Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

STELLANTIS - Piattaforma Giorgio, Giorgio evo, Giorgio sport

Featured Replies

Inviato
1 ora fa, ST3-86 scrive:

Hanno ammazzato Giorgio, Giorgio è vivo.

Non aspettavo altra notizia che non fosse questa ma (non voglio bestemmiare in chiesa, ne fare flame, ne processi alle intenzioni):

• Giorgio Evo su Grecale non spicca per doti stradali e non è paragonabile ne a Stelvio, da cui deriva, ne a vecchia Macan. Questione di tuning o le modifiche (leggi maggior peso) per infilarci l'elettrico e rinforzarla, hanno annacquato tutto? Ergo, c'è il rischio di ritrovarsi con una nuova Giulia ancora meno affilata , bolsa e più "normale" rispetto al post 2020 (quei buzzurri degli americani...)

• L'abitacolo della Giulia è piccolo in relazione alla categoria e alle dimensioni esterne, ma era (è) un compromesso da pagare per doti stradali superiori. Se vengono meno queste ultime il compromesso non regge più.

Sinceramente la Giulia c'è l'ho e per esempio serie3 G20 l'ho sottomano praticamente tutti i giorni e ti darei totalmente il contrario, Giulia nei posti anteriori mi sembrava ben più larga.

GIORGIO EVO ho solo una taratura differente su determinati sottogruppi, che la rendono più turistica e meno da Time Attack ma la piattaforma è nobile quanto la GIORGIO standard.

Modificato da Ale1997

• Risposte 209
  • Visite 4.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• La piattaforma Giorgio se la magna la 911, a partire dal fatto che non ha il motore nella posizione sbagliata. Non è mai stato quello il problema.

• Non è solo Stellantis ad avere problemi di aggiornamento delle piattaforme. Una piattaforma oggi è un architettura che va dall'hardware al SW e si porta dietro requisiti HW, SW, legislativi, di futur

• Since when does Fiat Group keep successful names? Continuity must be avoided as usual. 😗

Immagini Pubblicate

Inviato
1 ora fa, ST3-86 scrive:

• Giorgio Evo su Grecale non spicca per doti stradali e non è paragonabile ne a Stelvio, da cui deriva, ne a vecchia Macan. Questione di tuning o le modifiche (leggi maggior peso) per infilarci l'elettrico e rinforzarla, hanno annacquato tutto? Ergo, c'è il rischio di ritrovarsi con una nuova Giulia ancora meno affilata , bolsa e più "normale" rispetto al post 2020 (quei buzzurri degli americani...

Io non ho mai guidato Stelvio o Macan.

Però ho guidato Giulia e Grecale (con le Skyhook, senza cambia tantissimo) e posso tranquillamente dire che il passaggio da Giulia a Grecale non è per niente traumatico.

Sterzo leggero, preciso, con tantissimo margine per cambiare comportamento nell'assetto via elettronica e anche altezza da terra, con il setting più basso che la fa diventare né più né meno che una grossa hatchback, divertente, piantata a terra, sempre pronta.

Francamente volevo credere alle voci da social, ma una volta provata ci sono rimasto un po' male perché è nettamente superiore alla Ghibli che possiedo e che comunque apprezzo, e la parentela con Giulia è per quanto mi riguarda inconfondibile.

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare
1 ora fa, ST3-86 scrive:

Hanno ammazzato Giorgio, Giorgio è vivo.

Non aspettavo altra notizia che non fosse questa ma (non voglio bestemmiare in chiesa, ne fare flame, ne processi alle intenzioni):

• Giorgio Evo su Grecale non spicca per doti stradali e non è paragonabile ne a Stelvio, da cui deriva, ne a vecchia Macan. Questione di tuning o le modifiche (leggi maggior peso) per infilarci l'elettrico e rinforzarla, hanno annacquato tutto? Ergo, c'è il rischio di ritrovarsi con una nuova Giulia ancora meno affilata , bolsa e più "normale" rispetto al post 2020 (quei buzzurri degli americani...)

• L'abitacolo della Giulia è piccolo in relazione alla categoria e alle dimensioni esterne, ma era (è) un compromesso da pagare per doti stradali superiori. Se vengono meno queste ultime il compromesso non regge più.

ODDIO. FERMI

Le piattaforme non sono le dinamiche di guida.

Grecale non ha la clientela di Stelvio. Grecale è stato pensato per le mommies usa, che se ne sbattono di avere la lama in curva.

Quindi, fermate il toto seghe.

Prendetevi la notizia dello shift di piattaforma da STLA-L LP3 a Giorgio EVO.

Motori 4 cilindri e V6 benzina Full Hybrid.

Il resto, state già viaggiando oltre con voli pindarici.

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

Inviato

Le piattaforme influenzano le doti dinamiche.

Il paragone non è Giulia VS Grecale, ma Vecchia Giulia Vs nuova Giulia con con piattaforma modificata Grecale.

L'abitacolo di Giulia è oggettivamente più piccole di alcune concorrenti (bmw serie 3, mercedes C e audi A4) ed enormemente più piccolo di altre (tesla 3)

Inviato
8 minuti fa, ST3-86 scrive:

Gli chassis influenzano le doti dinamiche.

Il paragone non è Giulia VS Grecale, ma Vecchia Giulia Vs nuova Giulia con con piattaforma modificata Grecale.

L'abitacolo di Giulia è oggettivamente più piccole di alcune concorrenti (bmw serie 3, mercedes C e audi A4) ed enormemente più piccolo di altre (tesla 3)

EDIT

L’MCA di Giulia che era previsto nel 22/23 preveda già di usare la versione EVO ICE/_HEV di Grecale.

Grecale, ripeto, ha una impostazione volutamente differenziata rispetto alla Stelvio.

Quello che può cambiare il comportamento dinamico di Giulia potrebbe essere la volontà di aumentarne le dimensioni, quindi passo e lunghezza maggiore e carreggiata aumentata alle quote di Stelvio I e Grecale. Sempre se poi si voglia dare una dinamica più turistica o più sportiva al modello lavorando sul tuning di sterzo e sospensioni.

Inviato

Certo che uno non fa a tempo a non leggere una discussione per un paio di giorni e guarda te che succede....

fortuna che mancano ancora due mesi al pesce d'aprile sennò mi preoccupavo 🤣.

Scherzi a parte, a me queste sembrano TUTTE LE migliori notizie che potevamo aspettarci a questo punto su Giulia futura.

Perchè per come si era messa, le prospettive erano fosche assai.

Qui bisogna vedere come si evolverà, certo. Ma le premesse, ripeto, sono le migliori possibili per Alfa (e Stellantis) in questo momento.

P.s. però adesso voglio l'anteprima con il 1.4 t-jet "First Gpl & metano Edition "😁

Modificato da led zeppelin

Inviato

Finalmente un'ottima notizia.!

Provata tempo fa una Grecale con le Skyhook e tutto mi è sembrata meno che turistica. Non è sicuramente Giulia pre-2020, anche perché peso, dimensioni ed altezza sono differenti (e le leggi della fisica sono uguali per tutti), ma si guida molto molto bene (anche meglio di Stelvio in alcuni frangenti, secondo me). Senza le skyhook non l'ho mai provata, ma da quanto leggo qui e da quanto mi è stato riferito da chi l'ha avuta, è praticamente un'altra auto.
Se mantengono più o meno le dimensioni attuali (altrimenti non mi ci entra in Garage) ed esce entro metà 2028, mi sa che arriverà la terza. 😁

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!