio Campovolo, Rosso Officina, Bianco Gara e Azzurro Leggenda, si aggiungono il Grigio Pista e il Beige Rally, mentre per i colori metallici la novità è il Grigio Trofeo. Completa le nuove proposte il Rosso Cordolo. I bicolori sono il Grigio Pista abbinato all'Azzurro Leggenda, il Beige Rally con il Rosso Cordolo o il Grigio Trofeo. Inoltre, per le vetture cabrio abbinato al nuovo colore Beige Rally sarà possibile scegliere la capote beige. Infine, un cerchio da 16 pollici con disegno di ispirazione retrò, porta l'offerta totale a 6 diversi disegni disponibili.

La gamma Abarth 500 propone anche altissimi standard di sicurezza: di serie il dispositivo TTC (Torque Transfer Control) che, migliorando il trasferimento della coppia motore alle ruote, esalta la tenuta di strada della vettura senza rinunciare a sensazioni di guida esaltanti.

Tre allestimenti, tre livelli di sportività per prestazioni inconfondibili

Nella versione Custom, l'allestimento elaborabile all'ennesima potenza, partendo dalla motorizzazione 1.4 turbo t-jet da 135CV per la berlina e da 140CV per la convertibile, il cliente ha la possibilità di scegliere tutto: stile, performance e risposta dell'auto. L'ampia gamma di kit di elaborazione per motore, assetto e freni, consente un livello totale di personalizzazione della vettura, garantendo un'esperienza di guida unica, in termini di prestazioni, handling e sicurezza.

I due allestimenti 595 Turismo e 595 Competizione permettono una vera e propria "riscoperta" del concetto di elaborazione di serie. Nella versione 595 Turismo, l'elaborazione riguarda motore e assetto, oltre a un elevato livello di dettagli interni ed esterni per quei clienti che si riconoscono in valori come l'eleganza, la ricercatezza, il confort e la sportività più esclusiva e orientata al mondo delle Gran Turismo. Gli esterni sono impreziositi con la riedizione dello storico logo 595 in alluminio sulla fiancata e sul portellone, quest'ultimo ulteriormente personalizzato dalla grafica Turismo sempre in alluminio.

Oltre al cambio manuale a 5 rapporti di serie, è disponibile il cambio Abarth Competizione, meccanico elettroattuato con comandi al volante, che esalta le prestazioni del motore con ridotti tempi di cambiata. Le palette del cambio sono posizionate sul volante sportivo in pelle nera con inserti dell'impugnatura traforati nel colore dei sedili (anche disponibili in versione Abarth Corse by Sabelt) disponibili solo in pelle nei quattro colori Cuoio, Nero, Rosso e Grigio. Completano la dotazione pedaliera, battitacco e mostrina del cambio nel prezioso tessuto di vetro alluminizzato Alutex.

Nella Abarth 595 Competizione l'elaborazione riguarda elementi capaci di esaltare ancora di più le prestazioni e le caratteristiche sportive: oltre a motore e assetto, sono di serie la marmitta Record Monza di serie e i sedili sportivi Abarth Corse by Sabelt, per chi si riconosce come vero e proprio amante della sportività senza compromessi.

Il cambio manuale a 5 rapporti esalta lo stile di guida personale attraverso un rapporto più diretto con l'auto. La tecnologia "dual mode" ottimizza la curva di erogazione della coppia e potenza con una risposta del motore più pronta a partire dai medi regimi di rotazione (già 150 Nm disponibili da 2.000 giri/minuto). Lo scarico a quattro uscite Record Monza esalta il carattere sportivo della vettura.

I sedili Abarth Corsa by Sabelt (di serie in tessuto e disponibili anche in pelle e alcantara di colore Cuoio, Rosso, Nero e Grigio, impreziositi dal logo 595 ricamato sul poggiatesta integrato) conferiscono un carattere grintoso e distintivo alla vettura.

La plancia, impreziosita dall'utilizzo di speciali materiali che richiamano per aspetto e finitura il metallo, accentua il carattere tecnico e sportivo di questa personalizzazione. Lo stesso trattamento è utilizzato per il retroschienale dei sedili. Completano l'allestimento il pomello cambio in Ergal, il battitacco, la pedaliera e il batticalcagno in alluminio, tutti decorati dagli stilemi Abarth, che riprendono gli allestimenti presenti sulle vetture da corsa. Le bande laterali in color titanio opaco, sono riprese anche dalle calotte specchi e caratterizzano gli esterni.

In questi due allestimenti è di serie il propulsore 1.4 Turbo T-Jet con potenza portata a ben 160 CV (118KW) grazie al kit di elaborazione motore. Il 4 cilindri 16 valvole da 1.368 cm3 (sovralimentato con turbocompressore IHI a geometria fissa) regala prestazioni esaltanti: la coppia è di 230 Nm a 3000 giri in modalità Sport, con velocità massima di 211 km/h e l'accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 7,4 secondi. Performance Abarth con consumi contenuti: 6,5 l/100 km nel ciclo combinato.

Entrambe le versioni adottano di serie i fari allo Xenon con funzione anabbagliante e di profondità, che assicurano una migliore qualità dell'illuminazione emessa e un'eccellente resa in tutte le condizioni atmosferiche.

Per i clienti che richiedono il massimo della personalizzazione è disponibile l'ampia gamma di elaborazioni e di accessori per tutte le Abarth. Cinque kit motore, tre per l'elaborazione del sistema frenante e delle sospensioni, kit estetici e un numero sempre crescente di accessori confermano la vocazione per la personalizzazione e la customizzazione del brand Abarth.

Per facilitare al massimo i clienti Abarth nella scelta dell'auto giusta, è ora on line all'indirizzowww.abarthcarconfigurator.com il nuovo configuratore (con un layout di maggior impatto visivo, un'ambientazione street e un'altissima qualità dell'immagine) che garantisce la massima fruibilità e chiarezza nella scelta tra tutte le opzioni di configurazione disponibili.

La più Abarth di tutte le Abarth

Infine, sempre da questo weekend è possibile ordinare anche l'Abarth 695 biposto, la "più Abarth di tutte le Abarth", la prima vettura al mondo che offre la possibilità di avere un cambio a innesti frontali con comando ad H e i vetri laterali in policarbonato, entrambi omologati per uso stradale.

Con un motore 1.4 T-jet da 190 CV e 997 Kg di peso a secco, la 695 Biposto è a tutti gli effetti "the smallest supercar", grazie al migliore rapporto peso/potenza sella sua categoria (5,2 kg/CV) e a una accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 5,9 secondi che la rendono la più veloce berlina con trazione anteriore oggi presente sul mercato. La scelta di utilizzare parti di derivazione racing per una vettura stradale rappresenta una nuova vittoria: la Abarth 695 biposto è la 500 più estrema mai costruita. Lo dimostrano: intercooler frontale maggiorato, sistema scarico Akrapovic, ammortizzatori regolabili Extreme Shox, data logger digitale MXL , sedili Abarth Corsa by Sabelt con cintura 4 punti, sistema frenante Brembo, cerchi OZ da 18 pollici alleggeriti e "light rollbar" in titanio di Poggipolini.

Per conoscere in ogni dettaglio le caratteristiche e il prezzo dell'Abarth 695 biposto, è sufficiente recarsi presso tutte le concessionarie Abarth italiane, già dal prossimo week end. Inoltre, tutti i dettagli della gamma Abarth sono disponibili e configurabili anche su www.abarth.it.

Torino, 6 giugno 2014

Abarth

Prezzi:

Benzina:

1.4 Turbo T-Jet (135 CV):

Custom : 20.600€

1.4 Turbo T-Jet MTA (135 CV):

Custom : 22.100€

-----

Edited by Touareg 2.5

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non mi piace questo bicolore...soprattutto la parte superiore, né i cerchi che pur belli non sono decisamente di mio gusto, ma d'altronde nemmeno i cerchi "di serie" della Abart 500 mi piacciono granché.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Potevano evitare il bicolore, ma non c'è dubbio che sia carina.

D'altronde diversamente non poteva uscire... dato che è una 500 con un tettuccio apribile molto grande :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bicolore decisamente sotto riserva. Visto nelle foto fa sembrare la parte alta più larga e la parte bassa più stretta.

I cerchi li preferisco nella versione bicolore.

Vedo che sono riusciti a far stare sulla capottina uno spoiler molto più grosso.

Share this post


Link to post
Share on other sites

My 2 Cents..

Ho sempre trovato brutta la 500 abarth... Mi han involgarito, appesantito e intamarrito un'auto che trovo un gioiellino in quanto a design..

Andrà come un missile, sarà incollata a terra, ma proprio non riesco a farmela piacere.. Ovviamente con sto bicolore le cose non posson che peggiorare..

Tutto imho.

Share this post


Link to post
Share on other sites

tarra è tarra, ma non mi spiace.

Preferisco sempre i colori più sobri.. ad esempio il rosso...

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma quindi il bicolore è di serie?

Bella lo è però a me continua a non piacere quello spoilerino in plastica sulla capote cosi come sula versione "normale"

Share this post


Link to post
Share on other sites

Questa mi piace parecchio. Il bicolore è da vedere in altri abbinamenti, imho questo è fin troppo triste e smorto, però, secondo me, è una buona idea.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Sign in to follow this  

  • Similar Content

    • By AndreaB
      Da https://www.lastampa.it/2019/04/02/cronaca/fca-heritage-hub-a-mirafiori-nasce-uno-spazio-per-valorizzare-il-passato-e-guardare-al-futuro-HxeEnWTSs2i0CCSGLB3lXN/pagina.html
       
    • By Beckervdo
      Fiat presenta la Fiat 500 "120th" versione celebrativa per i 120 anni del marchio. L'allestimento è esteso alla piccola 500, 500C, 500L e 500X.
      Corpo vettura in tinta bicolore chiamata "Tuxedo" con dettagli cromati e finiture a contrasto.
      Tutti e tre i modelli sono dotati - di serie -di sistema UConnect da 7" compatibile con Apple CarPlay ed AndroidAuto.
       
      Fiat 500 e 500C 120th
      Nel caso della 500C è la capote ad esser nera.
      I cerchi in lega, da 16 pollici su 500 e 500C, sono in tinta "rame".
      Inoltre, sono disponibili altre tinte: Grigio Cortina, Grigio Carrara, Nero Vesuvio, Bianco Ghiaccio (trilstrato) e Bianco Gelato.
      All'interno abbiamo una nuova barra di finitura per il cruscotto e dei tappetini specifici. 
      La 500 120th sarà disponibile con motorizzazioni 0.9 TwinAir da 85 CV e 1.2 16V da 69 CV, quest'ultima anche a GPL.
      La 500C 120th avrà la medesima gamma della 500, ma farà a meno della versione GPL.

       
      500X 120th
       
      Per la 500X 120th le tinte esterne sono Tuxedo Pearl (Pearl White e Nero) e Tuxedo d'argento (argento grigio e nero). La finitura Tuxedo è combinata con gli specchietti esterni, le minigonne laterali e le cornici vetro in nero. A questo dobbiamo aggiungere alcuni cerchi in lega da 16 pollici. Opzionalmente ci saranno circa 17 pollici. Né possiamo ignorare i fari Full LED. All'interno della Fiat 500X 120th abbiamo inserti di colore in rame per la tappezzeria, che si abbinano al pannello plancia nero a contrasto.  I braccioli delle portiere sono rivestiti con il vinile. 
      Tra le sue dotazioni di serie troviamo il sensore pioggia e l'accensione automatica delle luci nonché il sistema di ausilio per il parcheggio. Cinque motori sono abbinabili: 1.0 FireFly Turbo con 120 CV, 1.6 E-Torq con 110 CV, 1.3 Multijet 95 CV e 1.6 Multijet da 120 CV, il tutto associato ad un cambio manuale.
       
      500L 120th
       
      Per la 500L 120th abbiamo la stessa tinta Tuxedo della 500X. Ma questa finitura contrasta con i dettagli Myron sui paraurti, sulle minigonne laterali e sui cerchi in lega bicolore da 17 pollici. La griglia ha una finitura cromata. Possiamo anche scegliere i seguenti colori e versioni: White Cream, Black Cinema, Master Grey, Fashion Grey, Master Tuxedo (Master Grey con tetto nero) e Tuxedo Fashion (Fashion Grey e top nero). 
      All'interno della Fiat 500L 120th c'è una striscia nera sul cruscotto e le sedute mostrano esclusivi rivestimenti in tessuto grigio ed ecopelle nera. Il tutto arricchito da cuciture a contrasto. 
      L'offerta meccanica è composta da un motore a benzina 1.4 CV con 95 CV e due alternative diesel, il 1.3 Multijet da 95 CV o il Multijet da 1.6 litri con 120 CV. Tutti sono forniti di serie con una trasmissione manuale, ma il motore diesel da 95 CV viene offerto anche con il cambio robotizzato Dualogic.


       
    • By KimKardashian
      Durante ma conferenza Fiat di Ginevra è stata anche annunciata la presentazione tra 12 mesi della 500 elettrica, che come detto sarà specifica e tutta nuova e prodotta a Mirafiori al ritmo di 50 mila esemplari a pieno regime. Rilasciati anche due teaser ma solo uno son riuscito a reperire. 

×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.