Vai al contenuto

Conti Opel in rosso: chiusura stabilimenti e partnership GM-PSA


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 261
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

In quel caso c'era la famosa cordata di imprenditori privati italiani se non sbaglio

si lo stato si è solo tenuto i debiti come aiuti :D

cmq, qualche modo per finanziarle ste aziende si trova sempre...incentivi vari a singole aziende mi pare di ricordarne fino all'anno scorso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Esiste sempre l'antico detto: "fatta la legge trovato l'inganno".

Nessun governo di nazioni con forte connotazione nazionalistica come Francia e Germania permetteranno il fallimento di una loro grande industria. In barba o meno degli accordi UE.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Faccio notare solo una cosa: eccezion fatta per l'Alitalia, che è stata acquisita da una "cordata di coraggiosi imprenditori", sia la Renault che la PSA hanno ricevuto degli aiuti per vie traverse e tali aiuti non sono serviti a risanare tali aziende. Hanno dato loro modo di tirare a campare per qualche altro tempo e basta.

Non credo debba essere io a spiegarvi che una simile strategia non è applicabile nel lungo periodo, o quando la situazione è oramai disperata.

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che nemmeno un indovino possa sapere come andrà a finire questa storia. Neanche Peugeot o Gm.

Sarebbe bello avere un unico topic sui bilanci delle varie case automobilistiche europee in un momento di crisi come questo(o anche i risultati delle trimestrali), sempre che i bilanci siano facili da trovare e sintetizzare (se fosse necessario). Cosi avremmo un quadro economico generale.

tornando a peugeot: Poissy pare che ridurrà da 3 a 2 turni la produzione della 208, licenziando di conseguenza centinaia di lavoratori. Non so se facevano parte degli esuberi in programma.

Peugeot 208, rallenta la produzione

Link al commento
Condividi su altri Social

Il solito team di strategici di CapGemini e MäcKinsaiseis sta per fare uesta proposta:

Fusionare Opel con PSA (50/50). GM pagherebbe un bel po´ di soldi, visto che il valore di PSA é maggiore a quello di Opel. Il centro tecnologico di Mainz Kastel viene spostato a Michigan (come quello di NY) e a Mainz rimane il reparto batterie (che fa, guarda caso comodo a PSA) e sminuisce allo stesso tempo il valore Opel che viene incontro alla proposta di fusion.

Dal lato francese ci sono dubbi, visto che la fusione con Chrysler Europe é stato un flop, ma vista la perdita netta di circa 200mio € (reparto AM) rimangono poche possibilitá. In piú GM alla borsa di segna attorno 22,30-22,70 il che molto sotto il suo valore iniziale e uindi molto sotto pressione.

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.