Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV

Messaggio aggiunto da __P

STLA.thumb.png.6737ce81b001de48c3727e360a1b2e66.png

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large

STLA Frame

Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Featured Replies

Inviato

Indubbiamente, e con una certa discrezione, il buon Filosa sta lavorando per costruire la propria squadra, passo dopo passo.
Sarà nei primi mesi del 2026 che avremo un quadro realmente leggibile del progetto.

Qual è il ruolo dei brand storici (Lancia, Alfa.......Maserati) quando l’innovazione non è più solo “nuovo = elettrico”, ma “nuovo = credibile”?

• Risposte 12.2k
  • Visite 2.4m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• In un intervista ma non ricordo la fonte; potrebbe anche essere una fantasia di qualche giornalista.   Per la gioia dei Lancisti vi propongo il Lancia Hug; se volete potete inserirlo 😉  

Immagini Pubblicate

Inviato

Napolitano va comunque ringraziato per l'impegno e la credibilità che ha dato al marchio pur avendo obblighi stringenti imposti dall'alto. Ha saputo correggere il tiro in più di qualche occasione. Gli avrei dato più tempo per portare a maturazione tutto il lavoro svolto finora ma evidentemente i disastri di Carlos sono maggiori di quanto pensavamo. Credo che Gamma sarà una cartina di tornasole per la sopravvivenza del marchio e da lancista devo ammettere che non ho molta fiducia...

Inviato
35 minuti fa, Auditore scrive:

Credo che Gamma sarà una cartina di tornasole per la sopravvivenza del marchio e da lancista devo ammettere che non ho molta fiducia...

Per me è un colpo al cuore.

Mesi fa mi auguravo potesse diventare ad Stellantis ed ora è fuori squadra senza un perché...scelta,dall'esterno,immotivata e stupida come stupide sono state le scelte imposte per il rilancio del marchio.

Se non cambierà qualcosa in corsa Credo che Gamma sarà la pietra tombale del marchio

Inviato
  • Autore
1 ora fa, libbio scrive:

Per me è un colpo al cuore.

Mesi fa mi auguravo potesse diventare ad Stellantis ed ora è fuori squadra senza un perché...scelta,dall'esterno,immotivata e stupida come stupide sono state le scelte imposte per il rilancio del marchio.

Se non cambierà qualcosa in corsa Credo che Gamma sarà la pietra tombale del marchio

...secondo me la pietra tombale era la non-strategia di Marchionne con questa strana idea di monomodello su monomercato senza fare niente per una futura gamma dei modelli.

Inviato
17 minuti fa, 4200blu scrive:

...secondo me la pietra tombale era la non-strategia di Marchionne con questa strana idea di monomodello su monomercato senza fare niente per una futura gamma dei modelli.

E visto che qui dentro si ritiene Filosa autentico discepolo di Marchionne...

Inviato

Non è che Carlos e Luca sono andati a reinventare la ruota, sempre progetti ad alto carryover con altri marchi Stellantis era.

Il problema serio è che in UE Stella stringerà un po' le chiappe, il che significa che solo i progetti/marchi vincenti andranno avanti, e mi sà che se non ti chiami Peugeot/Jeep/Fiat, allora la permanenza sul mercato sarà tutt'altro che scontata.

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Inviato
2 ore fa, libbio scrive:

Il discorso è sempre lo stesso: che obiettivo hanno? Se si aspettano 50.000 pezzi l'anno così, de botto, e allora possono pure non farla proprio. Se invece capiscono che devono fo**ersene dei numeri ora come ora, perché per un marchio praticamente assente dal mercato europeo da 20 anni è impossibile fare certe vendite da subito, ed investire in prodotti ed immagine per sperare di fare questi numeri fra 10 anni, e allora c'è qualche speranza.

Vediamo, è solo la mia opinione ma temo si stia virando verso la prima strategia, e se così fosse si sta andando dritti verso l'iceberg.