Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Immagini “scappate” dal clinic test ->  CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Mi permetto di dubitarne. Già oggi il mercato italiano di fca conta al 9% delle sue vendite (dati 2019) 50% modelli ad hoc ( panda / Y ) , e molto del resto modelli che nascono per altri mercati adattati ( Jeep, Tipo ) . I desiderata del mercato italiano interessano il giusto, soprattutto per un auto di listino che partirà sopra i 30k. E semmai il corona dara' un'accelerazione a tale strategia, visto che è più facile che crollino le vendite di auto costose in italia che il contrario.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Il tuo ragionamento va bene per Stelvio e Giulia,  ma nel C-SUV che è un seg. saturo, dove i competitor propongono anche due modelli nello stesso segmento (X1,X2 e Q3 e Q3 SB) bisognerà lottare anche nelle nicchie più povere oltre che quelle più ricche e comunque l'Italia è ancora tra i primi cinque mercati per AR.

• Mi Piace 1
Inviato
9 ore fa, iDrive scrive:

Una base 260cv PHEV (200+60) sarebbe ottima per gli USA.

Prendendo i motori e i moduli PHEV esistenti si potrebbe col 2.0, avere una gamma USA da 260, 340 (280+60) e 400+cv su ipotetica versione top.

..in USA questo segmento di auto non ha una importanza.

2019 in media solo 6,5% delle  X1 totale erano venduta in USA, ancora peggio in gennaio '20 (come ultimo mese non molto influenzato di Covid) quando erano solo 5%.

• Mi Piace 2
Inviato (modificato)
42 minuti fa, stev66 scrive:

Come già detto, tonale avrà listino e motorizzazioni basate su x1, che abbandonerà a breve il diesel base per partire da 150 cv .

Per il resto facciamoci una ragione che l'asticella di alfa Romeo si è alzata parecchio.

Con un target di vendite italiane simile a quello di Giulia / Stelvio ( 15% 25%)

Morirà il 1.6 diesel, non lo step 16d.

Modificato da gpat
  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
2 minuti fa, gpat scrive:

Morirà il 1.6 diesel, non lo step 16d.

Per il buon @stev66 moriranno tutti i diesel. E' da un po' che va avanti con la storia della morte del diesel ?

Inviato
Adesso, mmaaxx scrive:

Per il buon @stev66 moriranno tutti i diesel. E' da un po' che va avanti con la storia della morte del diesel ?

Morire no, ma è indubbio che andranno al 25% del mercato europeo . Se non mi credi, basta guardare le vendite nel paese tra il Reno e l'Oder, che storicamente fanno da apripista. 

Ed ovviamente si ridurranno le motorizzazioni, le versioni ed anche il risparmio sulle corrispettive versioni a benzina mhev. Già oggi, a listino, il punto di pareggio tra T roc 1.0 e T roc 1.6 diesel ( scelti non a caso, ma perché di prestazioni in pratica uguali ) non esiste.

Inviato (modificato)
2 minuti fa, stev66 scrive:

Morire no, ma è indubbio che andranno al 25% del mercato europeo . Se non mi credi, basta guardare le vendite nel paese tra il Reno e l'Oder, che storicamente fanno da apripista. 

Ed ovviamente si ridurranno le motorizzazioni, le versioni ed anche il risparmio sulle corrispettive versioni a benzina mhev. Già oggi, a listino, il punto di pareggio tra T roc 1.0 e T roc 1.6 diesel ( scelti non a caso, ma perché di prestazioni in pratica uguali ) non esiste.

Certo che andranno al 25%, concentrati nei segmenti C-D però dove avranno una penetrazione ben maggiore del 25%.

Visto che Alfa ha il baricentro proprio su quei due segmenti, è impensabile che possa programmare un'uscita dal diesel.

Modificato da jameson
Inviato
2 minuti fa, 4200blu scrive:

..in USA questo segmento di auto non ha una importanza.

2019 in media solo 6,5% delle  X1 totale erano venduta in USA, ancora peggio in gennaio '20 (come ultimo mese non molto influenzato di Covid) quando erano solo 5%.

Vero, no si deve sperare vendere molto in USA (venderà massimo come Stelvio, ma credo più sui 500/600 al mese), ma ne venderanno ancor meno con una gamma motori non adeguata...

Inviato
1 minuto fa, jameson scrive:

Certo che andranno al 25%, concentrati nei segmenti C-D però dove avranno una penetrazione ben maggiore del 25%.

Visto che Alfa ha il baricentro proprio su quei due segmenti, è impensabile che possa programmare un'uscita dal diesel.

Nel d e superiori, prevedo molto l'espansione dei mhev / phev , perché i differenziali di prezzo incidono meno. 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.