Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

Aggiornato al 20/07/2025

 

2025

Fiat 500 Hybrid ➡️ PRESENTATA!

F2X ~ Fiat Fastback ➡️ CONCEPT  ➡️ SPY TOPIC

 

2026

F2U ~ Fiat C-UV Boxy “Multipla” ➡️ CONCEPT  ➡️ RUMOR TOPIC

 

2027

332 ~ Fiat 500e MY27

 

2030

• new 500e

• new Pandina

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Abarth 500e ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Topolino ➡️ PRESENTATA! 
• Fiat 600e & 600 Hybrid ➡️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2024

• Fiat Panda MY24 ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Grande Panda ➡️ PRESENTATA!

• Abarth 600e ➡️ PRESENTATA! 

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Ci sono anche le dovute eccezioni.

 

Vetture come Puma o Vitara o ancora Hr-v, hanno abitabilità e/o bagagliaio che non fanno rimpiangere vetture esternamente più ingombranti. Anche questa è una chiave del loro successo.

 

Oggi mi ritrovo che se volessi sostituire la Fiesta per qualcosa di più spazioso, rimanendo in Ford o dovrei fare il salto di 40 cm e passare a Focus, oppure posizionarmi a metà strada su Puma, meno abitabile dietro di Focus (ma sicuramente più di Fiesta), e con più baule di Focus berlina.

Inviato
12 minuti fa, led zeppelin scrive:

Ci sono anche le dovute eccezioni.

 

Vetture come Puma o Vitara o ancora Hr-v, hanno abitabilità e/o bagagliaio che non fanno rimpiangere vetture esternamente più ingombranti. Anche questa è una chiave del loro successo.

 

Oggi mi ritrovo che se volessi sostituire la Fiesta per qualcosa di più spazioso, rimanendo in Ford o dovrei fare il salto di 40 cm e passare a Focus, oppure posizionarmi a metà strada su Puma, meno abitabile dietro di Focus (ma sicuramente più di Fiesta), e con più baule di Focus berlina.

Pare che sia rimasta solo la Golf 8 come media "compatta", per tutti gli altri marchi generalisti, tra cui Fiat e Ford o il suvvetto oppure la media che rasenta i 4.4m.

Inviato
2 ore fa, nucarote scrive:

Pare che sia rimasta solo la Golf 8 come media "compatta", per tutti gli altri marchi generalisti, tra cui Fiat e Ford o il suvvetto oppure la media che rasenta i 4.4m.

 

Beh, Tipo da questo punto di vista, fa il suo lavoro in maniera eccellente.

  • Mi Piace 3

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

P.s. Ve lo avevo già detto che i cerchi della Junior fanno Cag@rissimo? :mrgreen:

Inviato
1 ora fa, Jack.Torrance scrive:

 

Beh, Tipo da questo punto di vista, fa il suo lavoro in maniera eccellente.

Era infatti l'alternativa presa in considerazione ma onestamente in questo periodo la Fiat sta facendo promozioni pazzesche sulla 500X e quindi si è optato per questa. 

  • Mi Piace 1
Inviato
16 ore fa, Davialfa scrive:


il bello e’ che il sinonimo di spazio, comodita’, bagagliaio nelle auto è : monovolume o station wagon.

 

Quindi non so bene se tutti vogliono spazio, comodita’, bagagliaio.. così fosse probabilmente skoda sarebbe di gran lunga la marca piu venduta in europa

 

Bhe molte SUV in fondo non sono altro che delle Station rialzate con un aspetto più muscolare.

La Monovolume è oggettivamente un derivato di un furgone commerciale..... io le vedo come un passo evolutivo verso le SUV medie di oggi....sono state necessarie ma Darwin ne ha decretato l'estinzione. ?

 

 

6 ore fa, nucarote scrive:

Almeno in Italia qualsiasi cosa che tracima abbondantemente i 4.30m ha più difficoltà ad imporsi.

I suvvetti odierni ricalcano le dimensioni delle seg. C di 10/15 anni fa' senza averne l'abitabilità, offrendo in compenso una guida più rialzata e soprattutto un aspetto meno furgoncinesco. 

 

Esatto, è l'aspetto furgoncinesco che le ha portate ad estinguersi....

 

L'Automobilista moderno per potersi riprodurre ha bisogno di:

sospensione rialzate per evitare le buche e dominare la concorrenza, 

compattezza e robustezza per portare e proteggere l'eventuale prole...

cerchi in lega taglia dai 18 in su, meglio se "maggiorati" sui 20" per essere attratto nella sua scelta della partner,

Head up display per centrare "l'obiettivo",   

wi-fi e maxi schermi interni per rimanere aggiornato su eventuali altre "partner",

fari a led per "osservarle meglio"

ADAS per evitare baruffe tra le spasimanti....

...è' l'evoluzione bellezza! 

 

 

 

  • Ahah! 4
Inviato
2 ore fa, Jack.Torrance scrive:

 

Beh, Tipo da questo punto di vista, fa il suo lavoro in maniera eccellente.

Nulla da discutere, anche per via dei prezzi da seg. B ben accessoriata che ha. Tra l'altro un pensiero ce lo sto facendo pure io, quello che mi trattiene è il suo essere oltre i 4.30m.  

 

 

Inviato
4 ore fa, nucarote scrive:

Nulla da discutere, anche per via dei prezzi da seg. B ben accessoriata che ha. Tra l'altro un pensiero ce lo sto facendo pure io, quello che mi trattiene è il suo essere oltre i 4.30m.  

 

 

Ah, la Tipo1 a 3.96m! Oggi sfiorerebbe un segmento A allungato... :D 

  • Mi Piace 1

Some guys they just give up living

And start dying little by little, piece by piece

Some guys come home from work and wash up

Then go racin' in the street

Inviato
30 minuti fa, madmaf scrive:

Ah, la Tipo1 a 3.96m! Oggi sfiorerebbe un segmento A allungato... :D 

Sarebbe poco più corta della Baleno. ?

Comunque la Panda ha eguagliato la lunghezza della Uno. 

  • Mi Piace 1
Inviato

ma quindi ad ora l'unica certezza sui futuri modelli è l'arrivo di Tipo restyling a fine anno?

non esiste qualcosa di vagamente simile ad un product plan?

  • Mi Piace 1

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.