Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
6 minuti fa, slego dice:

essendo interessato direttamente - la mia auto ha fatto quell'aggiornamento e non sono soddisfatto degli "effetti collaterali" - sto cercando di capire qualcosa di più.

di fatto sia l'officina che il servizio clienti glissano su richieste di chiarimenti sul cosa è stato fatto e sul perché, ma al tempo stesso so per certo che stanno facendo di tutto per non lasciar scappare nessuno: non è un aggiornamento obbligatorio ma fanno di tutto per farlo a tutti, arrivando a sostenere che chi non lo farà sarà ritenuto fuori garanzia in caso di problemi. a me lo hanno fatto senza avvisarmi, se non a giochi fatti.

insomma, qualcosa di poco chiaro c'è. io non ne faccio una malattia ma sto cercando di capire e voglio arrivarci in fondo.

È solo un aggiornamento software della centralina motore che dovrebbe migliorare le emissioni sull'uso stradale, tra l'altro non obbligatorio e mi soprendeono le cacchiate sulla garanzia che ti hanno propinato...

• Risposte 448
  • Visite 82.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• E le cavallette no?

• Intanto su Spinoza (sdrammatizziamo un po')   Anche la FCA truccava le emissioni. Nei test taroccati le Panda partivano. Dieselgate, anche Fiat-Chrysler truccava le emissioni. Le polver

• But those conditions are not proscribed by EPA test. So for example in test max speed is for example 120 km/h, temperature levels are between 0-30 °C. It's very difficult to assume that someone will c

Immagini Pubblicate

Inviato
Adesso, hot500abarth dice:

È solo un aggiornamento software della centralina motore che dovrebbe migliorare le emissioni sull'uso stradale, tra l'altro non obbligatorio e mi soprendeono le cacchiate sulla garanzia che ti hanno propinato...

è "solo un aggiornamento" che però ha modificato i consumi (in peggio) e le prestazioni (in peggio).

io rimango dubbioso e spero in ulteriore "patch" di aggiustamento.

Inviato
2 minuti fa, hot500abarth dice:

Se fa lavorare di più i sistemi di controllo delle emissioni le due conseguenze primarie sono peggioramento di consumi e prestazioni...

appunto. e se le cose stanno così - questa è la sensazione mia e di altri possessori - qualche dubbio sul fatto che prima ci fossero problemi di emissioni viene.

altrimenti non capisco come un'azienda possa pensare di andare a peggiorare le prestazioni di un prodotto già venduto e omologato se questo risultasse in regola.

Inviato

Calma, le emissioni in fase omologativa sono una cosa, quelle in ciclo reale sono un altra...ed è cosi per tutti..e questo perché il ciclo omologativo fa ridere..poi se vuoi c'è chi sceglie di dichiarare liberamente di che tipo di aggiornamento si tratta magari per farsi pubblicità positiva e chi lo nasconde chiamandolo in altro modo..

Inviato
10 ore fa, owluca dice:

io non so a cosa si riferisca con norme del 2017,

L'introduzione del RDE con misurazione della misurazione degli inquinanti anche su strada e non solo in laboratorio.

Qua a Torino dallo scandalo VW si sono viste auto FCA girare con il PEMS (misuratore portatile di emissioni) a manetta.

I diesel diventeranno più come il 1.6 m-jet aggiornato. Anche perché , almeno il  1.5 dCi Renault che abbiamo in casa, ci sono giorni in cui l'odore di ossidi di azoto è davvero percepibile...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Io l ho notato con la golf 6 gtd di mio fratello prima ancora che venisse fuori tutto la qiestione, quell auto è  veramente terribile quando è  accesa, non si può stare vicino dall odore.

Anni fa ho avuto una citroen c4 con fap (e4 se non ricordo male) e non era così...

Inviato

Quello che mi chiedo è se alle riviste abbiano dato veramente un auto con i nuovi aggiornamenti visto che da una parte(consumatori) l auto va di meno e consuma di piu (nel forum golf ci sono state anche le prime rotture di egr e intasamenti dpf)e dall altra va meglio e consuma meno...

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Inviato
1 ora fa, TonyH dice:

[...] almeno il  1.5 dCi Renault che abbiamo in casa, ci sono giorni in cui l'odore di ossidi di azoto è davvero percepibile...

ieri e l'altro ieri sono stato alle 6.30 a farmi un'oretta di camminata veloce perché  ne avevo bisogno e "a naso" gli Euro4-5 freddi lasciavano una puzza ben più fastidiosa e penetrante del Turbostar che era passato poco dopo... :o

"post fata resurgam." (cit.)

Inviato

la mia è euro 6 e pur essendo un 2 litri è veramente moscia poco reattiva alla pressione dell'acceleratore. 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI