Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Il ragionamento in teoria è giusto...però vorrei capire se in pratica le vendite di questi modelli vecchi,vendano effettivamente ''bene''(dalle mie parti,sia clio storia che 206plus,si contano sulle dita di una mano,decisamente più numerose le sandero,incluse le stepway)....sarei curioso di vedere le vendite della vecchia clio storia e paragonarle con quelle della clio III nello stesso periodo,idem per peugeot 206 vs 207....è anche vero che anche se ne vendono poche,gli costerà poco tenerle in produzione,almeno credo,e il venduto è tutto guadagno,però vorrei in qualche modo quantificare,stimare di che numeri parliamo....imho con questa gamma,tra nuova clio,nuova sandero(imho molto riuscita) e questa clio collection,si crea un pò troppa confusione e concorrenza interna nel marchio:pen:
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

bè in Francia assolutamente sì. tant'è che in alcuni casi, in passato, i modelli vecchi restavano in vendita solo lì (penso alla Supercinque). da noi il discorso si ridimensiona, ma ricordo quante punto classic si vendevano negli anni passati. mi sembra si parlasse di una classic per ogni 4 Grande Punto (dei tempi buoni). insomma, non proprio nulla. pressappoco non mi stupirei le proporzioni fossero le stesse in Francia per Clio Storia/206+...

NB: sono auto che hanno una certa diffusione tra i giovani studenti semi-squattrinati :D. ne conosco due (uno francese :lol:) che hanno proprio la Clio Storia (che in Francia si chiama, guarda caso, Campus ;)).

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Fanta-marketing: potessero ri-metterci il muso originale sarebbe molto meglio...

P.S.: la SW IMHO va cancellata pure dai libri di storia...

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Giusto il ragionamento sul ''nazionalismo'' e l'esempio di punto classic ma anche panda classic(l'esempio della supercinque,ad oggi però non è pienamente calzante,c'è il marchio dacia per questo tipo di clientela;)),ma questo punto converrebbe venderla solo in francia però,e cmq ritengo che la sandero,auto più nuova e fresca, possa prendere il posto di questa vecchia clio che cmq in queste versioni low cost,non penso possa offrire tanto di più qualitativamente rispetto alla nuova sandero...vedremo allora se la venderanno anche in italia,come hanno fatto con clio storia e 206,le quali almeno dalle mie parti,ne vedo pochissime;)
Link al commento
Condividi su altri Social

Ok l'esp(vedremo se ci sarà sulla nuova,ma credo di sì,non dovrebbe essere obbligatorio ora,e quindi di serie??),per quanto riguarda le finiture,credo sia un non problema(sempre senza conoscere come sarà effettivamente la nuova sandero),visto che la clientela delle auto low cost,non credo badi molto a queste cose(tralaltro le clio III vendute ad oggi,rispetto a qualche anno fà,sono abbastanza povere a livello di interni,non parlo di accessori ovviamente);)...inoltre proprio i francesi dovrebbero sapere che dacia=renault,per cui non credo sia un grosso problema,poi il fatto della produzione francia vs romania,non sò quanto possa influenzare:pen: ....stiamo sempre parlando di un'auto fresca(la nuova sandero),contro un'auto datata,credo che in molto preferiranno la prima(che tralaltro trovo molto carina);)...

tra l'altro, leggendo le cifre di vendita in Italia di settembre, mi sa tanto che in questo momento siano soluzioni come queste low cost o simili ad avere più fortuna di roba ben più grossa (suv e crossover) che fino a qualche tempo fa venivano spacciate come il futuro dell'automobile :pen:...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

come ho scritto prima, rispetto a Sandero ci sono almeno due o tre cose che la differenziano: è una Renault, non una Dacia. anche se sotto sono la stessa auto e costano magari lo stesso, per qualcuno è comunque meglio una vettura vecchia con un Marchio familiare. tanto più in un Paese come la Francia. e appunto, è costruita in Francia e non in Romania. infine, non so come sia messa la Sandero quanto a sicurezza, ma la Clio presumo monti l'esp di serie. ma non ne ho la certezza!

Link al commento
Condividi su altri Social

La Clio Storia è fatta in Slovenia a Novo Mesto (e tutt'ora in produzione)

Ma la Clio Collection la manderà fuori produzione o manterranno tutte e tre? :pz

Some guys they just give up living

And start dying little by little, piece by piece

Some guys come home from work and wash up

Then go racin' in the street

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma la Clio Collection la manderà fuori produzione o manterranno tutte e tre? :pz

Non è più importata in Italia, ma se bazzichi nell'A4 del nordest e in Slovenia vedrai parecchie bisarche (inspiegabilmente targate croazia) piene di Clio Storia & New Twingo

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.