Vai al contenuto

Quanto ti piace la Tesla Model 3 2016?  

193 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Tesla Model 3 2016?

    • Molto
      66
    • Abbastanza
      46
    • Poco
      57
    • Per niente
      24


Messaggi Raccomandati:

3 minuti fa, giangi.1970 dice:

Probabilmente se a quei tempi c'erano i mass media e internet come oggi , sarebbe stato un successo planetario e adesso avremmo piu elettriche che a combustione

☏ PLK-L01 ☏

 

La macchina ai suoi tempi FU un successo, con clienti anche molti illustri (la moglie di Henry Ford, tanto per dire).

Ma quando i motori a combustione interna si svilupparono anche come riduzione costi andò fuori mercato.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Bosco dice:

E allora dovresti sapere che un cantiere per impianto FV a terra non fa bene al terreno. Non basta smontare i pannelli e rimuovere i basamenti per ripristinarlo .....

 

ma su che basi?

 

a parte togliere i plinti fa solo bene al terreno il set-aside. mica si inquina...dai, hai scritto assurdità.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, Matteo B. dice:

 

:disp2:

 

Bosco , per favore....sono agronomo.

 

LASCIA PERDERE

 

Dato che mi piace interessarmi e documentarmi di tutto, parlo sul serio, te che conosci meglio la questione, anche per P.M. mi spiegheresti che impatto ambientale ha un campo fotovoltaico rispetto all'ambiente circostante? Davvero, sono curioso e se mi capita che qualcuno mi porti su questi argomenti non vorrei sparare cavolate. Se vuoi eh!' grazie ;-)

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Matteo B. dice:

 

ah ecco, quello si.

 

ma non è un terreno da BONIFICARE. devi togliere i plinti. per buche e cumuli ci sono i sistemi, rapidi ed efficaci

 

costa, ma l'anno dopo è un terreno che produce MEGLIO di quelli usati annualmente.

 

Si, ma non credere che sradicare basamenti di cemento non comporti detriti e scorie nel terreno, per questo dicevo che va bonificato. E' un lavoro da fare con ruspe e camion tra l'altro: il terreno ti diventa un solaio di cemento a sua volta, va rivoltato per bene una volta finito.

Ah, e non dimentichiamo che oggi smaltire il cemento costa un botto in discarica.

Per fare si fa, ma non è come cominciare da un terreno "vergine".

Modificato da fonzino1
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, fonzino1 dice:

 

 

Per fare si fa, ma non è come cominciare da un terreno "vergine".

 

appunto, ma guarda che se uno fa la spesa di togliere tutto con un dissodamento (non un'aratura semplice) l'anno dopo ha un terreno molto produttivo, perché" riposato".

 

il problema sono i costi di rimozione plinti. altro che 20 anni di non coltivazione,dopo il FV ma scherziamo?

Link al commento
Condividi su altri Social

Domanda.. rapportato al consumo di elettrodomestici tipo un frigorifero, una baracca del genere in garage che si fa due ricariche alla settimana, quanto consuma... cioe'... se mi porto a casa uno di sti cosi, e lo ricarico da zero a full due volte alla settimana consuma quanto in comparazione di un frigorifero/congelatore acceso h24? O un pc, un nas, o altra roba che lasciamo gia' ora accesa a consumare.. Perche dai costi dichiarati di "pieno" dovrebbe consumare praticamente un kaiser...

Modificato da ricky1750

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Matteo B. dice:

 

ma su che basi?

 

a parte togliere i plinti fa solo bene al terreno il set-aside. mica si inquina...dai, hai scritto assurdità.

 

Scusami ma sai almeno come si prepara un campo per fotovoltaico?

Il terreno viene ruspato, spianato, livellato con l'aggiunta di brecciolino e pietrame di montagna ... vengono fatte fondazioni etc .....

Lo strato fertile superficiale va via ..... 

Per bonificarlo .... dovresti togliere i primi 20 cm di roba per tutta la superficie .... per ritrovarti un terreno molto povero

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, ricky1750 dice:

Si ma sta anche ore ferma.... A parte viaggi lunghi o trasferimento particolari, quando non ti basta un'autonomia di 300 km... Col cinquino se non ho viaggi lunghi faccio un pieno alla settimana, o ogni due, e sono alla fine quanto... 5 ore di viaggio a pieno? 6? Il resto del tempo sta il garage... Quindi tempo di ricaricarsi ne hai... Si, i discorsi eh ma serve il garage eh ma il contratto corrente eh ma è ecologico per finta, son tutti veri per carità, ma come autonomia penso che ormai coprano la maggior parte degli usi.. Si, non risolvi nulla dei problemi di mobilità intesa come spazio traffico in città, caos, etc... Ma quello è un altro discorso.

☏ D5803 ☏

 

Ma l'ultimo È il discorso principe se vogliamo parlare di "nuova mobilità" e miriamo a raggiungere il sogno della macchina che viaggia nel silenzio senza traffico.

 

È che con questo elettrico a privato si stanno a fare le capriole...che i difetti non sono difetti perché tanto la usi in modo, e se la usi in altro modo dove avresti i vantaggi i difetti lì non sono difetti perché la usi nel primo modo, e via in loop :lol: 

Che se la macchina la usi con regolarità su brevi tragitti ripetitivi e ripetibili (il classico casa-ufficio)...mi spiace ma lì DEVI sfruttare il più possibile il TPL e la macchina va in svantaggio a prescindere da cosa usa per muoversi

Se fai tragitti random e lunghi, dove ha senso la macchina privata singola, lì litighi con l'automomia e la rete di distribuzione.

 

Rimangono le eccezioni. Ma per gestire le eccezioni servono proprio 35.000$ di auto personale?

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, VuOtto dice:

 

Dato che mi piace interessarmi e documentarmi di tutto, parlo sul serio, te che conosci meglio la questione, anche per P.M. mi spiegheresti che impatto ambientale ha un campo fotovoltaico rispetto all'ambiente circostante? Davvero, sono curioso e se mi capita che qualcuno mi porti su questi argomenti non vorrei sparare cavolate. Se vuoi eh!' grazie ;-)

 

c'è un'impatto paesaggistico (oggettivamente fanno cagare,quesi peggio delle pale)

 

un'impatto dovuto ai manufatti interrati e/o le strutture esterne ev. in muratura (inverter, cabine elettriche ecc)

 

un'impatto di sottrazione all'agricoltura per 20 anni

 

un'impatto dovuto ai pesanti lavori di sistemazione post cavata manufatti. bisogna fare una dissodamento, livellatura e sistemazione in generale. 

 

poi il terreno è produttivo come prima. forse anche meglio 

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.