Vai al contenuto

Prova Renault Captur 0.9 TCE 90 CV


Bertoz

Messaggi Raccomandati:

Sono appena tornato da una settimana di vacanza in Istria, dove noleggiai un'automobile.

Mi diedero una Renault Captur Limited (la restyling della serie precedente) a benzina, 66 kw, 90 cv (purtroppo non so dirvi la cilindrata).

Il motore non era malvagio (c'era pure l'opzione "Eco" per risparmiare un po' di carburante facendo andare la macchina più tranquillamente).

Il confort è tipico alla francese (molto molleggiata).

Però lasciatemi dire che l'abitacolo, il cambio e i materiali usati sono davvero deludenti: pareva di stare in un'auto di classe inferiore (plastiche dure miste a plastiche morbide ma davvero economiche, un cambio gommoso e in certe circostanze le marce non entravano precisamente e finiture da migliorare).

Ok, non era un allestimento super accessoriato, però di poteva fare meglio.

Io guido una 500X diesel comprata nuova l'anno scorso. Ebbene (al di là del motore e dell'allestimento abbastanza ricco), dentro sembra di stare su una vettura di classe superiore.

 

Ora capisco perchè Renault si trova in difficoltà!

  • Mi Piace 2

- Volkswagen Polo 3 porte 1.0 50 cv "X", del 1998 (tenuta dal 2003 al 2007)

- Fiat Grande Punto 5 porte 1.3 Multijet 90 cv "Emotion", nuova (dal 2007 al 2019)

- Fiat 500X 1.6 Multijet 120 cv "Citycross", nuova (in possesso dal 2019)

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minutes ago, Bertoz said:

Sono appena tornato da una settimana di vacanza in Istria, dove noleggiai un'automobile.

Mi diedero una Renault Captur Limited (la restyling della serie precedente) a benzina, 66 kw, 90 cv (purtroppo non so dirvi la cilindrata).

 

 

se non ti sei accorto di guidare un tricilindrico 900cc vuol dire che almeno sul motore hanno fatto un buon lavoro :-D 

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, v13 scrive:

 

se non ti sei accorto di guidare un tricilindrico 900cc vuol dire che almeno sul motore hanno fatto un buon lavoro :-D 

 

Il motore ha una buona ripresa, va bene e non 'ho trovato troppo rumoroso per essere un tricilindrico.

Anche il confort stradale (sospensioni) l'ho trovato molto buono, molleggiata proprio alla francese.

 

- Volkswagen Polo 3 porte 1.0 50 cv "X", del 1998 (tenuta dal 2003 al 2007)

- Fiat Grande Punto 5 porte 1.3 Multijet 90 cv "Emotion", nuova (dal 2007 al 2019)

- Fiat 500X 1.6 Multijet 120 cv "Citycross", nuova (in possesso dal 2019)

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, Bertoz scrive:

..

 

Ora capisco perchè Renault si trova in difficoltà!

Veramente la vecchia Captur è stato un ottimo successo... e chi ce l'ha tra le mie conoscenze ne parla abbastanza bene. 

Comunque sono d'accordo, sulla qualità percepita scarsa degli interni (difetto comune alla cugina Clio IV) e sulla sua morbidezza tipicamente Renault in particolare dei dei sedili, che ho potuto saggiare da passeggero, anche se per fortuna non è una Renault degli anni '80.

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh.., io ho guidato la 500L e non ne sono rimasto molto entusiasta...!

La Captur non la conosco..., poi per quanto riguarda gli interni ...,  non mi convincono ambedue..😉

DSCF4968.jpg

Renault-Captur-2018-interni.jpg

  • Mi Piace 1

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link al commento
Condividi su altri Social

500X è mezzo gradino 

7 minuti fa, Pawel72 scrive:

Beh.., io ho guidato la 500L e non ne sono rimasto molto entusiasta...!

La Captur non la conosco..., poi per quanto riguarda gli interni ...,  non mi convincono ambedue..😉

 

...

Vabbè nessuna delle due le ha fatte PSA. :lol: 

Scherzi a parte, 500X ha IMHO un design superiore e una qualità percepita leggermente superiore al Captur, ma questo è pure scontato in quanto la 500X costa(va) di più della Captur I, inoltre quest'ultima sconta le condivisioni con la Clio IV, prendendosi i pregi e i difetti. 

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, nucarote scrive:

Veramente la vecchia Captur è stato un ottimo successo... e chi ce l'ha tra le mie conoscenze ne parla abbastanza bene. 

Comunque sono d'accordo, sulla qualità percepita scarsa degli interni (difetto comune alla cugina Clio IV) e sulla sua morbidezza tipicamente Renault in particolare dei dei sedili, che ho potuto saggiare da passeggero, anche se per fortuna non è una Renault degli anni '80.

 

Avrà avuto successo commerciale per altre caratteristiche (prezzo? Design?), ma non sempre le auto di grande successo sono le migliori della categoria.

- Volkswagen Polo 3 porte 1.0 50 cv "X", del 1998 (tenuta dal 2003 al 2007)

- Fiat Grande Punto 5 porte 1.3 Multijet 90 cv "Emotion", nuova (dal 2007 al 2019)

- Fiat 500X 1.6 Multijet 120 cv "Citycross", nuova (in possesso dal 2019)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ne abbiamo una a casa. 

Come tutte le ultime renault è gradevole fuori, il motore non è male, è molto affidabile ma la qualità degli interni è davvero imbarazzante. Vende bene perché bella fuori e perché dentro le dirette rivali non fanno molto meglio

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

La Captur è una vettura imbarazzante, ce l'ha il ragazzo di mia cugina. 

 

Tralasciando i 3 anni ed i 13.000km percorsi è un discreto cesso, motore (1.5 dCi) a parte.

 

E' capitato che mentre eravamo in autostrada si è staccato un pezzo di plastica in zona specchietto/deflettore.

 

Tutto è fatto in economia. Le sospensioni, tarate sul morbido, sulle sconnessioni più marcate non assorbono ma rimbalzano sull'asfalto, scricchiolii evidenti da ogni parte del cruscotto.

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.