Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da Osv,

Polish_20240606_181125337.jpg.9c3ad0e428fe587e57a450d6febeadff.thumb.jpg.9f01808fce2dc93c721cfb7e9de5b361.jpg

Messaggi Raccomandati:

Inviato

hai perfettamente ragione , e dopo che lo provi difficilmente vuoi tornare indietro , ma quante concorrenti lo hanno ?

perchè poi torniamo al discorso del : eh ma costa troppo

specie in quella categoria il pricing va fatto con il bilancino da farmacista

• Mi Piace 1
Inviato

Il cambio automatico deve esserci almeno come opzione, ma secondo me sarebbe dovuto essere l’unico cambio disponibile. Prendere il corpo dell’unica vettura segmento a Premium rimasta e darle il cuore di una vettura di 10 o più anni fa, secondo me non ha senso.

• Mi Piace 2
Inviato
11 minuti fa, nucarote scrive:

Sotto questo punto di vista  il cambio manuale rende più snervante la guida in queste condizioni, perciò la mancanza più grave non è tanto il frullino turbizzato ma l'assenza dell'automatico.

Quoto!

Fermo restando che per averla in tempi così rapidi non c’era altro modo, l’unica pecca grave per quello che è questa versione ibrida - e cioè il modello entry level della 5ooe - é la mancanza di un buon automatico a 6 marce che possa anche gestire autonomamente il veleggiamento.

Poi volessero investirci due soldi in più per adattarci l’EB3 MHEV non sarebbe male…

Con il 110 cv co fai la Sport e con il 145 cv la “595” e magari ti ripaghi i paraurti dell’Abarth.

Inviato (modificato)
10 minuti fa, giopisca scrive:

hai perfettamente ragione , e dopo che lo provi difficilmente vuoi tornare indietro , ma quante concorrenti lo hanno ?

perchè poi torniamo al discorso del : eh ma costa troppo

specie in quella categoria il pricing va fatto con il bilancino da farmacista

Si sta ribaltando la situazione rispetto a C3 e Grande Panda 😄

Bisognerebbe chiedere a @4200bluquante vecchie 500 Duallogic hanno venduto

Modificato da visitatore
Inviato
2 ore fa, visitatore scrive:

Ma le concorrenti, che in quelle dimensioni risultano essere giusto la i10, la Picano, Ignis e la Aygo X, che potenze di motori montano?

Dei poderosi 3 cilindri aspirati da 63 cv per la i10 (con la possibilità di montare un potentissimo 1.0 turbo da 90 cv sulla GT LINE), sempre il 1.0 3 cilindri da 63 cv o un 1.2 sempre aspirato da 79 cv su Picanto, un 1.2 4 cilindri aspirato ibrido da 82 cv su Ignis e un 1.0 sempre 3 cilindri da 72 cv.

Il target di queste macchine è quello, ma non credo di aver letto qualcuno che dice che la i10 o Picanto non fanno le salite (per quanto per me le Hyundai e Kia siano macchine da NON COMPRARE neanche sotto tortura).

Sono appena tornato da Malta, ho preso a nolo una i10 nuova di pacca che ho dovuto sostituire il giorno dopo a causa di un incidente (specchietto sradicato mentre era parcheggiata) e mi hanno dato una Picanto. Entrambe automatiche e mamma mia, non vanno una mazza, in due in salita fa fatica ed il cambio è osceno, oltretutto non ha la posizione P ma devi mettere ogni volta N è tirare molto bene il freno a mano...

• Mi Piace 1
  • Ahah! 1
Inviato (modificato)

Ho fatto questo confronto prestazionale usando Zeperfs tra una Ypsilon 1.0 Hybrid (credo che come pesi dovremmo essere lì con 500) e una Picanto 69cv:

https://zeperfs.com/it/duel8684-12394.htm

Confronto tra Ypsilon 1.0 e 500 1.0:

https://zeperfs.com/it/duel8531-8684.htm

Poi ho trovato questo vecchio articolo su InsideEVs, confronto tecnico con pesi e dimensioni tra 50e e vecchia 500 1.0 Hybrid:

https://insideevs.it/reviews/450594/fiat-500-elettrica-piattaforma-batteria-motore-tecnica/

Modificato da giorgio
Inviato
19 minuti fa, ILM4rcio scrive:

Sono appena tornato da Malta, ho preso a nolo una i10 nuova di pacca che ho dovuto sostituire il giorno dopo a causa di un incidente (specchietto sradicato mentre era parcheggiata) e mi hanno dato una Picanto. Entrambe automatiche e mamma mia, non vanno una mazza, in due in salita fa fatica ed il cambio è osceno, oltretutto non ha la posizione P ma devi mettere ogni volta N è tirare molto bene il freno a mano...

Al netto che siano uno schifo (e lo dirò finché avrò forza, non comprate Hyundai/Kia):

Adesso non voglio andare ot, ma nella prova della Picanto non è che han detto che venivano superati pure dalla gente in bici. Ed è un auto che in versione da 63 cv fa lo 0 100 in 15 secondi e rotti, che sale a oltre 17 con l'automatico.
La Aygo X lo 0 100 è dato in 14,9 secondi e in giro ne vedo parecchie.

Non credo che una nuova 500 ibrida che faccia lo 0 100 in 15 secondi (Panda Hybrid è data in 13,9) verrà scartata per quello, soprattutto dato che le macchine di pari misura hanno le stesse prestazioni e non ha assolutamente rivali dal punto di vista di target.

La R5 è solo bev e ha le dimensioni di un tir a confronto, Mini idem per dimensioni e parte da quasi 30k.

• Mi Piace 2
Inviato

Metto i dati delle prestazioni e consumi di 500 vecchio modello e Panda Cross con tale motorizzazione rilevati da Al Volante. 

500.                          Panda Cross

Vel max.        162,7 km/h.             153,9 km/h

Acc 0 100.     15,6 sec.                   15,7 sec

400 mt.           19,7 sec.                   19,8. Sec

1 km.               36,7 sec.                   37 sec

40 70 km.        11 sec.                      12,4. Sec     In quinta

80 120.            36,2 sec.                   45,5 sec. In sesta.

Consumi ( km/litro )

Città.                  18,9.                         17,9

Statale.               23,8.                         22,7

Autostrada.       15,4.                          14,7

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
1 ora fa, giopisca scrive:

suvvia io ormai entro in auto e metto modalità vecchia zia , prossimo passo sarà il  cappello in testa ed il plaid sul sedile posteriore

Insomma, acquirente perfetto per una BEV con scarsa autonomia! 😄

• Ahah! 2

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com