Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Mi sa tanto tanto di debimetro. Anche se, a dire il vero, è strano che faccia addirittura fatica a partire da ferma: col debimetro guasto dovrebbe comunque muoversi senza troppi problemi (pur prendendo i giri molto lentamente).

Escluderei la turbina perchè te ne accorgeresti subito dal fracasso dentro il motore e dal fumo dallo scarico.

Speriamo non sia niente di esistenziale.

P.S.: Visto che ti saltano le ferie ci possiamo beccare nel weekend per una birretta eh? :D

Senza_titolo_3.jpg

• Risposte 47
  • Visite 112.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Mi era venuta in mente un'altra cosa,i condotti dell'intercooler...alla mia gli ho dato un'occhiata e paiono sani,quando ho un pò di tempo smonto l'air box e ci dò un'occhiata...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

Attuatore del turbo bloccato.

Ma prima di spendere e cambiare pezzi in allegria farei una bella diagnosi. Sempre che non dia riscontri da ubriaco.

Inviato

controlla anche o i manicotti dell'intercooler o il tuo dell'aria che va vicino alla cassa filtro......spesso e volentieri molti cambiano il debimetro ma non risolvono nulla...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

a me capitava quando non metto il gasolio speciale col gasolio speciale adesso uso e*i b#u t@@h va che è una meraviglia per me è piu' facile che sia l' egr piu' che il debimetro

Inviato
Sarà lui: http://www.autopareri.com/forum/manutenzione-e-assistenza-ricambi-e-accessori/62256-1-3-m-jet-lentissimo-salire-di-giri.html ? :pen:

Uno strano spiffero c'è tutt'ora, cambiando debimetro è sensibilmente migliorata: non sembra più avere 40 CV, ma manca il "gradino" quando inizia a lavorare il turbocompressore...

Oddio, non saprei, io non ci avevo mai fatto caso finché, dopo la sostituzione del kit catena, il meccanico si è accorto della crepa smontando questo manicotto.

Alla mia capita che sale svelta fino a 2200, "plafona" fino a 2500 e poi torna su "di brutto"... in montagna col clima acceso è "rognoso" perché ti fa uno scalino che fa precipitare i giri e rischi di dover scalare.

Io me ne sono accorto quest'estate che ho fatto parecchia montagna con temperature terribili, altrimenti non me n'ero mai accorto. Secondo il meccanico è "caratteristico", boh...

"post fata resurgam." (cit.)