Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Fiat Grizzly & Grizzly Fastback 2026

Featured Replies

Inviato

Chiedo. Viste le notizie di una batteria piu' grande sulla Frontera, e' plausibile che lo stesso avvenga per la Grizzly? Se la prima notizia fosse fondata, lo darei per scontato e sarebbe ottimo.

• Risposte 427
  • Visite 84.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Viste ieri a Torino e mi son piaciute (molto) entrambe. Miei 2 cents: Non c'è da temere circa la scarsa larghezza: non sembrano trabiccoli Volumi equilibrati: temevo il muro del terzo montante cieco

• sicuro che parlasse della grizzly e non della samira?

• 3volumi3
    3volumi3

Come stabilì d'Annunzio nella famosa lettera a Giovanni Agnelli, dirimendo una volta per tutte se usare il maschile o il femminile per l'automobile: L'Automobile è femminile. Questa ha la grazia, la

Immagini Pubblicate

Inviato

Io non ho ancora capito se ci attende una qualche "sorpresa" con quel pannellino piano black di fronte al passeggero o è solo un motivo di design fine a se stesso buttato lì...

Inviato
15 minuti fa, Thedriver scrive:

Io non ho ancora capito se ci attende una qualche "sorpresa" con quel pannellino piano black di fronte al passeggero o è solo un motivo di design fine a se stesso buttato lì...

È un pannello nero con inciso il logo ////

Inviato

Come detto, la plancia così squadrata e lineare è davvero molto anni '80 (Regata e compagnia) e continuo a pensare che potevano citare in qualche modo la Tipo Digit.

Non dico sia bella ma questo (non voluto probabilmente) richiamo me la fa digerire.

Inviato

Premetto di essere una vedova della 500L, nel senso che quando mi piaceva non era il momento e quando è stato il momento non era più in produzione. Ancora oggi mi chiedo perché non solo ne abbiano interrotto la produzione nonostante il relativo buon successo di vendite ma di fatto non abbiano previsto una reale erede (cosa che per me la 600 non è mai stata).

Ora, in attesa di conferme sul prezzo, credo che se FIAT, come dichiarato, abbia puntato su abitabilità, praticità e accessibilità (e speriamo anche affidabilità) le anteprime di queste due versioni di Grizzly siano congruenti con le intenzioni e prodrome di un buon successo di mercato. Anche l'estetica, che certo rimane un fattore del tutto personale e comunque molto condizionata delle sinergie di scala, abbia molto senso con la sorella C3 più sbarazzina, la Frontera più elegantina e queste Grizzly più massicce. In qualche modo penso che il fattore estetico per tutte e tre sia stato pensato a monte allo stesso tempo e che la Grizzly non abbia dovuto realmente scontare il fattore dell'ultima arrivata sul mercato.

Ora siccome sappiamo che FIAT fa le pentole ma si dimentica diversi coperchi spero che il fatto di cercare di evitare l'accesso agli interni significhi che le foto qui postate non riguardino il layout definitivo o almeno non quello più accessoriato. Mia opinione è che in generale gli interni siano veramente disegnati solo con il righello. Attacchi cintura non regolabili che neanche la mia Ypsilon del 2005. Apparentemente no cruise adattivo e nemmeno clima bizona. Fino ad arrivare alle luci targa alogene con tutto il resto della fanaleria a LED. Per non parlare delle finiture nero lucido, che ormai dovrebbero essere classificate come crimine contro l'umanità.

Ma quello che mi perplime di più sono le motorizzazioni: anche tralasciando il solito discorso 3 cilindri, mi sembra di leggere in giro che il mild hybrid da 145 CV. sia piuttosto assetato e la versione elettrica da 110 cavalli abbia prestazioni veramente penose, e non parlo tanto di autonomia, ma di "prestazioni" come accelerazione, velocità massima (145 Km/h.?!) e addirittura traino (350 Kg. ?!). Spero veramente che su Grizzly venga offerto qualcosa di niuovo e di rivisto.

Inviato
12 minuti fa, Sausage scrive:

Ora siccome sappiamo che FIAT fa le pentole ma si dimentica diversi coperchi spero che il fatto di cercare di evitare l'accesso agli interni significhi che le foto qui postate non riguardino il layout definitivo o almeno non quello più accessoriato. Mia opinione è che in generale gli interni siano veramente disegnati solo con il righello. Attacchi cintura non regolabili che neanche la mia Ypsilon del 2005. Apparentemente no cruise adattivo e nemmeno clima bizona. Fino ad arrivare alle luci targa alogene con tutto il resto della fanaleria a LED. Per non parlare delle finiture nero lucido, che ormai dovrebbero essere classificate come crimine contro l'umanità.

Ma quello che mi perplime di più sono le motorizzazioni: anche tralasciando il solito discorso 3 cilindri, mi sembra di leggere in giro che il mild hybrid da 145 CV. sia piuttosto assetato e la versione elettrica da 110 cavalli abbia prestazioni veramente penose, e non parlo tanto di autonomia, ma di "prestazioni" come accelerazione, velocità massima (145 Km/h.?!) e addirittura traino (350 Kg. ?!). Spero veramente che su Grizzly venga offerto qualcosa di niuovo e di rivisto.

hemm...lo speriamo tutti ma mi sa che.....forse qualcosina che chiedi ci sarà ma altre cose mi sa che rimarranno fuori..

Inviato
31 minuti fa, Sausage scrive:

Premetto di essere una vedova della 500L, nel senso che quando mi piaceva non era il momento e quando è stato il momento non era più in produzione. Ancora oggi mi chiedo perché non solo ne abbiano interrotto la produzione nonostante il relativo buon successo di vendite ma di fatto non abbiano previsto una reale erede (cosa che per me la 600 non è mai stata).

Ora, in attesa di conferme sul prezzo, credo che se FIAT, come dichiarato, abbia puntato su abitabilità, praticità e accessibilità (e speriamo anche affidabilità) le anteprime di queste due versioni di Grizzly siano congruenti con le intenzioni e prodrome di un buon successo di mercato. Anche l'estetica, che certo rimane un fattore del tutto personale e comunque molto condizionata delle sinergie di scala, abbia molto senso con la sorella C3 più sbarazzina, la Frontera più elegantina e queste Grizzly più massicce. In qualche modo penso che il fattore estetico per tutte e tre sia stato pensato a monte allo stesso tempo e che la Grizzly non abbia dovuto realmente scontare il fattore dell'ultima arrivata sul mercato.

guarda,per le prestazioni non ricordo se postai qua altrove,ma qua ci sono i rilevamenti di c3 aircross manuale da 100cv fatti da alvolante e si possono vedere nel sito. (dubito che la 110cv fra cambio automatico e aiuto elettrico vada meno). A me paiono prestazioni più che sufficienti per quel che deve fare.

La opel frontera da 145 cv fa 14,5 km\l in autostrada e 13 km\l in città (presi da Auto). Il consuo medio non lo so ma penso sia sui 16\17 Li ho perchè appunto stavo tenendo d'occhio queste due (ora con la grizzly 3) auto

VELOCITÀ MASSIMA

Rilevata

Dichiarata

174,5 km/h

179 km/h

ACCELERAZIONE

Secondi

Velocità di uscita

Dichiarata

0-100 km/h

11,4

11,4 secondi

0-400 metri

18

124,2 km/h

non dichiarata

0-1000 metri

33,2

154,3 km/h

non dichiarata

RIPRESA

Secondi

Velocità di uscita

Dichiarata

1 km da 40 km/h in 5a

36,3

146,2 km/h

non dichiarata

1 km da 60 km/h in 6a

24,7

138,4 km/h

non dichiarata

da 40 a 70 km/h in 5a

8,9

non dichiarata

da 80 a 120 km/h in 6a

15,9

non dichiarata

CONSUMO

Rilevato

Dichiarato

In città

14,7 km/litro

non dichiarato

Fuori città

18,9 km/litro

non dichiarato

In autostrada

13,2 km/litro

non dichiarato

Medio

15,5 km/litro

16,1 km/litro

FRENATA

Rilevata

Dichiarata

da 100 km/h

38,1 metri

non dichiarata

da 130 km/h

64 metri

non dichiarata

ALTRI VALORI

Rilevati

Dichiarati

A 130 km/h effettivi il tachimetro indica

131 km/h

non dichiarata

Diametro di sterzata tra due marciapiede

11,1 me

Inviato
3 ore fa, Grancitia scrive:

guarda,per le prestazioni non ricordo se postai qua altrove,ma qua ci sono i rilevamenti di c3 aircross manuale da 100cv fatti da alvolante e si possono vedere nel sito. (dubito che la 110cv fra cambio automatico e aiuto elettrico vada meno). A me paiono prestazioni più che sufficienti per quel che deve fare.

La opel frontera da 145 cv fa 14,5 km\l in autostrada e 13 km\l in città (presi da Auto). Il consuo medio non lo so ma penso sia sui 16\17 Li ho perchè appunto stavo tenendo d'occhio queste due (ora con la grizzly 3) auto

VELOCITÀ MASSIMA

Rilevata

Dichiarata

174,5 km/h

179 km/h

ACCELERAZIONE

Secondi

Velocità di uscita

Dichiarata

0-100 km/h

11,4

11,4 secondi

0-400 metri

18

124,2 km/h

non dichiarata

0-1000 metri

33,2

154,3 km/h

non dichiarata

RIPRESA

Secondi

Velocità di uscita

Dichiarata

1 km da 40 km/h in 5a

36,3

146,2 km/h

non dichiarata

1 km da 60 km/h in 6a

24,7

138,4 km/h

non dichiarata

da 40 a 70 km/h in 5a

8,9

non dichiarata

da 80 a 120 km/h in 6a

15,9

non dichiarata

CONSUMO

Rilevato

Dichiarato

In città

14,7 km/litro

non dichiarato

Fuori città

18,9 km/litro

non dichiarato

In autostrada

13,2 km/litro

non dichiarato

Medio

15,5 km/litro

16,1 km/litro

FRENATA

Rilevata

Dichiarata

da 100 km/h

38,1 metri

non dichiarata

da 130 km/h

64 metri

non dichiarata

ALTRI VALORI

Rilevati

Dichiarati

A 130 km/h effettivi il tachimetro indica

131 km/h

non dichiarata

Diametro di sterzata tra due marciapiede

11,1 me

Sto maturando l'idea che la tipologia di ibridazione adottato per le versioni termiche, che per altro soffrono già di loro di partenza di un pesante downsizing sia in termini di frazionamento che di cubatura, non permetta vantaggi sia in termini prestazionali ma soprattutto di consumi di cui essere veramente soddisfatti. Non dubito che per molti i numeri che hai postato possano bastare, e d'altronde non sarebbe lecito aspettarsi risultati da full Hybrid molto più collaudati come Toyota, ma per resuscitare dai precedenti disastri delle versioni a cinghia mi sarei aspettato qualcosa di veramente sorprendente, un po' come fu il 1.3 multijet all'epoca. In una recensione della Frontera ho sentito speculare della possibilità sulla carta di potenziare la parte ibrida utilizzando l'impostazione esistente e batterie più grandi e potenti, migliorando così prestazioni e consumi. Staremo a vedere in futuro per le versioni termiche, ma allo stato attuale rimane il fatto che l'offerta elettrificata la ritengo totalmente inadeguata sotto tutti i punti di vista.