Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Stellantis - Giorgio, Giorgio evo, Giorgio sport

Featured Replies

Inviato
2 minuti fa, 4200blu scrive:

...e forse anche perché è troppo costosa e complessa da produrre per un modello di grande serie, con tempi di ciclo decisamente troppo lunghi?

Beh diciamo che è come voler fare una futura 3er e X3 sulla piattaforma CLAR LG di 8er, una cosa non sostenibile finanziariamente.

• Risposte 54
  • Visite 439
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• La piattaforma Giorgio se la magna la 911, a partire dal fatto che non ha il motore nella posizione sbagliata. Non è mai stato quello il problema.

• Esatto, in Italia si tende ancora a considerare la piattaforma solo come la struttura metallica sottostante, ma nel mondo moderno la piattaforma è molto di più, in particolare anche la parte elettroni

• Per me la state facendo più complessa di quello che è perché tutti riescono ad aggiornare le piattaforme anche "vecchie" solo noi abbiamo problemi, di dove fare passare i cavi e posizionare centraline

Inviato
3 minuti fa, 4200blu scrive:

...e forse anche perché è troppo costosa e complessa da produrre per un modello di grande serie, con tempi di ciclo decisamente troppo lunghi?

Ma anche solo come condivisione di macrosistemi a livello globale di gruppo.

Però sostanzialmente il passaggio da Giorgio/Giorgio Evo era sicuramente anche dato dalla necessità di una riduzione dei costi produttivi.

Giorgio Sport é un’altra storia.

Inviato

Esatto, in Italia si tende ancora a considerare la piattaforma solo come la struttura metallica sottostante, ma nel mondo moderno la piattaforma è molto di più, in particolare anche la parte elettronica e l'intero sistema elettrico di bordo, dove una Giorgio è semplicemente irrimediabilmente superato.

Inviato
1 ora fa, 4200blu scrive:

Esatto, in Italia si tende ancora a considerare la piattaforma solo come la struttura metallica sottostante, ma nel mondo moderno la piattaforma è molto di più, in particolare anche la parte elettronica e l'intero sistema elettrico di bordo, dove una Giorgio è semplicemente irrimediabilmente superato

Che cazzata.

La mia Giorgio appena presa cosa ha di superato?

Modificato da jameson

Inviato

Niente di ciò che ci importa … poi chiaro che l’elettronica / multimedia / interfacce ecc sono obsolete. Ma già basterebbe usare cosa e’ stato messo su Grecale per tenere mezzo ciclo prodotto in più

Inviato
57 minutes ago, jameson said:

Che cazzata.

non credo che @4200blu si riferisse alla qualità o a ciclistica e dinamica di guida, ma alla possibilità di ospitare e interfacciarsi con sistemi elettronici o di elettrificazione in modo tale da essere compatibile con la produzione / fornitori più recenti.

Modificato da v13

Inviato

Su Large ci sono cose come STLA Brain, SmartCockpit e Autodrive, tutte cose che Giorgio non offre.

E ovviamente per implementare su Giorgio ci vorrebbe un investimento consistente. Diversa storia su GS essendo una piattaforma usata per modelli con ampi margini e da bassi volumi.

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare
1 ora fa, jameson scrive:

Che cazzata.

Manca, ad esempio, una rete di bordo che offra la possibilità di trasmettere dati ad alta velocità (nessuna possibilità di unità head-up con contenuti avanzati, nessuna possibilità di Lidar e telecamere ad alta risoluzione), manca la possibilità di una rete di bordo completa a 48 V, quindi niente steer-by-wire, brake-by-wire, nessuna possibilità di sterzo posteriore, manca il potenziale per una sospensione ad aria attiva con cactive body control, ecc. ecc.

Se Tu personalmente (e devo confessare anche io) vuoi tutte queste cose oppure un specifico modello come la Giulia deve avere, e un altra discussione, ma una piattaforma come archittetura ad altezza di tempi di oggi deve offrire tutte queste possibilita, perche i mercati vogliono queste cose.

Inviato

Pero Giulia ha brake by wire o no? Grecale ha 48V o no? Non sono esperto cosi in profondo nello sviluppo di piattaforme, ma ho la sensazione che non ci hanno (voluto) credere o investire piu di tanto perche il futuro deve essere STLA. Ripeto, mia sensazione.

Ti farò un'offerta che non puoi rifiutare.