Vai al contenuto

Top 20 worst engines ever made / La top 20 dei peggiori motori mai realizzati

Messaggi Raccomandati:

Inviato

i criteri quali sarebbero?

ce ne sono un paio che non mi convincono: il VW TDI PD e soprattutto il Saab 2.0/2.3 turbo, che ho sempre saputo essere affidabile e quasi indistruttibile

Inviato

Al primo posto avrei messo il Puretec, al secondo quelle ciofeche di PSA TU

Comunque leggendo le recensioni di sto sito non è per niente affidabile quindi la sua classifica lascia il tempo che trova   

• Mi Piace 1
Inviato

Non vedo in classifica i motori BMW N47 e i Puretech 

• Mi Piace 1

Auto attuale Toyota Auris Lounge TS HSD MY2013

Auto passate Alfa Romeo 147 Distintive 2.0 TS MY 2005, Ford Focus Trend 1.8 TDDi MY 2000

Inviato
8 minutes ago, AlessioAlfa said:

Sono entrato per il frullino invertito della Cinquecento ED ma mi sa che è troppo provinciale 🥲

exotic! :-P 

Inviato
7 minuti fa, AndreaB scrive:

...il 1.3 Multijet? Per quale motivo? Consuma troppo poco gasolio o non mangia abbastanza olio come certi TDI? 😅

SI parla della prima versione, effettivament eun po' ruvida nel funzionamento, poi molto migliorato tanto da farne un frullino gradevolissimo sulle piccole.

Bialbero-propulso e Busso-avantratto.
"L' Alfa vera ha dda puzza', e l' Alfista ha dda puzza' de l' Alfa sua."

" l'Alfa Romeo non punta alla fetta di mercato, no: l'Alfa Romeo è la ciliegina sulla torta! "

Inviato

There are plenty of Alfa Romeo fans out there. However, they should all carefully choose an engine when buying a Romeo. Even if you've found a great-looking Alfa, make sure to check the condition of the TwinSpark 16 valve unit, especially if you're going for the 2.0-liter option.

2.0 TwinSpark engines are fragile and highly dependable on the oil change intervals and the quality of oil.

Alfa Romeo fans should be aware that these engines are full of character and must be treated gently in cold conditions. Not being properly warmed up,TwinSpark motors may break down following quick acceleration. Make sure you’re not in a hurry in the early morning – a dead engine is definitely not something you want at the start of your day. Also, change the timing belt every 35,000 miles (56,000 km).

se questo è il motivo del 2.0 TS.. stiamo freschi..

attendibile come pinocchio questa classifica

• Mi Piace 2

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023