Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da Osv,

Fiat Grande Panda 2024  

248 voti

1. 1. Le valutazioni di Autopareri

• Voto 10 – Giudizio Eccellente
      51
    • Voto 8-9 – Giudizio Ottimo
      117
    • Voto 7 – Giudizio Buono
      48
    • Voto 6,5 – Giudizio pienamente sufficiente
      7
    • Voto 6 – Giudizio Sufficiente
      7
    • Voto 5 – Giudizio Mediocre
      10
    • Voto 4 – Giudizio Insufficiente
      2
    • Voto 1-2-3 – Giudizio gravemente insufficiente
      6

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Ins9mma la Fiat in Italia vende solo se regala.

A questo punto chiudiamo  il marchio.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
15 minuti fa, stev66 scrive:

Ins9mma la Fiat in Italia vende solo se regala.

A questo punto chiudiamo  il marchio.

A momenti mi conviene di più prendere una Ypsilon LX pronta consegna che non una Grande Panda Icon con gli accessori che gli servono.

Il che la dice lunga su quanta confusione c'è nell'offerta dei marchi STLA.

C'è bisogno di più coerenza, se una macchina è low cost lo deve essere in tutto, ad iniziare dal prezzo.

• Mi Piace 4
  • Grazie! 2

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Inviato

Sarebbe stato meglio fare la Grande Panda a Pomigliano o Mirafiori buttando fuori subito il manuale a 15.900 come la C3, almeno facevi i numeri da subito, le consegnavi e le versioni fighette le facevi dopo. 

adesso in Serbia non so se per i motori, per i cambi o perché sono incartati loro, ma sembra che stanno producendo una sorta di one off di Ferrari…

Se vanno avanti così questa panda diventa più rara del sacro graal…

• Mi Piace 1
  • Grazie! 3

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Inviato

Su GPanda hanno più di qualche problema con i fornitori che sta rallentando la produzione da quel che so.

Inviato
35 minuti fa, __P scrive:

Su GPanda hanno più di qualche problema con i fornitori che sta rallentando la produzione da quel che so.

La storia dell'operaio italiano in Serbia (su Italpassion) sembra corrispondere alle tue informazioni. A giugno, la produzione giornaliera era probabilmente di circa 150 unità invece delle 500 previste.

IMG_0036.thumb.jpeg.82bc421c6ac96b495253e03e489c9118.jpeg

Anche le ca. 1900 registrazione europei in giugno corrispondono con queste cifre.

https://www.italpassion.fr/fiat/production-maudite-de-la-fiat-grande-panda-des-travailleurs-italiens-renvoyes-de-serbie/

Inviato
13 hours ago, Graziano68dt said:

A momenti mi conviene di più prendere una Ypsilon LX pronta consegna che non una Grande Panda Icon con gli accessori che gli servono.

Il che la dice lunga su quanta confusione c'è nell'offerta dei marchi STLA.

C'è bisogno di più coerenza, se una macchina è low cost lo deve essere in tutto, ad iniziare dal prezzo.

Sto dando un'occhiata ai listini.

Sotto i 15k l'unica automobile comprabile è:

- Dacia Sandero Streetway 

Nella fascia 15-16k si aggiungono:

- Citroen C3 

- Fiat Panda 

- Mitsubishi Space Star 

- Renault Clio

Nella fascia 16-17k si aggiungono:

- Dacia Sandero Stepway

- Evo 3

- Kia Picanto

- MG 3

Nella fascia 17-18k si aggiungono:

- Dacia Spring

- EMC 4

- Evo 4

- Evo 5

- Fiat 500

- Fiat Tipo 4p

- MG ZS

Quello che ve pare ma per me per storia e vocazione di Panda almeno UNA versione nella fascia 16-17 ci starebbe (possibilmente con qualcosa in più dei sedili, volante e cambio a livello di dotazione).

Chiaro che se la metti troppo vicino a Panda "vecchia" cannibalizzi Panda vecchia, ma non te l'ha ordinato il medico di tenerle entrambe a listino.

• Mi Piace 2
Inviato
12 ore fa, Alain scrive:

Sarebbe stato meglio fare la Grande Panda a Pomigliano o Mirafiori buttando fuori subito il manuale a 15.900 come la C3, almeno facevi i numeri da subito, le consegnavi e le versioni fighette le facevi dopo.

Non sarebbe stato quello il prezzo BTW

Placati

Inviato
44 minuti fa, Sepp0 scrive:

Sto dando un'occhiata ai listini.

Sotto i 15k l'unica automobile comprabile è:

- Dacia Sandero Streetway 

Nella fascia 15-16k si aggiungono:

- Citroen C3 

- Fiat Panda 

- Mitsubishi Space Star 

- Renault Clio

Nella fascia 16-17k si aggiungono:

- Dacia Sandero Stepway

- Evo 3

- Kia Picanto

- MG 3

Nella fascia 17-18k si aggiungono:

- Dacia Spring

- EMC 4

- Evo 4

- Evo 5

- Fiat 500

- Fiat Tipo 4p

- MG ZS

Quello che ve pare ma per me per storia e vocazione di Panda almeno UNA versione nella fascia 16-17 ci starebbe (possibilmente con qualcosa in più dei sedili, volante e cambio a livello di dotazione).

Chiaro che se la metti troppo vicino a Panda "vecchia" cannibalizzi Panda vecchia, ma non te l'ha ordinato il medico di tenerle entrambe a listino.

prezzo di attacco della GPanda base manuale dovrebbe essere secondo me 15.900 € come esattamente è prezzata la C3 di attacco in Italia. non si capisce perchè la GP dovrebbe costare di più. 

• Mi Piace 1

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Inviato
2 minutes ago, Alain said:

prezzo di attacco della GPanda base manuale dovrebbe essere secondo me 15.900 € come esattamente è prezzata la C3 di attacco in Italia. non si capisce perchè la GP dovrebbe costare di più. 

Perché C3 non ha a listino una versione precedente che costa solo 1000 euro in meno.

Per me il problema principale di Grande Panda è la Panda vecchia. Avrebbero dovuto segarla e tenere solo la nuova, invece hanno tenuto anche la vecchia per cercare di marginare di più sulla nuova.

Inviato

Ho visto su motor1 la prova dei consumi reali di Panda con 1200 110 cv Hybrid ed inspiegabilmente consuma secondo me troppo, anche considerando che C3 aircross 145cv ha consumato meno nella stessa prova. 

5 Lt/100km vs 4,35Lt/100km. 

Mi sembra molto strna questa inefficienza.