Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

I colori più belli e brutti delle auto storiche o quasi

Featured Replies

• Risposte 125
  • Visite 45.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Quelli del Club Alfasud hanno ricreato filologicamente la versione Ametrano (l'originale fu rottamata dopo il film)...

• Comunque...se posso dire la mia, io non disprezzo i colori pastello degli anni settanta. Se non altro c'era più varietà nella scelta rispetto ad oggi, nel senso che non ci si fossilizzava sui soliti t

• questa è una 1ª serie, con colori poi tolti nel 76 con la 2ª     la 2ª serie, esteticamente più matura e curata, qui con gli stilosissimi cerchi in lega originali e in un raro azz

Immagini Pubblicate

Inviato

Se parliamo di colori brutti, mi vengono in mente un paio di esempi di Mercedes a cavallo del millennio.

Horizon Blue su Classe S (W220):2001_Mercedes-Benz_S_430_(W_220)_sedan_(

Quartz Blue su CLK (W208):

38941321.jpg

C'è certamente di peggio in giro, ma queste colorazioni mi hanno sempre dato un senso di tristezza e contribuiscono a rendere le auto in questione molto più vecchie di quello che sono.

Un altro colore poco azzeccato è stato il rosso della Fiat Punto Sole: nome ironico, visto che la vernice sbiadiva subito. Probabilmente uscivano così già dalla concessionaria :mrgreen:

8608717.jpg

Modificato da Giacomo 96

Inviato

alex-penfold-italiane.jpg

Il colore della 500 è il "famoso" Arancio Italgas, la Miura, non saprei...

Modificato da Damynavy

Inviato

Questo orrore è una cosa che ancora non mi so spiegare:

harlekin_vw.thumb.jpg.54133a02f5cd0f38f7753116e74aa25a.jpg

Più o meno gli stessi colori... invece applicati bene:

renault-twingo-storia_27.jpg.a2c9b3043662b55d982eac3b9665df2d.jpg

Inviato
1 ora fa, Rohypnol scrive:

Questo orrore è una cosa che ancora non mi so spiegare:

harlekin_vw.thumb.jpg.54133a02f5cd0f38f7753116e74aa25a.jpg

Purtroppo la stessa tragedia in Germania era applicata anche su Golf MK3. ?‍♂️

harlequin.jpg

anti-c12.jpg

Inviato
30 minuti fa, SaiKiSono scrive:

Eppure le Harlequin hanno sempre il fascino perverso

Già, quando ero piccolo ne avevo incrociata una nel mio paese.

All'inizio pensai avesse avuto un incidente e fosse stata riparata con pezzi trovati in giro :D 

Inviato

Era una porcata, ma almeno vederla faceva simpatia. Sempre meglio quella cacofonia che avere metà del circolante in bianco bidet.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato
On 30/11/2018 at 17:20, Tony ramirez scrive:

420x315.jpg

Cavolo se me lo ricordo. Qui a Torino se ne vedevano molte, di Uno in questo colore.

On 1/12/2018 at 09:42, slego scrive:

tremenda perché in genere era ill colore dell'allestimento ultra-base, chi prendeva versioni più costose andava sui metallizzati (io avevo la SL - Super Lusso - colo canna di fucile :si:)

ma il colore in sé a me piaceva

Era accettabile (secondo me eh) da nuovo. Ma com'è stato accennato nei post precedenti, tendeva a scolorire e diventava inguardabile. In ogni caso da quanto ricordo, nella gamma dei colori delle versioni più ricche non era proprio presente. Pertanto era il colore degli allestimenti base per antonomasia.

On 1/12/2018 at 10:01, nucarote scrive:

Comunque quel verde ha infestato anche Ritmo e Regata, leggenda vuole che era un colore abbastanza incentivato.

Di Regata in allestimento base non ricordo di averne viste, con questo colore. Ritmo invece sì, tante: ovviamente Ritmo 60 e Energy Saving (che era allestita sostanzialmente sulla versione base).

Comunque uno dei colori più belli per me rimane questo:

burletes-de-puerta-fiat-128-128-se-x-4-D

--------------------------

Inviato

Il verde night delle Uno era simpaticamente ribattezzato dalle mie parti "verde cazzo" anche perché tutte le base erano così ( la mia era una base infatti )

le polo "Benetton" sono state fatte dopo che ad un salone ne venne presentata una forse per far vedere la gamma colori della vettura, mi raccontarono di 2 problemi :

se bocciavi ritoccarla erano cazzi

in verniciatura in linea invece lo erano ancora di più perché dovevano dopo verniciatura cannibalizzarle per realizzare il patchwork

quel giallo 128 ( uovo sodo ) era bruttarello assai come certi sabbia sulle 124 io però ricordo un giallo acceso sulle 128 coupè , era fighissimo