Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

i grandi marchi vicini a Ferrari o poco più sotto stanno vedendo che le loro elettriche faticano ad essere vendute.

Mi chiedo se abbia senso presentarla questa o prolungarne lo sviluppo in attesa di tempi diversi

Inviato
22 minuti fa, Gengis26 scrive:

I benchmark si fanno anche a fine conoscitivo.

Non è che per forza hanno preso Xiaomi a riferimento.

Tra l'altro chissà quanti altri bev sono entrati lì e non avete visto.

È la normalità.

quando andammo in Mclaren per la tesi (2006...:eek:) durenate il giro al Technology Centre,notammo che stavano smontando una Honda Civic, (allora producevano la SLR non c'era ancora Mcalre Automotive), gli chiedemmo che ci facesse una Civic li, ridedo anche, loro ci spigarono appunto che i banckmark si fanno a scopo conoscitivo e non solo su dirette concorrenti...

• Mi Piace 1
  • Grazie! 2
Inviato

Quella fotografata è una SU7 Ultra :

- 3 motori per un totale di 1.548 CV

- accelerazione da 0 a 100 km/h in 1,98 secondi

- velocità massima è di 350 km/h.

- batteria da 630 km nel ciclo CLTC, 11 minuti per la ricarica dal 10 all'80%

- Nürburgring in 7:04:957 nuovo record per veicoli elettrici di serie

E' il benchmark di riferimento per una sportiva elettrica di serie, una Ferrari non può essere da meno dal punto di vista tecnico, anche se come detto sopra il target è molto diverso, che bada anche al valore de marchio, al design ed alla qualità degli interni.

La SU7 Ultra in Cina costa l'equivalente di 70 K, ma la Ferrari Elettrica costerà almeno 5 volte tanto, un pò la differenza che c'è tra uno smartphone Xiaomi ed un iPhone, che come prestazioni si equivalgono, ma hanno clientele diverse.

Non a caso questa Ferrari pare si stata disegnata in collaborazione con Jhonny Ive ex designer Apple.

• Mi Piace 3
  • Wow! 1
  • Grazie! 2
Inviato (modificato)
41 minuti fa, xtom scrive:

Non a caso questa Ferrari pare si stata disegnata in collaborazione con Jhonny Ive ex designer Apple.

7 minuti fa, A.Masera scrive:

Non credo che l’obiettivo di Ferrari sia quello di costruire l’auto elettrica più performante al mondo.

Fuffa firmata Jony Ive (che da 10 anni sbaglia tutto lo sbagliabile), ricerca di un primato prestazionale rinunciata in partenza...

E niente, signori... io personalmente la puzza di 💩 la sento.

Modificato da gpat
  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
55 minuti fa, xtom scrive:

Quella fotografata è una SU7 Ultra :

[...]

La SU7 Ultra in Cina costa l'equivalente di 70 K, ma la Ferrari Elettrica costerà almeno 5 volte tanto, un pò la differenza che c'è tra uno smartphone Xiaomi ed un iPhone, che come prestazioni si equivalgono, ma hanno clientele diverse.

Ecco, questa è la chiave giusta.

• Mi Piace 1

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

Inviato
2 ore fa, gpat scrive:

Il cliente Ferrari pone molta attenzione al mantenimento del valore delle auto che compra. Se per farlo accedere alla serie Icona lo obblighi ad acquistare un possibile vuoto a perdere, aumenta la possibilità che giri i tacchi (e se inizia a farlo davvero, quello è l'inizio di un danno incalcolabile per Ferrari).

Spoiler: sta già succedendo, cerca 296. 

Inviato
5 minuti fa, marco.boldrini scrive:

Spoiler: sta già succedendo, cerca 296. 

Per 296 ancora a livelli ignorabili, per la elettrica di certo non potrà essere meglio.

Anzi il fatto che succeda con 296 vuol dire che il marchio non è così "magico" nella sua desiderabilità come vogliono far credere, e qualsiasi auto con meno di 8 cilindri è una roulette russa.

• Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv