Vai al contenuto
  • 0

Alfa Giulietta Veloce, ne vale ancora la pena?


Marco88

Domanda

Ciao ragazzi, vi chiedo un consiglio a nome di un mio amico

Ha deciso di cambiare auto e mi ha chiesto qualche consiglio. Quello che cerca è una macchina che dia il piacere di guidarla, che sia divertente, sportiva e anche comoda per qualche viaggio.

Diciamo che il dubbio ormai riguarda solo la golf gt e la Giulietta Veloce

Come dicevo, mi ha chiesto consigli, e non ho potuto fare altro che consigliare di andare assolutamente sulla Giulietta. Ho avuto una Giulietta QV(235CV) e quindi senza dubbio gli ho consigliato questa.

Lui ha avuto modo di provare la golf ma non è rimasto completamente soddisfatto, l'ha definita un pochino priva di carattere, sicuramente potente ma non coinvolgente, mentre la Giulietta non l'ha mai provata

La Giulietta monta il TCT e, francamente, non ho ancora capito se sia un buon cambio o meno soprattutto se lo si vuole usare in modalità sportiva. 

Inoltre bisogna capire se ne vale ancora la pena, mi spiego. Vorrebbe evitare di comprare una macchina e poi, magari dopo 3 mesi, trovarsi una nuova Giulietta migliorata in tutto o comunque un restyling profondo che possa migliorare la macchina, non vorrebbe trovarsi in questa situazione

Ripeto, io gli ho consigliato di buttarsi senza pensarci nemmeno sulla Giulietta in quanto, parere personale, ancora oggi è una delle TA migliori sul mercato e quando avevo la QV era una goduria assoluta. Oltretutto, lui ha la possibilità di usufruire del 29,5% di sconto, quindi la porterebbe via ad un ottimo prezzo

A mi parere poi, la versione attuale, esteticamente è ancora più bella della prima serie

Chiedo a voi, andreste sulla Giulietta o optereste per altre soluzioni? 

Modificato da Marco88

"La componente più importante è l'emozione"

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
1 ora fa, 4200blu scrive:

i due adesivi costano 30.- come ricambio originale, dov'e il problema?

che non è originale come è uscita di fabbrica...

E di fatto sta cosa mi trattiene anche dal pensiore di mettere la calandra ultimo my su una my14 :D

 

Comunque il computer di bordo dell'ultimo restyling alla vista pare 10 volte meno vecchio di quello rosso, benchè carattere e colori a parte siano uguali

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
25 minuti fa, LucioFire scrive:

che non è originale come è uscita di fabbrica...

E di fatto sta cosa mi trattiene anche dal pensiore di mettere la calandra ultimo my su una my14 :D

 

Comunque il computer di bordo dell'ultimo restyling alla vista pare 10 volte meno vecchio di quello rosso, benchè carattere e colori a parte siano uguali

Son due adesivi che si levano in un attimo, non ne vedo il problema. Quanto al display beh è questione di abitudine, quando salgo sulla '16 del mio amico mi sembra leggermente strana, ma colore a parte, sono identici. Mi da più fastidio che il cruscotto sia costantemente illuminato (sulla mia non lo è, se i fari sono spenti), che con le diurne così potenti può capitare di dimenticarsi di accendere i fari

  • Mi Piace 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

secondo me goditela così com'è, un quadrifoglio adesivo non la fa di certo più veloce o più "bella", lo è comunque. E concordo con chi dice che o metti la scritta o il quadrifoglio se lo è davvero, altrimenti è una tamarrata. Come quelli che mettono la "M" sulle BMW quando magari sono 30d...o ancor peggio...quando trovi davanti a te quelli che mettono la scritta M118d. Quelli andrebbero messi in carcere.

Modificato da VuOtto
  • Ahah! 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
30 minuti fa, falconero79 scrive:

Mi da più fastidio che il cruscotto sia costantemente illuminato (sulla mia non lo è, se i fari sono spenti), che con le diurne così potenti può capitare di dimenticarsi di accendere i fari

Questa cosa infatti la ritengo pericolosissima e non capisco come può essere omologabile una cosa del genere. E’ una tendenza assurda diffusa ormai su tantissime macchine.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
6 ore fa, skizzo_85 scrive:

 

ma intendi nuova vero? 

perchè stavo guardando un po di usato, per una roba con non più di 3 anni e 50mila km ci vanno 20mila euro.

alla faccia delle Alfa che si deprezzano... 

 

Nuova/km0.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
10 minuti fa, VuOtto scrive:

secondo me goditela così com'è, un quadrifoglio adesivo non la fa di certo più veloce o più "bella", lo è comunque. E concordo con chi dice che o metti la scritta o il quadrifoglio se lo è davvero, altrimenti è una tamarrata. Come quelli che mettono la "M" sulle BMW quando magari sono 30d...o ancor peggio...quando trovi davanti a te quelli che mettono la scritta M118d. Quelli andrebbero messi in carcere.

beh la veloce è una quadrifoglio...senza quadrifoglio :D

 

a livello di storicità...non sarebbe più originale...

Comunque tutto il discorso è fuffa...a me basterebbe guidarla....e teoricamente ,se tutto va secondo i piani,fra pochi mesi inizia la caccia.

Poi magara la provo e manco mi piace ahhaha

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 minuti fa, LucioFire scrive:

Poi magara la provo e manco mi piace ahhaha

 

Esatto, provarla sempre prima di acquistarla! Possibilmente non il classico giretto da 1 km che ti fanno fare di solito. Il top è averla a disposizione mezza giornata, lì ti rendi conto se la vuoi oppure no.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.