Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Le decennali che hanno più possibilità di diventare youngtimer

Featured Replies

Inviato
  • Autore
13 minuti fa, gianmy86 scrive:

Parlando di roba che è attualmente al minimo storico della valutazione, butterei due euro su Multipla benzina prima serie, Thesis a benzina (o diesel, ma solo Centenario), Alfa GT 2.0 JTS, 147 2.0 Selespeed.

Mi correggo, forse per Thesis è pure già tardi, le benzina non gasate sono molto poche e già hanno iniziato la risalita.

Mi sa pure a me che per Thesis sia già tardi, per quanto riguarda le 147/156/GT JTS potrebbero essere interessanti, ma oramai per l'età che hanno sono di fatto delle youngtimer.

Cercherei di lasciare fuori dalla discussione tutte le sportive della triade e Porsche dato che IMHO chi prima chi dopo verranno tutte "riscoperte" o quanto meno manterranno/acquisteranno un certo valore una volta diventate youngtimer.

 Quello su cui volevo focalizzarmi è su quali modelli "sottovalutati" prodotto negli ultimi 10 anni pensate possa avere riacquistare un certo valore, al netto di quanto detto ho appena detto sopra.  

  • Risposte 77
  • Visite 20.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Tempra Veloce
    Tempra Veloce

    se penso che adesso c'è la bolla delle audiocassette... ma porca troia per 5 audiocassette al cromo vogliono 70 euro... e per le piastre di registrazione i prezzi stanno volando più di un dat o un min

  • Si, mezzi che ti sogni dopo che hai mangiato la peperonata col caprino.

  • Tempra Veloce
    Tempra Veloce

    Scommetto anche che non compri scarpe o tute nike o adidas...

Immagini Pubblicate

Inviato
18 minuti fa, gianmy86 scrive:

147 2.0 Selespeed.

 

Per me la 147 più a fuoco rimane la  Q2 1.9 da 150cv, e nonostante sia diesel dovessi (ri)comprare una 147 da tenere come auto storica prenderei quella

Inviato

Allora se mi dai tempo ti tiro giù una lista di papabili decennali e roba che potrebbe avere un interesse storico o meno.

 

Alfa Romeo

  • 159 1.750 TBi Super / Spider / Brera
  • 166 3.2 V6 Black Line (2008)
  • Mito 1.4 Turbo 170 CV S&S TCT Quadrifoglio Verde / Veloce

Audi

  • S1 2.0 TFSI SB
  • TT 3.2 V6 STronic
  • TT RS 2.5T

BMW

  • i3 (ebbene sì, ma con pack batteria aggiornato rispetto a quello da 60 kWh)
  • i8 (se avvicinabile)
  • M135i / M140i
  • 1M Coupe'
  • 760Li Excelsa (F01)
  • 650i Coupe' / 650i Cabrio

Citroen

  • C6 3.0 V6 Pallas

Fiat

  • Panda 1.4 100 Hp

Ford

  • Fiesta 1.6 ST 180 CV
  • StreetKa 1.6 (2006)
  • SportKa 1.6 (2006)
  • Mondeo ST220 (2008)

Honda

  • Civic 2.0 i-VTEC (navicella spaziale)
  • CR-Z 1.5 i-VTEC
  • S2000 (2.2)

Hyundai 

  • Genesis Coupe' 2.0T o 3.8 V6 (a seconda di quello che trovi)
  • Veloster 1.6 Turbo DCT

Jaguar

  • S-Type 4.2 V8 S/C

Lancia

  • Thesis 3.2 V6 Emblema
  • Thesis 2.0 T 20V Emblema

Mazda

  • Mazda3 MZR 2.3 Turbo
  • Mazda MX-5 2.0 RC
  • RX-8 (per farsi del male)

Mercedes

  • troppo ampio e troppo nicchia, ma direi tutte la AMG Black Series

Opel

  • Cascada 1.6 Turbo
  • Asta 2.0 Turbo GTC 240 CV

Peugeot

  • RCZ R 1.6 THP 270 CV
  • OUTSIDER 406 Coupe' (2.2 o 3.0 V6, ma anche 2.2 HDi)
  • 408 RXH

Renault

  • OUTSIDER Avantime 3.5 V6
  • OUTSIDER VelSatis 3.0 V6 dCi
  • Megane Coupe 2.0 TCE RS 250 CV
  • Twingo 1.6 RS / 1.2 TCe

Saab

  • 9.3 AeroX
  • 9.5 2a Serie (tutte)

 

Toyota e Volkswagen le salto, mi rompo :D

Volvo

  • C30 / C70 2.5 T5
  • S60 CrossCountry (sì, la berlina rialzata)
  • V60 D6 (primo ibrido gasolio al mondo dopo la 408 RXH)
  • S80 3.0 T6
  • XC90 4.4 V8 / 3.2 SI6

 

Modificato da Beckervdo

   

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

Inviato
33 minuti fa, nucarote scrive:

Mi sa pure a me che per Thesis sia già tardi, per quanto riguarda le 147/156/GT JTS potrebbero essere interessanti, ma oramai per l'età che hanno sono di fatto delle youngtimer.

Cercherei di lasciare fuori dalla discussione tutte le sportive della triade e Porsche dato che secondo me chi prima chi dopo verranno tutte "riscoperte" o quanto meno manterranno/acquisteranno un certo valore una volta diventate youngtimer.

 Quello su cui volevo focalizzarmi è su quali modelli "sottovalutati" prodotto negli ultimi 10 anni pensate possa avere riacquistare un certo valore, al netto di quanto detto ho appena detto sopra.  

La Thesis potrebbe avere una rivalutazione simile all'Alfa 75, per motivi diversi; l'Alfa probabilmente più per i social, la Lancia più per una questione estetica. Persino la RR Phantom, auto sì estremamente lussuosa ma allo stesso tempo molto semplice, ha acquistato un paraurti anteriore meno sobrio. La Thesis invece richiama il classico, senza orpelli; la plancia non è proprio bellissima, ma il resto degli interni merita sicuramente. Ancora molto bella, secondo me. 

 

Un altro modello sottovalutato, è la Phaeton che ho citato. Ancora bellissima (io preferisco la prima serie). 

 

Particolare anche la Mini serie R56 Coupè, quella con il tetto a forma di cappello da baseball. 

 

 

 

Inviato
16 minuti fa, ItalianBrands scrive:

La Thesis potrebbe avere una rivalutazione simile all'Alfa 75, per motivi diversi; l'Alfa probabilmente più per i social, la Lancia più per una questione estetica. Persino la RR Phantom, auto sì estremamente lussuosa ma allo stesso tempo molto semplice, ha acquistato un paraurti anteriore meno sobrio. La Thesis invece richiama il classico, senza orpelli; la plancia non è proprio bellissima, ma il resto degli interni merita sicuramente. Ancora molto bella, secondo me. 

 

Un altro modello sottovalutato, è la Phaeton che ho citato. Ancora bellissima (io preferisco la prima serie). 

 

Particolare anche la Mini serie R56 Coupè, quella con il tetto a forma di cappello da baseball. 

 

 

 

Vero la Baseball hat! 

Quella pure è interessante. Da lasciare nel cesso la Paceman.

 

Confermo anche la Phaeton, quella da prendere o con il V10 TDI o con il W12 6.0 litri

Audi A8 con il W12 6.3 e Q7 con il V12 TDI da 500 CV

Modificato da Beckervdo

   

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

Inviato

Onestamente, guardando un po' in giro fatico a individuare cosa si possa rivalutare. Soprattutto perchè tanta roba un po' particolare (mi vengono in mente le Clio RS mk3) viaggia già su prezzi importanti.

E quando arrivi ai 15-20 anni inizia pure l'età di qualche restauro più o meno grosso e/o rogne di elettronica sui segmenti alti.

 

Onestamente sarei curioso di sapere la liquidità del mercato delle youngtimer. Io ho l'impressione che oltre le pretese gli scambi poi siano rarefatti.....

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
3 ore fa, Beckervdo scrive:

 Immortali sono le 2.0Diesel Ford-PSA.

avrei qualcosa da ridire un merito, avendo purtroppo avuto una volvo con quel motore. ma preferisco non riaprire le ferite :D

 

1 ora fa, ItalianBrands scrive:

Particolare anche la Mini serie R56 Coupè, quella con il tetto a forma di cappello da baseball. 

per me la più bella e interessante delle Mini moderne, assieme alla sorella Roadster.

Modificato da slego

  • J-Gian ha modificato il titolo in Le decennali che hanno più possibilità di diventare youngtimer
Inviato

Se dovessi mettermi in garage qualcosa di obsoleto nella speranza che diventi youngtimer punterei su queste, per pura simpatia e perché rappresentano tipologie di vetture sempre più rare:

71b3d6be-4586-1234-e053-0100007f5427_50c72426-f7cc-4043-bb2e-46d6bdc827db.jpg.374095802d879280ceb1a3461ba4a4a0.jpg

 

autowpru-smart-roadster-coupe-31.thumb.jpg.20f985439fe6d961159fa5b54f5504d0.jpg

 

1280px-Citroen_C3_Pluriel_rear_20071104.jpg.8e18abc1d09256288d9fc3d70fa5ff12.jpg

 

daihatsu-trevis-11.jpg.d9375bf6db5b07958690de500628e10d.jpg

 

e268e2aa-6367-4b55-8ff9-22961dbcdc32_d6f6756a-74f5-4df9-bce0-dc0f612e5359.jpg.bdb1fc77f6bb3c42da3f5bc541cca394.jpg

(esclusivamente in versioni borghesi, non WRX)

 

Bonus, al momento troppo recente:

840x0.jpg.22bae8e837744c103155df4597b86a46.jpg

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.