Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Sostituire Giulietta, con amara considerazione..

Featured Replies

Inviato
4 minuti fa, led zeppelin scrive:

Ma in cosa esattamente eccelle Golf?

Conosci un 2.0 TDI di segmento C che abbia un migliore rapporto prestazioni consumi?

Telaisticamente non è inferiore a nessuna (al netto di taratura turistica degli ammortizzatori), la cura costruttiva,  anche se c'è qualche risparmio nei materiali, è ancora ai vertici, il cambio DSG con frizioni a bagno d'olio è ancora il migliore automatico della categoria (e non di poco).

Ancora, monta il clima trizona che funziona da dio, gli ADAS hanno taratura perfetta come poche altre, una delle poche auto su cui li uso spesso; il confort e la silenziosità sono eccellenti.

E in tutte le aree dove non eccelle, non ha cadute.

E scusate se è poco.

• Risposte 189
  • Visite 24.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Vi porto l'aggiornamento finale. Alla fine la mia/nostra scelta è ricaduta sulla Formentor.  La configurazione scelta alla fine è meno sportiva di quello che avrei voluto, ma credo sia ottim

• Li sta effettuando ⬇️    

• Scusami e premetto: niente di personale contro di te. Ma qui non sei sul forum di taglio e cucito e ti professi pure Alfista. Ma quale sarebbero questi extra insormontabili?  Devi porta

Immagini Pubblicate

Inviato

A mio parere Golf non eccelle in nulla , ma va molto bene ( diverso che eccellere ) in tutto.

Scelta ideale perciò per chi ha bisogno di una sposta borghesi che dia pochi problemi sia nell'uso normale sia in manutenzione ordinaria e straordinaria. 

Certo non dà emozioni , ma non è  il suo ruolo, per lo meno nelle versioni non pepate.

La classica auto da usare come auto, non come estensione dell'ego.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Boh, io di Golf ne ho avute due (una IV e una V). Pensavo che le fighe me lanciassero con la fionda e i venditori in permuta mi offrissero più soldi di quanto l’avessi pagata. Invece nada, Nisba.

Anzi, l’auto più di successo che abbia mai avuto (anche come valore che sta mantenendo) è l’attuale Giulietta QV.

Morale, visto il generale livellamento verso l’alto delle auto, salvo casi specifici di sfighe, comprare cosa piace.

E a volte più al scelta è irrazionale più è quella corretta (certo, non la Mx5 se sei la famiglia di Settimo Cielo)

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
7 minuti fa, TonyH scrive:

Boh, io di Golf ne ho avute due (una IV e una V). Pensavo che le fighe me lanciassero con la fionda e i venditori in permuta mi offrissero più soldi di quanto l’avessi pagata. Invece nada, Nisba.

Anzi, l’auto più di successo che abbia mai avuto (anche come valore che sta mantenendo) è l’attuale Giulietta QV.

Morale, visto il generale livellamento verso l’alto delle auto, salvo casi specifici di sfighe, comprare cosa piace.

E a volte più al scelta è irrazionale più è quella corretta (certo, non la Mx5 se sei la famiglia di Settimo Cielo)

Ma infatti io non ho mai parlato di valore residuo, e neppure di Gokf di 20 anni fa, parlavo di quello che conosco e che è in topic essenso in vendita ora, ovvero Golf 8.

Inviato

Nel 2002 si dicevano le stesse cose di Golf 4 (che era a listino….)

Lo so bene, le dicevo pure io 😂

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
3 ore fa, TonyH scrive:

Concordo su tutto.

Io, l'unica cosa che posso consigliare a Gengis è quella di provare tutto quello che c'è da provare, basandosi su esigenze immediate, e avendo comunque un usato perfettamente commercializzabile e con ancora un valore.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

• 3 settimane fa...
  • 2 settimane fa...
Inviato
  • Autore
  • Questo messaggio è molto popolare

Vi porto l'aggiornamento finale.

Alla fine la mia/nostra scelta è ricaduta sulla Formentor. 

La configurazione scelta alla fine è meno sportiva di quello che avrei voluto, ma credo sia ottima per l'utilizzo di auto a 360 gradi.

2.0 TDi, DSG e 4Motion

Praticamente full optional, con adas completi, navi da 12 e cerchi da 19''

È un km0 zero di fine 2023 ed ho potuto scontare circa il 20% come sconto per la mia azienda, più altri sconti compreso 1.5k perché cliente di un auto italiana (che ho dato dentro con 6k di valutazione). Ho scelto una formula con vfg e con la proposta che ho sono molto vicino al leasing dato che ho dentro praticamente tutto per 3 anni.

So che questa discussione su autopareri si era infiammata parecchio, ma vi chiedo di rispettare la mia scelta (che alla fine è quella a 360 gradi e non solo di cuore).

Vi lascerò le mie impressioni di guida/prova appena potrò.

Vi ringrazio per il supporto dato nel brain storming.

🔧Ⓜ️ MeccanicaMente - L'Automotive spiegato da chi lo vive ogni giorno. 
Seguimi per approfondimenti tecnici, novità e analisi dal mondo automotive, raccontate da un ingegnere della Motor Valley. 

A voi!

https://www.facebook.com/share/15LbshkVvd/