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Featured Replies

Inviato

Buongiorno ragazzi,

 

Ci chiedo consiglio per conto di una mia amica.

Attualmente lei gira con una Colt CZ3 1.3 decisamente stanca di vivere. Le é stato proposto da un famigliare di barattarla (senza ulteriore esborso) per una Mercedes Classe A W169 200 benzina (aspirato) manuale con 100k km. 

Ora, tralasciando la parte prettamente economica (l'interessata é già cosciente del fatto che i costi di gestione e manutenzione lieviterebbero sensibilmente), posto che l'auto abbia una storia di manutenzione regolare, cosa c'è che potrebbe andare storto nella vecchia Classe A con quel motore?

 

Io non sono molto favorevole all'operazione. Tutto sommato, nonostante una frizione rifatta da poco, la sua Mitsubishi si é rivelata piuttosto affidabile. Scambiarla per un'auto solo poco meno vecchia é un salto nel buio che potrebbe costare un sacco di soldi extra senza grandi benefici. 

 

Voi che ne dite?

 

Grazie in anticipo per i vostri pareri. 

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Inviato

Quelle che avevamo in famiglia aveva problemi ai giunti, saltavano le lampadine e qualche tastino. Per il resto abbastanza ok

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

Ho 3 feedback, tutti positivi, ma nessuna A200.

Auto più compatta di un'utilitaria che fa benissimo le veci di un seg. C, caso unico nel panorama mondiale, sostituita da un roito (ergonomicamente e qualitativamente).

Se è sana, lo scambio imho è da fare di corsa.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

Inviato
52 minuti fa, gianmy86 dice:

Ho 3 feedback, tutti positivi, ma nessuna A200.

Auto più compatta di un'utilitaria che fa benissimo le veci di un seg. C, caso unico nel panorama mondiale, sostituita da un roito (ergonomicamente e qualitativamente).

Se è sana, lo scambio imho è da fare di corsa.

Quasi unico :)

 

1470842184-maxresdefault-7.jpg

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Ocio Stev, a pari anno di uscita, Classe A e' piu corta e piu silenziosa di Jazz. E lo dico a malincuore

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato

sulle Classe A saltavano i giunti omocinetici...su quella di un mio amico (A180CDI del 2006) successe a 160.000 km. Ebbe altre rogne legate a rumorosità delle cinghie servizi (pare ci fu un richiamo per una puleggia) e distruzione di gomme causa assetto sportivo di serie (mi sembra avesse addirittura i 18"), per il resto invecchiata bene.

Fiat Bravo 1.4 TJet 120 CV Emotion (2009)

Inviato
  • Autore

Grazie ragazzi, incomincio a riferire. 

 

Quindi dite che, anche con 100k km, non rischia troppo a fare lo scambio?

 

Quanto costa rifare i giunti?

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Inviato
18 minuti fa, superkappa125 dice:

Quanto costa rifare i giunti?

I giunti vengono circa 280 € con il kit originale, più diverse ore di manodopera per via dalla sofisticata disposizione del motore.

 

Altra cosa da segnalare: talvolta va a quel paese la serratura anteriore destra, creando scompiglio sull'intera centralizzata :) Con circa 300 € di lavoro e ricambio si sistema ;-) 

Inviato

Un amico ha avuto una come macchina per citta, comprato nuova, dopo 3 anni la prima revisione TÜV, bocciato per bracci trasversale completamente arruginati, ma forse un problema delle strade salate bavarese durante l'inverno, poi per 3 anni sempre altri problemi  gravi, un disastro la macchina.

Modificato da 4200blu

Inviato

Confermo,giunti fragili e manutenzione costosa per via della particolare  architettura a sandwitch del motore

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

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