Vai al contenuto

Lampade LED Osram omologate


Messaggi Raccomandati:

Osram ha ottenuto l'omologazione,in Germania, per l'utilizzo in strada pubblica del loro kit led h7 aftermarket da utilizzare sugli anabbaglianti di alcuni determinati veicoli (Giulietta, A3, A4, Mondeo e poche altre).

 

 https://www.osram.it/ecat/NIGHT BREAKER H7-LED-Lampade LED per abbaglianti e anabbaglianti-Illuminazione per auto-Automotive/it/it/GPS01_3401765/

 

Immagino che prima o poi l'omologazione arriverà anche in Italia. 

Cosa ne pensate di questa novità? Essendo osram ho molta aspettativa, credo che le lampade saranno decisamente migliori dei vari kit economici che si trovano online e che si vedono in giro, purtroppo.

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, maury91 scrive:

Cosa ne pensate di questa novità?

 

Se le hanno omologate su determinati modelli, significa che sicuramente sono riusciti a farle rientrare nei limiti di design e luminosità previsti dalla legislazione (tedesca). 

 

Vedremo se in futuro arriverà l'omologazione per altri modelli e se verrà recepita anche da altri stati. 

 

Ad ogni modo sono molto costose, si accennava a circa 130 euro alla coppia, più eventuale cavo can-bus, per le auto in cui la centralina luci lancia errori

 

 

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • J-Gian ha modificato il titolo in Lampade LED Osram omologate

Interessante, anche se al momento i modelli su cui si possono montare sono piuttosto limitati. Nel momento in cui saranno disponibili delle lampade "universali" (e ovviamente quando saranno omologate anche nel nostro paese) ci farò senz'altro un pensiero.

Link al commento
Condividi su altri Social

In un gruppo facebook,un ragazzo ha contattato osram Italia e gli è stato detto che hanno avviato l'iter di omologazione al ministero dei trasporti Italiano, giustamente non hanno saputo fornire le tempistiche, immagino ci vorrà un po' ma la cosa fa ben sperare.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Francamente non capisco come sia possibile omologare certe lampade (a meno che non abbiano un emissione luminosa praticamente identica alle alogene) visto che comunque il disegno del chiaroscuro è diverso tra un faro alogeno e uno led/xeno. E quello non si cambia con la lampada.

Per il resto, su fari lenticolari come giulietta, già con i led attuali da un certo costo in su (diciamo 50/60€) in genere non danno fastidio.

Su fari a parabola bisogna vedere caso per caso. Con alcuni led anche costosi, non c'è nulla da fare. Sparano per aria.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Se sono omologate immagino che significhi che illuminino con la potenza, il colore e la direzionalità delle lampadine alogene. Per cui ben venga.

Se costano 150€, però, mi spiace: continuerò con le ottime night breaker (che non fanno sentire la mancanza nemmeno degli xeno, figuriamoci dei led).

 

Piuttosto credo che andrebbe fatto qualcosa contro i geni che mettono i kit aftermarket!

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

49 minuti fa, Ario_ scrive:

 

Piuttosto credo che andrebbe fatto qualcosa contro i geni che mettono i kit aftermarket!

Ah non me ne parlare.

 

Tra questi "abbagliatori" selvaggi e le friggitorie ambulanti deFAPpate, li gambizzerei tutti (iniziando da installatori e meccanici-marmittai) 🤬

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Ario_ scrive:

Se sono omologate immagino che significhi che illuminino con la potenza, il colore e la direzionalità delle lampadine alogene. Per cui ben venga.

Se costano 150€, però, mi spiace: continuerò con le ottime night breaker (che non fanno sentire la mancanza nemmeno degli xeno, figuriamoci dei led).

 

Piuttosto credo che andrebbe fatto qualcosa contro i geni che mettono i kit aftermarket!

Come potenza e direzionalità credo di sì, come colore parla di 6000K quindi saranno il tipico bianco ghiaccio, essendo osram immagino che non ci saranno le tipiche sfumature azzurre e violacee dei kit a basso costo 

Io ho le osram Cool Blue intense omologate, sono durate circa 2 anni, ora volevo provare le concorrenti Philips, come luminosità mi sono trovato bene, meglio delle alogene di serie ma la differenza con xeno o led di serie la percepisco 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.