Vai al contenuto

1.200km in due giorni con una boxster di dieci anni


Ale_72

Messaggi Raccomandati:

8 minuti fa, mikisnow scrive:

Pensa quando avrai un'elettrica ????

Maledett!

Ahahah, spero di scamparla (a meno di non poterla avere come una sorta di carrozza personale a guida totalmente autonoma). Piu' passa il tempo e meno sono interessato alle macchine recenti. Almeno a quelle accessibili al mio portafogli.

  • Mi Piace 3

2010 Morgan Aero Supersports | 2012 Aston Martin Vantage S Roadster | 1981 BMW R45

Link al commento
Condividi su altri Social

Per la questione assetto vorrei aggiungere una cosa: spesso la gente non capisce che l’assetto sarà tendenzialmente più rigido su un mezzo che deve superare le leggi della fisica (vedi suv “sportivi”) che su una vera sportiva. Esempio scemo ma non troppo: la mia 500 abarth ti fa cadere i denti anche se prendi un sassolino per strada (grazie al cazz direte voi, ma col baricentro alto che ha non si può far diversamente), al contrario mi é capitato di guidare una 458 e mi son sorpreso di quanto fosse confortevole sulle asperità.

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, hot500abarth scrive:

Per la questione assetto vorrei aggiungere una cosa: spesso la gente non capisce che l’assetto sarà tendenzialmente più rigido su un mezzo che deve superare le leggi della fisica (vedi suv “sportivi”) che su una vera sportiva. Esempio scemo ma non troppo: la mia 500 abarth ti fa cadere i denti anche se prendi un sassolino per strada (grazie al cazz direte voi, ma col baricentro alto che ha non si può far diversamente), al contrario mi é capitato di guidare una 458 e mi son sorpreso di quanto fosse confortevole sulle asperità.

Quello anche perchè lo schema sospensivo di una 458 e soprattutto il rapporto fra masse sospese e masse non sospese è ben diverso fra le 2...

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, AlexMi scrive:

Quello anche perchè lo schema sospensivo di una 458 e soprattutto il rapporto fra masse sospese e masse non sospese è ben diverso fra le 2...

Si io ho estremizzato ma basta guidare una berlina e un suv di pari categoria e la differenza già si sente, soprattutto in rigidità sulle asperità secche. E questo perché usano tendenzialmente molle più rigide e ammortizzatori più frenati per ridurre beccheggio e rollio.

Modificato da hot500abarth
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

hai ragione, si può fare tutto nella vita e l'aspetto inganna ... Per fare un paragone motociclistico, io per esempio mi sparo 300km senza fermarmi con la zeta1000, senza affaticarmi più di quanto mi capitava con le moto più turistiche che pure ho avuto

Bella la boxster, ci ho pensato tante volte

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, hot500abarth scrive:

Si io ho estremizzato ma basta guidare una berlina e un suv di pari categoria e la differenza già si sente, soprattutto in rigidità sulle asperità secche. E questo perché usano tendenzialmente molle più rigide e ammortizzatori più frenati per ridurre beccheggio e rollio.


SUV oltretutto accompagnati, solitamente, con cerchi di dimensioni esagerate per renderli meno imbarazzanti esteticamente nella vista laterale. Rendendo peraltro così la seconda e terza lettera del nome di questa tipologia di veicoli, una barzelletta.

  • Mi Piace 3

2010 Morgan Aero Supersports | 2012 Aston Martin Vantage S Roadster | 1981 BMW R45

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, mikisnow scrive:

Comunque complimenti per la recensione. 

Le auto del genere mi hanno sempre affascinato per il rapporto prestazioni / comfort. 

 

Quoto.

 

Delle volte con mio suocero, in estate, facciamo le domeniche "alternative". Giri dolomitici con la vecchia SLK200K manuale di mio padre, e la sua Boxster 2.7 986 manuale. E ce le scambiamo andando per malghe a tetto abbassato con le consorti (anche lui è un appassionato di auto, specie d'epoca). Ok, non vanno una mazza paragonate ai turbo moderni, ma cavolo....che belle girate che facciamo, seppur "calmement" come dicono i francesi.

 

@Ale_72 complimenti per il bel giro in macchina. Spesso sentire "scuse" del tipo, "ho bisogno della macchina alta" o "è scomoda" o "è piccola" cela solo la voglia di cambiare mezzo. Bravo che ti sei goduto la tua Boxster in questo modo, nella stagione fredda, e facendole fare un lavoro in cui non è proprio nata per. E' la dimostrazione che anche una roadster può regalare bellissimi momenti....e non necessariamente sempre in estate con il tetto abbassato.

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, VuOtto scrive:

Ok, non vanno una mazza paragonate ai turbo moderni, ma cavolo....che belle girate che facciamo, seppur "calmement" come dicono i francesi.

 

Ma chissenefrega. Il piacere deve essere il giro stesso. Il tempo si fa in pista, se si e' capaci (che non e' il mio caso).

Ovvio, qualcuno potrebbe obiettare sul perche' io abbia preso la boxster piu' estrema -pensandola cosi- ma le ragioni vanno oltre gli sterili numeri. Il giro con il papa' lo ricorderai molto di piu' che non la velocita' di uscita su quella stessa curva in montagna.

Il limite nell'utilizzo di una macchina sta solo nella testa di chi la guida.

  • Mi Piace 3

2010 Morgan Aero Supersports | 2012 Aston Martin Vantage S Roadster | 1981 BMW R45

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.