Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Nuova auto a metano

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Allora... più che la quarantena, è la Pandemia che ha fatto qualche danno :D ...

@nucaroteche sia grossa non è affatto un problema ( Guidavo e spero di guidare di nuovo quanto prima per lavoro ncc un Vito router extra long, qualcosa come 5.30 metri di furgone passeggeri ) ed il motore tce 100 appena uscito, con i suoi 170nm di coppia, sembra sia brillante in prova, quindi deduco non troppo mortificato a pieno Carico. Fiorino tjet sai che è stata la mia prima scelta ed è finito più volte in pole position, salvo costare 17.000 euro iva inclusa nella versione cargo, ed oltre 20.000 nella versione passeggeri? 
Valuto prodotti nuovi: è un mio limite, tra l’altro di cui ho trovato riscontro qui dentro in un post, di comprare un auto che costi di listino, non di più di quanto riesca a guadagnare in un anno, ergo andare a spendere 20.000 euro, dopo la mazzata di questa pandemia, rischierebbe di mettermi con le spalle al muro al primo imprevisto, e prendere un usato che alla

prima occasione malvagia mi darà problemi, è l’ultima cosa che vorrei. Con Dacia so di avere, per i primi 3 anni e 100.000km, garanzia sul nuovo, ergo dormirei sogni tranquilli, e dopo i 3 anni valuterei se sarà il caso, in tempi potenzialmente migliori, di tenerla oppure di cambiarla con qualcosina di più solido. 
Grazie per il tuo contributo. 
@zio.luciano Vorrei andare sul nuovo, ed il fiorino a Metano è solo fire, con marce autostradali a regimi da moto 600cc ? e, di conseguenza, consumi equivalenti a quelli del tce gpl, che grazie ai 100cv e 170nm di Coppia, gira piuttosto basso di giri. Grazie del tuo contributo. 

@Gianlu96 tipo è stata molto vicina a Doblò, come auto potenziale, ma il gpl è ormai praticamente aftermarket e già i prezzi di un 1.4 fire 95cv gpl aftermarket, superano di slancio quelli di dacia Logan, con un motore decisamente soporifero. Che sia un altro pianeta non lo discuto, ma credimi che scendendo da una Up a metano con la quale ebbi un brutto incidente, pensi che Logan non sia un attimino meglio di quest’ultima ? Grazie della tua risposta.

@led zeppelinil cubo lo usa mio padre come auto aziendale, così come la tipo 1.6 mjet, quest’ultima con prestazioni da 2.0 turbo diesel per quanto è reattiva e corposa... ma va beh piccola licenza poetica ? , e già il cubo con il 1.3 mjet è un pochino mortificante, perché più lo carichi e più accentui la caratteristica on/off del motore, cosa che su tipo 1.3 non si avverte affatto, ad esempio,

quindi con il 1.4np è fuori classifica. 
Grazie del tuo intervento.
Scala metano penso sia ben oltre i 15k euro da nuova, vero? 

• Risposte 104
  • Visite 7.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• AngeloUPugliis
    AngeloUPugliis

Bene, ringrazio tutti voi Per i suggerimenti, e da quello che ho capito, dacia è molto poco sicura, addirittura meno della Up, e questo mi spaventa, specie dopo il brutto incidente occorsomi con la VW

• Non punterei su valori residui detti a voce. Oggi un a3 di 5 anni e 150k km quanto la paghi ? E tra 5 anni il mondo dell'automotive potrebbe essere trasformato. Io punterei oggi su una

• Per me la soluzione ideale per i tuoi km, percorsi e budget sarebbe una Toyota Auris Hybrid con impianto GPL.   Avresti cambio automatico, primo investimento inferiore, costi chilometrici in

Immagini Pubblicate

Inviato

Con quel budget non hai alternative sul nuovo. Forse c'è qualche Clio Sporter  a GPL. Tipo sarebbe la scelta migliore

Ma come sai, siamo in antitesi, come auto da lavoro spaziosa e comoda per caricare punterei ad una Focus SW del 2008-2009 come quella che ho avuto.

Spendi 3-4000 € e campo sereno (e mal che vada un po' di budget per eventuali guasti lo tieni da parte)

Sulle statali salentine, girate per 4 mesi per lavoro, stavo allegramente sugli 11 km/l a GPL.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato

Occhio che le Dacia sono fatte sulla piattaforma della Clio 2 e come resistenza agli urti sono molto peggio della tua ex Up! a metano.

In particolare negli impatti laterali sembrano fatte di burro.

Io valuterei una Tipo SW con al massimo 2 anni di vita. Le trovi a 12.500€, anche a GPL con il 1.4 turbo 120CV

Oppure farei uno sforzo in più e prenderei questa Opel Astra SW ecoM 1.4 turbo a metano (usciva di serie così)

https://www.autoscout24.it/annunci/opel-astra-1-4-turbo-110cv-ecom-sports-tourer-metano-metano-grigio-5a27ebaf-455f-45ab-9320-0d4bbddcec68?cldtidx=1&cldtsrc=listPage

Inviato

@AngeloUPuglispiù che il fire metanizzato pensavo ad un 1.3 mjt 95 cavalli, che non soffre eccessivamente da carico; il 1.4 NP è parecchio più lento della GPunto, in tutto, lo so bene.
Penso però che il consiglio di @stev66 e di un po' tutti negli ultimi commenti sia il migliore: per adesso, cerca una macchina da battaglia, che ti costi il giusto e ti lasci in tasca una riserva per eventuali riparazioni da affrontare. Passato quest'anno e i problemi pandemici, poi valuterai in base alle esigenze.

Octavia III Combi g-tec & Panda "Cross" 1.2 gpl

Motori, musica e un po' di ironia: scopri Il Carburatore su YouTube, Spotify o sulla tua piattaforma preferita

Inviato
  • Autore

Bene, ringrazio tutti voi Per i suggerimenti, e da quello che ho capito, dacia è molto poco sicura, addirittura meno della Up, e questo mi spaventa, specie dopo il brutto incidente occorsomi con la VW. A questo punto l’auto da battaglia la ho già ( la SAAB 93 qui a destra,

fotografata la scorsa notte nel pieno della nevicata di aprile 2020 ), ergo potrei usarla finché avrà la forza di portarmi a spasso; alla fine è stata la sostituta provvisoria della Up a metano; alla

fine ha già fatto un anno e 3 mesi che è con me e problemi non ne ha dati... poi come suggerito da qualcuno di voi, se le cose andranno meglio valuterò octavia a Metano, che era la scelta presa originariamente, prima della pandemia, altrimenti si continua con la SAAB... 

7E539D8C-87B5-4A7F-B504-47BC8848D6B6.jpeg

Inviato

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato

Hai fatto a mio parere la miglior scelta in assoluto mantenendo la SAAB

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv