Vai al contenuto
Autopareri news
  • Buon 2019 da Autopareri e Benvenuti sul nuovo tema grafico! Scegli il tuo tema preferito in fondo alla pagina: chiaro (light) o scuro (dark).
  • 0
Candyman90

Rodaggio GPL

Domanda

Salve ragazzi!
Ho acquistato da pochi giorni una Kia Picanto 1.0 GPL Nuova, anche seguendo i vostri consigli nella sezione apposita.
Purtroppo non sono un esperto di auto, in realtà è la mia prima nuova in assoluto e mi chiedevo come fare un buon rodaggio della macchina, visto che voglio tenerla per molti anni in buone condizioni, e se c'è qualche accorgimento particolare da prendere nella versione a GPL.
Per esempio, online ho sentito dire che per i primi 1000km conviene far andare la macchina esclusivamente a Benzina per far assestare il motore correttamente e lubrificarlo, dopo questo periodo iniziare con i primi rifornimenti a GPL alternati da un pieno di benzina ogni 3 pieni di GPL. Vi sembrano buoni consigli per la macchina in questione,, avete altro da aggiungere?

Condividi questo messaggio

Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati

• 0

Solo per i primi 1000 km non tirare troppo le marce se non qualche volta. per il resto tutto tutto corretto

• 0

aggiungo non far andare il motore sottocoppia (quando vibra perché è a giri troppo bassi) e non premere a fondo corsa l' acceleratore

i giri massimi raggiungibili aumentarli gradualmente con le centinaia di km percorsi

• 0

E sempre per i primi km non partire subito,  ma aspettare una / due decine di secondi dall'avviamento.

• 0

sarebbe sempre consigliabile aspettare quei 15-20 secondi prima di partire a motore freddo

• 0
8 ore fa, stev66 scrive:

E sempre per i primi km non partire subito,  ma aspettare una / due decine di secondi dall'avviamento.

3 ore fa, tonyx scrive:

sarebbe sempre consigliabile aspettare quei 15-20 secondi prima di partire a motore freddo