Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da J-Gian,

Messaggi Raccomandati:

11 minuti fa, AndreaB scrive:

 

Ti cito, ma non ce l'ho con te....

 

La questione dei pistoncini, riassumendo, è questa: se un'auto FCA non li ha ricoprono un ruolo essenziale nella scelta dell'acquisto, mentre se li ha "ormai non li usa più nessuno", "è solo peso superfluo in più", "poi se li devo cambiare chissà quanto mi chiedono", ecc.................... Naturalmente su un'auto tedesca le considerazioni sono diametralmente opposte.....

 

Siamo OT però ricordo che nel caso di Golf 8 sono partiti mille pipponi sul fatto che non ha più il pistoncino per l'apertura del cofano.

 

Sta di fatto che sì è un dettaglio carino che fa capire l'attenzione al dettaglio (infatti una volta era peculiarità di una certa tipologia/fascia di auto) ma che personalmente è l'ultima cosa che vado a guardare in un'auto in fase di acquisto.

  • Mi Piace 3

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

41 minuti fa, crisho scrive:

Immagino la grande utilità del pistoncino nel cofano di un auto elettrica, io nella mia (diesel tranquilla) avrò aperto il cofano si e no 2 volte in 5 anni.

Scherzi?

 

Un 500 elettrica subirà nei primi 5-6 mesi almeno 100 aperture per tutte le volte che farai vedere il motore agli amici e i pistoncini in funzione!! 🤣

3 ore fa, j scrive:

 

 

Mi chiedo se l'analogia con auto a GPL sia nei consigli di FCA per i giornalisti o davvero ne è convinto

  • Ahah! 1

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, MeneS scrive:

Scherzi?

 

Un 500 elettrica subirà nei primi 5-6 mesi almeno 100 aperture per tutte le volte che farai vedere il motore agli amici e i pistoncini in funzione!! 🤣

 

Mi chiedo se l'analogia con auto a GPL sia nei consigli di FCA per i giornalisti o davvero ne è convinto

A me sembra un discorso logico, a prescindere dall'eventuale imbeccata.

Con la mia precedente macchina, a GPL, avevo un'autonomia scarsa. Non per questo l'ho scartata al momento dell'acquisto: per il mio utilizzo, andava bene.

E lui sta dicendo che, per un certo uso del veicolo, i timori sull'autonomia sono infondati, se puoi caricare a casa almeno una/due volte a settimana.

E di solito, se puoi, lo fai tutte le sere.

Dice insomma  la stessa cosa che si dice sempre, sulle elettriche, ma portando un esempio concreto in cui molti si possono immedesimare, anziché parlare in astratto di "ansia da autonomia".

  • Mi Piace 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

52 minuti fa, nucarote scrive:

Comunque penso che i pistoncini siano necessari per evitare che l'impatto alla chiusura del cofano possa in qualche modo danneggiare i led e/o la logica dei fari montati sul cofano stesso. 

Ragion per cui, molto probabilmente, nella 500 ICE tutta nuova, non ci saranno ne i fari sul cofano ne i pistoncini.  

 

Ma sta 500 ICE tutta nuova esiste o è un nostro unicorno?

  • Mi Piace 1

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

32 minuti fa, savio.79 scrive:

Dice insomma  la stessa cosa che si dice sempre, sulle elettriche, ma portando un esempio concreto in cui molti si possono immedesimare, anziché parlare in astratto di "ansia da autonomia".

 

sì il confronto calza, anche se ovviamente "l'ansia da autonomia" è altra roba.

perché con metano/gpl puoi comunque rifornire facilmente e alla peggio puoi ripiegare sulla benzina, con l'elettrico - per un uso a tutto tondo dell'auto - restano i limiti dati da tempi e disponibilità delle colonnine.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, nucarote scrive:

Mettiamola così, se ci sarà sarà derivata dalla 500E.

Ufficialmente, FCA ha dichiarato che la vecchia 500 ICE andrà avanti fino a che sarà richiesta, e non è prevista una versione ICE di questa. Ma si sa, tutto può cambiare in poco tempo, se ci sarà interesse. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.