Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da Osv,

Polish_20240606_181125337.jpg.9c3ad0e428fe587e57a450d6febeadff.thumb.jpg.9f01808fce2dc93c721cfb7e9de5b361.jpg

Messaggi Raccomandati:

Inviato
3 ore fa, Dmc-12 scrive:

Oddio questo è preoccupante, io avevo il cinquino 1.2 69cv e mi ricordo di una giratina fuori porta con una coppia di amici (una 70ina di kg lui una 50ina lei, quindi 120kg in più del normale) più me e la mia compagna... praticamente mi ci voleva il signore brutto del video meme con 37 marce (non lo ritrovo :)) ).

Adesso se penso che hanno messo i miei due amici come dotazione standard sul nuovo modello e solo con 2cv in più, mi vien da ridere. 

per me sara' un mezzo disastro come prestazioni, a meno che non abbiano trovato il modo di limare sul peso

• Mi Piace 2
Inviato
4 ore fa, Dmc-12 scrive:

Oddio questo è preoccupante, io avevo il cinquino 1.2 69cv e mi ricordo di una giratina fuori porta con una coppia di amici (una 70ina di kg lui una 50ina lei, quindi 120kg in più del normale) più me e la mia compagna... praticamente mi ci voleva il signore brutto del video meme con 37 marce (non lo ritrovo :)) ).

Adesso se penso che hanno messo i miei due amici come dotazione standard sul nuovo modello e solo con 2cv in più, mi vien da ridere. 

E' una vita che dico questa cosa , inoltre è solo una supercazzola la questione dei 2 cv in più  perchè e solo 1 il cavallo in + ( forse e meglio definirlo ciuccio ) in quanto sono 70 cv. come nella vecchia 500 hybrid..se nella scheda trapelata sono diventati  71 cv è solo perchè hanno sommato  1 cv del motorino elettrico ( appunto una supercazzola ) inoltre questo motore ha meno coppia del 1,2 fire 69 cv ,non per niente  il cambio  ha 6 m. per mascherare la sua impotenza.

• Grazie! 1
Inviato

Quante di queste centoquattordici pagine di commenti su questa piccola e iconica  utilitaria cittadina a due porte utilizzata principalmente per il tragitto casa-asilo/scuola-lavoro-estetista/parrucchiera-supermercato-zumba-casa,  sono  incentrate sul problema delle prestazioni? A occhio? Una ventina? :-D 

• Mi Piace 2
  • Ahah! 3

Inviato
11 ore fa, savio.79 scrive:

Quante di queste centoquattordici pagine di commenti su questa piccola e iconica  utilitaria cittadina a due porte utilizzata principalmente per il tragitto casa-asilo/scuola-lavoro-estetista/parrucchiera-supermercato-zumba-casa,  sono  incentrate sul problema delle prestazioni? A occhio? Una ventina? :-D 

la battuta ci sta 😆, ma pensare che quello che citi sia il solo segmento di popolazione che dovrebbe acquistare la macchina è già un grave errore di marketing, non le vendi 100k 500 all'anno se il segmento è solo quello.

la macchina serve a molte altre tipologie di clienti, per quello ci vorrebbero 10-20 cv in più (al netto che può pure passare il solo manuale, ma è già un pò un limite oggi)

• Mi Piace 4
Inviato
1 ora fa, Matteo B. scrive:

... non le vendi 100k 500 all'anno se il segmento è solo quello...

secondo me, oggi come oggi che in italia la gente non compra più nulla vista la situazione economica generale e specifica del mondo auto, vendi più 500 "pop" che pluricavallate

e vedrai che col prossimo restyling la tendenza sarà di fare versioni apparentemente fighette ma sotto sotto più povere ; sottolineo che è solo un mio pensiero non basato su eventuali informazioni interne

• Mi Piace 1

Inviato
1 minuto fa, Cosimo scrive:

ha la stessa potenza della aygo x ed è lunga 10 cm in meno, comparto ibrido più grezzo, non andrà un cazzo come la giapponese, ma entrambe lo fanno con stile

Per inciso, io con una Aygo X l'anno scorso ci ho fatto un weekend in Cilento (120 km tra autostrada e statali, anche costiere) e non ricordo di aver sofferto particolarmente.

Certo, con 70 cv non puoi tenere in 130 fissi in autostrada, ma se uno si aspetta questo da una segmento A forse sta sbagliando macchina.

• Mi Piace 3
  • Grazie! 2
Inviato
44 minuti fa, Cosimo scrive:

ha la stessa potenza della aygo x ed è lunga 10 cm in meno, comparto ibrido più grezzo, non andrà un cazzo come la giapponese, ma entrambe lo fanno con stile

"comparto ibrido più grezzo", l'Aygo X non è proprio ibrida 😅

• Mi Piace 3
Inviato

È corretto che la Aygo pesi solo 945 kg?

Se la vecchia 500 stava a 1055 kg, il confronto sulla bilancia con la nuova 500 sarà impietoso...

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.