Vai al contenuto

Fiat Tipo M.Y. 2018

Messaggi Raccomandati:

Inviato
48 minuti fa, Vadocomeundiavolo scrive:

24 mesi la verniciatura e 8 la corrosione.
Ma devi fare i controlli con timbro ogni anno alla carrozzeria.

24 mesi?

Ho letto in rete che la panda era 3 anni ad esempio.

Io il tagliando l'ho portato sempre in rete ufficiale ogni anno...quindi dovrebbero averlo fatto.

peccato che se sono 24 mesi...è passata

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
59 minuti fa, Vadocomeundiavolo scrive:

Se non hai fatto i controlli ogni anno , la vedo dura.
Ci ho lavorato con gli ispettori di queste cose.

scusa eh....ma io l'ho presa e ho sempre fattoi tagliandi in rete ufficiale.spetterà a loro il controllo no? che glielo devo chiedere io che manco lo sapevo di fare questi controlli?

Comunque l'ho fatta vedere al conce dove l'ho presa e ho fatto i tagliandi. Mi hanno detto che devo andare su una carrozzeria ufficiale che loro non ce l'hanno. Ha fatto le foto al danno. Ha detto che non dovrebbero esserci problemi. non ha accennato a nessun controllo annuale sulla vernice.

comunque ho controllato sul librettino. 3 anni di garanzia

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
1 ora fa, nonsochisono scrive:

Allora vai in carrozzeria e poi ci fai sapere. ?

ah quello sicuro :D

Mi rompe solo che è a 50km da dove lavoro.

Leggevo che per certi interventi in garanzia danno l'auto sostituitiva. questo mi farebbe comodo,così non sarei costretto a farmi venire a prendere una volta lasciata l'auto e farmi portar la per riprenderla

• 5 mesi fa...
Inviato

Mi è capitato di guidare una tipo sw. 1.6d 120cv e devo fare i seguenti appunti:

-la guida non è male, l'auto ha un buon assetto ed è abbastanza silenziosa, lo sterzo da un filo la sensazione artificiale ma su questo tipo di auto ci sta

-spazio a bordo buono ma le ergonomie del posto guida non mi piacciono; mi spiego: finalmente su una fiat il sedile può essere abbassato abbastanza( sono alto 1.85) ma la pedaliera rimane troppo spostata e destra e l'inclinazione eccessiva alla lunga affatica, oltre al fatto che sbatto con la gamba destra sul tunnel del cambio.

-accessori di bordo ok, l'acc funziona bene, il clima è il solito utilizzato nel gruppo fca sulle auto medie(sul mio esemplare con 5000km faceva rumore la ventola a bassa velocità)

-il volante mi è sembrato quasi troppo "ciccio" e non mi piace come è stata risolta/assemblata la parte centrale(da una brutta senzazione di eccessiva economicità, poteva esssere fatta molto meglio)

-la cuffia della leva del cambio (non troppo preciso negli innesti) ancora con il bottone nel 2019 proprio non si può vedere

-i pannelli porta son veramente troppo economici, la parte superiore assomiglia a quella della focus I che avevo... si poteva fare veramente meglio

-i consumi non mi son sembrati eccezzionali, a 120km/h il trip segnava 16.5km/l...speravo meglio.

per il resto l'auto si muove bene, è sicura ed ha un ottimo prezzo.

Spero che l'aggiornino presto e non la lascino morire.

Auto attuale Toyota Auris Lounge TS HSD MY2013

Auto passate Alfa Romeo 147 Distintive 2.0 TS MY 2005, Ford Focus Trend 1.8 TDDi MY 2000

Inviato (modificato)
2 ore fa, ciraw scrive:

...

Spero che l'aggiornino presto e non la lascino morire.

A settembre dovrebbe arrivare l'aggiornamento di motori ed interni. IMHO se non si hanno troppe pretese in merito a lucine, schermetti e si chiude un occhio per in merito alle 5 stelle EuroNCap, per lo street price che ha raggiunto è il best buy.

Modificato da nucarote
  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1