Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare
1 hour ago, aargh! said:

E penso che tutti abbiamo notato la sproporzione tra i due modelli, Peugeot e-208 GT vs Fiat 550 nella persistente immagine alle spalle del tavolo. 

Fa una certa impressione poi che Italia non sia mai stato pronunciato, a differenza di Amerique e Allemagne, più volte.

Nell'elenco dei marchi FCA è stato omesso RAM, mentre lo ha menzionato Tavares.

Riassumendo: in Francia stanno facendo di tutto per far passare questo accordo come PSA > FCA.

Governo e media italiani non pervenuti.

Si potrebbe far notare la sproporzione tra una Stelvio Q e una 3008-e, tra un Wrangler Rubicon e una 2008 con grip control, tra una Giulia Q e una 308 gti, tra una Maserati GT e una DS,  tra una 500 Riva e una C1, tra un gran cherokee srt o ram 3500 con un bipper teppee, ma sarebbero sempre convinti di avere auto fighe. Son francesi, ma fra un po’ di tempo capiranno.

• Risposte 1.7k
  • Visite 235.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Questo Topic è uno spaccato fedele degli Italiani sul quale non so se ridere o piangere. Mi ricorda un po' la Politica italiana, dove la gente si lamenta di ciò che offre senza nemmeno rendersi c

• Secondo me si deve scegliere una soluzione più diplomatica tipo, Io La chiamerei VLF   Così gli italiani la intenderebbero come viva la Fiat I francesi con Vive la France  john viv

• Comunque ragazzi, questo Elkan che sono anni che vuole liberarsi dell'auto e ogni volta si ritrova ad essere il socio di maggioranza di un gruppo automobilistico sempre più grande è veramente uno sfig

Immagini Pubblicate

Inviato

senza polemica...li conosco benissimo, posso affermare che non capiranno mai o piutosto faranno sempre finta di non capire.

I giornalisti hanno fortemente insistito sul fatto che fca abbia tanto ritardo nell'elettrico....poi quando é stato mensionato come sfida il vehicolo autonomo non hanno detto nulla di quello che sta facendo fca....nnsomma menomale che sono arrivati loro per salvare fca :-)

Comunque tavarez mi é sembrato molto equilibrato nella communicazione speriamo lo sia nei fatti.

Inviato

Ma è chiaro che Tavares farà tutto quello che considera opportuno per far crescere la NUOVA COMPAGNIA. 

Non FCA o PSA, che intanto avranno cessato di esistere. 

Inviato

Milano Finanza 08.11.19

Tavares ha ricordato che i due gruppi sono complementari, hanno affrontato difficoltà nel passato ma hanno reagito per cercare di recuperare E ha rimarcato i 3,7 miliardi l'anno di euro di sinergie che scaturiscono dalla combinazione delle due realtà e che saranno migliorati ulteriormente. Negli ultimi giorni diverse agenzie di rating hanno emesso note positive nei confronti del gruppo automobilistico presieduto da John Elkann dopo l'annuncio di accordo con i francesi grazie anche alle sinergie di costi previste.

Moody's Investors Service ha confermato il Corporate Family Rating di Fca a Ba1 e il rating sulle obbligazioni emesse o garantite dal gruppo italo-statunitense a Ba2 e di aver migliorato l'outlook a positivo da stabile. S&P Global Ratings ha posto in credit watch con implicazioni positive i rating a lungo e breve termine di Fca Nv (BB+/B). Il suo outlook è attualmente stabile. Il giudizio BB+ è per S&P l'ultimo grado dello status di emittente speculativo, prima di entrare in area investment grade.

Non a caso Parigi ha appena aperto un ufficio del Medef (Medef Mouvement des Entreprises de France) a Washington per cementare le relazioni con gli Usa, scegliendo la figura di Jean-François Boittin a gestirlo. Si tratta di un ex ambasciatore con esperienza in Cina, nonché un professionista che ha lavorato per il Tesoro ed esperto di commercio.

La scorsa settimana in un'intervista a Bloomberg, il segretario del commercio americano, Wilbur Ross, si è detto a sua volta fiducioso riguardo al fatto che le discussioni in corso con l'Europa sono positive e non porteranno all’entrata in vigore dei dazi sulle importazioni di auto. Intanto questa mattina il titolo Fca sale dello 0,26% a 14,54 euro per azione, in controtendenza rispetto ad un Ftse Mib che perde lo 0,15%.

Spoiler

Modificato da Pawel72

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Inviato
16 hours ago, iDrive said:

Parla bene dei 2 gruppi e questo è molto importante e non dice che hanno un vantaggio di 5mld sull’elettrico, dice che hanno BUTTATO 5mld dal 2014 ad oggi sull’elettrico.

Edit

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Inviato

Mi auguro che il buon Tavares persegua la politica dell"'aumentare l'offerta" non il contrario.

Modificato da Vulcar

Inviato
5 ore fa, Vulcar scrive:

Mi auguro che il buon Tavares persegua la politica dell"'aumentare l'offerta" non il contrario.

Io darei priorità ad innalzare il grado di affidabilità dei modelli in vendita e di immagine dei vari brand. Soprattutto in Europa, dove sono in posizione più critica.

Nessuno ha risorse infinite e dilapidarne solo per soddisfare il gusto di riempire i cataloghi sarebbe un brutto segnale.

Inviato
27 minuti fa, aargh! scrive:

Io darei priorità ad innalzare il grado di affidabilità dei modelli in vendita e di immagine dei vari brand. Soprattutto in Europa, dove sono in posizione più critica.

Nessuno ha risorse infinite e dilapidarne solo per soddisfare il gusto di riempire i cataloghi sarebbe un brutto segnale.

Non si tratta di riempire i cataloghi per il gusto di farlo.

Ma di proporre dei modelli al passo del mercato e della concorrenza

Modificato da Vulcar

Inviato
4 ore fa, Vulcar scrive:

Non si tratta di riempire i cataloghi per il gusto di farlo.

Ma di proporre dei modelli al passo del mercato e della concorrenza

Bah, mercato e concorrenza sono concetti validi per una supercazzola.

Dovessimo rincorrere il capriccio di tutti e/o i sogni onirici dei signori del marketing ci troveremmo a cambiare auto ogni sei mesi.

Preferisco un po' di sana concretezza all'investire miliardi solo per rincorrere l'ultima moda (AKA ansie da prestazione).

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.