Vai al contenuto

Lancia Ypsilon 2024 - Prj. L21 (Spy & Teaser)


machefredfa
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

Messaggi Raccomandati:

39 minutes ago, machefredfa said:

La Lancia Ypsilon è un fenomeno. Da oltre trent'anni, la piccola italiana è un successo di vendite IN ITALIA

 

un'aggiunta necessaria...

 

39 minutes ago, machefredfa said:

Il tempo e le mode passano inesorabilmente, ma Ypsilon resiste.

 

ci credo, han fatto 3 modelli in 30 anni ;-)

 

faccio fatica a leggere la tua ipotesi guardando al passato, mentre invece la trovo più interessante per il futuro modello, sempre che non se ne escano con l'ennesimo oggettino barocco o semplicemente strano.

  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, v13 scrive:

 

ci credo, han fatto 3 modelli in 30 anni ;-)

 

faccio fatica a leggere la tua ipotesi guardando al passato, mentre invece la trovo più interessante per il futuro modello, sempre che non se ne escano con l'ennesimo oggettino barocco o semplicemente strano.

 

Si, vende solo in Italia! Ma perche? Perche negli altri paesi europei Lancia ha abbandonato i mercati dopo il figurone/flop ottenuto con quei modelli ammerigani che non voleva nessuno! Di Ypsilon che circolanose ne vedono tante, sia in Svizzera ma anche in Francia e Germania. 😍

 

Inoltre c'è dire che le "40.968 unità vendute nel 2022", solo in Italia 😀, con un solo modello, considerando che questo ha tantissimi anni sul groppone mi sembra un resultato più che decente! Nonostante i 30 anni.

Mi chiedo quante ne venderebbero, se questo modello fosse stato aggiornato continuamente e oggi avesse tulle le ADAS, che ad oggi ormai sono necessarie....

 

Per fare un semplice confronto poi basta vedere i numeri che fa DS con 3-4-5 modelli (o quanti sono) in TUTTI i mercati Europei.

E magari il buon @4200blu ci pò fornire i dati relativi alle concorrenti di questo gioellino, che è la Ypsilon?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, machefredfa scrive:

La Lancia Ypsilon è un fenomeno. Da oltre trent'anni, la piccola italiana è un successo di vendite, nonostante la concorrenza sempre più agguerrita e ha tenuto in vita il marchio Lancia anche nei momenti più bui della sua lunghissima storia. La Ypsilon è attualmente l'unica auto in produzione del marchio torinese. Eppure riesce a vendere tantissimo, con 40.968 unità vendute nel 2022

 

Si vero con gli occiali italiani come ha gia scritto @v13..... ma per le richieste dei altri mercati europei sembra che qualcosa era andata storta con la piccola Lancia per gli anni, perche la le vendite erano molto meno regolare e costante. E secondo me non si puo lavorare solo per un mercato (almeno se sei OEM europeo, in Usa oppure Cina potrebbe essere diverso grazie il volume del mercato domestico)

 

Europa senza Italia

image.thumb.png.1172d654863b19a362668df4414007ba.png

 

 

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, 4200blu scrive:

 

Europa.....Seg-B Hatch Generalista/Near Premium / Premium

 

image.thumb.png.5c2c045c8c59f07988a4f8b8d2e43eb4.png

 

 

 

 

Vado OT... ma è semplicemente criminale quello che è stato fatto alla Punto.

Ypsilon ha fatto un gran lavoro, fino al 2019 reggeva benissimo quella che era la sua quota storica sin dai tempi d'oro.

Modificato da gpat
  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.