Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
1 ora fa, Giacomino88 scrive:

comunque la catena è fina fina eh..speriamo non dia problemi

Non che la catena del 1.5 Firefly sia tanto meglio…

c0644d00-880e-44f4-b8b9-2f250e61acca.jpeg.1a1c467178d2d65d24965332155965b1.jpeg

Inviato
11 minuti fa, Auditore scrive:

Da che base sono partiti? evoluzione di roba PSA o c'è dell'altro?

IMG_9262.jpeg.06beb0818323c04fcd26ddce4add832d.jpeg

È chiamato EP3, secondo te da cosa deriva?

Inviato
2 minuti fa, __P scrive:

Avevo intuito ma speravo in un colpo di scena; speriamo ci abbiano lavorato bene

Inviato (modificato)
11 minuti fa, __P scrive:

IMG_9262.jpeg.06beb0818323c04fcd26ddce4add832d.jpeg

*EP6, non creiamo la stessa confusione che ci fu con l'EB2 Gen3 chiamato EB3😂

In quanto denominazioni ex-PSA il numero indica la cifra decimale della cilindrata in litri, in questo caso 1.6

Modificato da Kay195
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 2
Inviato

I hope we see the 1.6 FHEV in Europe soon, down to sporty B segment. Are we sure the base engine is the same "Gen3" as in the European PHEV? 

Pictures of American STLA factories always look like a mess compared to European ones.

• Mi Piace 2
Inviato

Concordo, speriamo arrivi molto presto a Melfi. Gamma, Compass, Tonale Mk2, le DS ne avranno bisogno. 

• Mi Piace 1
Inviato
42 minuti fa, Kay195 scrive:

*EP6, non creiamo la stessa confusione che ci fu con l'EB2 Gen3 chiamato EB3😂

In quanto denominazioni ex-PSA il numero indica la cifra decimale della cilindrata in litri, in questo caso 1.6

Ho fatto un mix di sigle, sorry ✌️

Inviato
9 minuti fa, GmG scrive:

Concordo, speriamo arrivi molto presto a Melfi. Gamma, Compass, Tonale Mk2, le DS ne avranno bisogno. 

Sarebbe un salto di qualità per tutte le auto su medium. Considerazioni molto spannometriche, il motore in usa consuma più o meno come il full Hybrid Hyundai della Tucson awd che comunque è più piccola e più leggera, quindi portato su una Compass o una 3008 non awd potrebbe avere grossomodo la CO2 del mild Hybrid se non meno, quindi non inciderebbe neppure sulla normativa delle emissioni.

• Mi Piace 1
Inviato (modificato)
14 minuti fa, panda3O scrive:

Sarebbe un salto di qualità per tutte le auto su medium. Considerazioni molto spannometriche, il motore in usa consuma più o meno come il full Hybrid Hyundai della Tucson awd che comunque è più piccola e più leggera, quindi portato su una Compass o una 3008 non awd potrebbe avere grossomodo la CO2 del mild Hybrid se non meno, quindi non inciderebbe neppure sulla normativa delle emissioni.

Diciamo che difficoltà tecniche sull’applicazione del powertrain ibrido sulla medium non ce ne dovrebbero essere. Il 1.6 è in comune e viene prodotto in ambo le sponde dell’oceano. Poi vabbeh ci son le centraline, la batteria HV, inverter ed impianto elettrico da adattare su Medium, ma la questione più annosa è il cambio, a cui bisogna assegnare anche un sito eurepeo di produzione. Una volta trovato il sito produttivo bisognerà adattare la linea produttiva e trovare i vari fornitori etc.

Ergo son cose che non fai da oggi a domani, ma a cui servono le necessarie tempistiche.

Modificato da __P