Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Mmmmm... mi viene da pensare una sola cosa:

Vw i diesel non li sa proprio fare, il primo esempio fu quando dal sistema iniettore-pompa passarono al common rail (FiAT).

e mi fan ridere perché fanno anche i fighi....loro.

venite qui ad imparare come si fanno le automobili e i motori, dovete smontarne ancora di fiat 128!!!!!

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Su Facebook ho letto la cazzata definitiva in un commento:
ricordiamo ai fiattari o alfiattari che il motore vw in questione trattasi di common-rail di origine Fiat...l'hanno presa piccola la sòla questi tedeschi!

VH9agtw.gif

Come ti rivolto la frittata... e non ne dubito, ci sono quelli che dicono, "ah, ma come fanno il common rail in VW è meglio che in Fiat..." :disp2: No words...

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

sopratutto se (come pare) un'eventuale aggiornamento/richiamo/sistemata porterebbe a:

-meno potenza e coppia

-più consumi

-il motore funziona meno bene e dura meno.

Uhmmm...

- ok meno potenza...

- più consumi? nel senso iniezione di gasolio per il FAP? credo che sarebbero compensate da una carburazione più magra (suppongo)

- mah, il motore verrebbe sfruttato meno e durerebbe di più

Poi, oh, non sono un motorista, sono le conclusioni a cui arriverei secondo la mia (penosa) logica...

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda non sono un legale, ma posso dirti che mi risulta almeno un caso che dice il contrario.. Casa che richiama il mezzo per un intervento ritenuto necessario, proprietario che si rifiuta, auto dichiarata non conforme alla circolazione e radiata d'ufficio e non reimmatricolabile.

E, esulando dal contesto in oggetto e parlando in linea generale, mi sembrerebbe il minimo.

Che già così e ognuno all'atto pratico fa come ca°°o gli pare (tra chi anzichè sostituire il FAP lo ha smontato e chi gira senza catalizzatore, magari pure vantandosene, ne conosco una decina), se poi consideriamo pure i richiami facoltativi...

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Come ti rivolto la frittata... e non ne dubito, ci sono quelli che dicono, "ah, ma come fanno il common rail in VW è meglio che in Fiat..." :disp2: No words...

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Uhmmm...

- ok meno potenza...

- più consumi? nel senso iniezione di gasolio per il FAP? credo che sarebbero compensate da una carburazione più magra (suppongo)

- mah, il motore verrebbe sfruttato meno e durerebbe di più

Poi, oh, non sono un motorista, sono le conclusioni a cui arriverei secondo la mia (penosa) logica...

Più consumi perché per contenere gli NOx devi usare miscele mediamente più ricche.

Comunque, il diesel sul basso di gamma é seriamente condannato. Bmw per il sistema di post-trattamento spende quanto il motore.

Su una macchina da 15-20 mila é insostenibile.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Uhmmm...

- ok meno potenza...

- più consumi? nel senso iniezione di gasolio per il FAP? credo che sarebbero compensate da una carburazione più magra (suppongo)

- mah, il motore verrebbe sfruttato meno e durerebbe di più

Poi, oh, non sono un motorista, sono le conclusioni a cui arriverei secondo la mia (penosa) logica...

premesso che nemmeno io sono un "motorista", ti prego di non offenderti,

ma la logica non "penosa" mi dice che, a prescindere da quale sia la motivazione tecnica,

se sono arrivati a barare per usare quei settaggi,

vuol dire quelli buoni complessivamente rendono i l motore decisamente meno valido. ;)

fosse stato solo leggermente meno performante non avrebbero barato

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.