Vai al contenuto

[Foto confronto] Toyota GT86 vs Coupe' FIAT


Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti :D

Non sapendo se postare il mio segone mentale pomeridiano sul topic della Toyobaru o su quello del Cetriolone, posto qua.

Tale topic non ha alcun fine se non quello di rendervi partecipi della cosa curiosa che ho notato ieri. Orbene, ieri accanto a me al ritorno dal supermercato ho trovato una gradita sorpresa: Toyota GT86 (targata Italia) color arancione mattone. Giro intorno all'accoppiata per vedermi le due auto insieme, visto che sono senza digitale e non si ripetera' mai piu' tale occasione..

E cribio... un po' la prospettiva, un po' io che saro' tarato... ma sono uguali :shock: hanno lo stesso profilo, le stesse proporzioni.

Torno a casa e controllo, cercando i disegni tecnici e scalandoli correttamente. Perdonerete la scalatura non perfetta, di lunghezza ballano pochi cm, le auto sono praticamente lunghe uguali.

Ecco il primo risultato

1475807_10152144175553223_1823452602_n.jpg

Provo a sovrapporre le foto per avere l'effetto del parcheggio

1512599_10152144175538223_2134209480_n.jpg

Oibo', il Cupo e' piu' alto, e nemmeno di poco :D dal vivo ero stato ingannato dalla prospettiva che me le faceva sembrare alte uguali.

Guardando le righe rosse della Toyobaru si nota come la GT86 sia innanzitutto piu' bassa di telaio, infatti il sedile e' cm e cm piu' basso del mio (che per inciso e' alto secondo me, come seduta). E' proprio differente l'altezza del mozzo ruota rispetto al pavimento dell'auto.

Ma come proporzioni siamo molto vicini, le posizioni dei sedili non sono molto differenti, l'attacco del parabrezza idem, il musone sembra simile..

Provo a sollevare l'immagine della Toyobaru per far coincidere la linea del padiglione

523542_10152144175548223_1523101040_n.jpg

Oibo', non mi ero sbagliato! Il padiglione ad arco e' similissimo! Anche le portiere e i volumi di coda. Ma abbiamo la parte bassa che quaglia poco.

Infine, mettendo virtualmente delle molle piu' corte di 3 cm, sono giunto a questa foto

1476695_10152144175078223_53553057_n.jpg

Alla fine bo, era una curiosita', ma se non fosse per l'assetto alto del Coupe' le due auto sono molto piu' simili di quando possa sembrare di primo acchito.

Ci passano 20 anni tra una e l'altra, e una ha la trazione dalla parte giusta. Ma e' pazzesco vedere come (posizione ruote a parte) sono simili.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Topic interessante ;)

Alla fine a me queste "coincidenze" non è che sorprendano più di quel tanto... Quando si parte per un progetto nuovo, la prima cosa che si fa è andare a prendere dei riferimenti, immagini, progetti di ciò che è stato realizzato dalla concorrenza... Di conseguenza non mi sorprenderebbe se sui tavoli dei designer jappici fra le mille ci fosse anche qualche foto / schema / disegno del coupé di casa FIAT.

Alla fine pochi razzi, Bangle é pur sempre Bangle.

IMHO :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.