Vai al contenuto

FIAT - Accordo con BMW


Messaggi Raccomandati:

sempre drastico...

non può essere così perchè la cosa non conviene a nessuno dei due. Ci ad esempio sono motori nuovi già sviluppati che sarebbe antieconomico buttare nell'immondizia e una pletora di fornitori di componenti con contratti firmati.

come si potrebbero costruire auto fotocopia con queste premesse?

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 752
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

sempre drastico...

non può essere così perchè la cosa non conviene a nessuno dei due. Ci ad esempio sono motori nuovi già sviluppati che sarebbe antieconomico buttare nell'immondizia e una pletora di fornitori di componenti con contratti firmati.

come si potrebbero costruire auto fotocopia con queste premesse?

lo sò che come al solito sono drastico, qualcuno potrebbe dire talebano ,ma non vorrei che fosse un operazione simil croma .

Ormai a breve dovremo sapere di più, almeno sì spera

Comunque se sono queste le premesse io i soldi per le future alfa romeo non li caccio fuori e per la ptima volta in un quarto di secolo mancherò al lancio del futuro modello, insomma per me la misura è colma...

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho un metro mio. Se dobbiamo avere un alfa romeo con pianale sospensioni BMW , per giunta prodotto dalla casa di monaco ,io al limite mi compro l'originale ma dato che io non voglio una Bmw non compro nessune delle due.Un altro alfista perso per strada.

Posizione legittima, ma credo che molti, sia in Italia che in Europa, sarebbero molto più disposti a spendere 50.000 euro per una 169 su meccanica BMW al top piuttosto che avere una TA/TI su pianale autoctono.

E poi le differenze stilistiche e motoristiche farebbero la differenza, così come avverrebbe fra Mito e Mini (e in questo caso è l'alfa l'originale) ;)

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho un metro mio. Se dobbiamo avere un alfa romeo con pianale sospensioni BMW , per giunta prodotto dalla casa di monaco ,io al limite mi compro l'originale ma dato che io non voglio una Bmw non compro nessune delle due.Un altro alfista perso per strada.

Anche Hitler e i talebani hanno un metro loro........ poi però se ti ritrovi a bruciare in un forno o a dover portare un Burka a vita non ti lamentare.

Come diceva il saggio...... sono tutti Froci col culo degli altri :D :D

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

mazza che esagerato...ti stai alleando con BMW per ritornare quelli che eri mica con la Graet Wall;)

Appunto. Anche se ovviamente la soluzione del "tutto in casa" è la più gratificante, direi che BMW è il partner "meno peggio" che potesse capitare.

Molto ma molto meglio di GM... Credo che si sia esagerando con le pretese.

Comunque, fino ad'ora è stato firmato un bel niente, solo un "memorandum of understanding". E ancora possibile che l'accordo non vada in porto.

Se ciò dovesse capitare, penso che ci saranno più rimpianti che gioia.

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

lo sò che come al solito sono drastico, qualcuno potrebbe dire talebano ,ma non vorrei che fosse un operazione simil croma .

Ormai a breve dovremo sapere di più, almeno sì spera

Comunque se sono queste le premesse io i soldi per le future alfa romeo non li caccio fuori e per la ptima volta in un quarto di secolo mancherò al lancio del futuro modello, insomma per me la misura è colma...

secondo me esageri.....

scusate ragazzi ma non è che Alfa ha fabbricato supercar sempre e cmq...ha fatto vetture interessanti....fiat ne ha fatte di pessime (col marchio alfa).....ma siamo sempre nell'ambito del prodotto di serie per il grande pubblico....

una vettura con una base meccanica bmw non credo sia una "abbassamento" per Alfa....nemmeno per Maserati IMHO...

Per Ferrari magari si....ma solo per quella

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi un AR totalmente autoctona non tornera' mai piu', come non tornera' una Lancia od una citroen.

Tutto sta alla quantita' ed alla qualita' delle sinergie.

Oppure se volete una AR autoctona compratevi ora una 159.

E' la piu' indipendente dai tempi della 75.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Oppure se volete una AR autoctona compratevi ora una 159.

E' la piu' indipendente dai tempi della 75.

Ma neanche quella va bene per i soliti. (al di là di pecche oggettive)

Vediamo se i soliti che schifavano le 939 fra pocho si metteranno a venerarle, e saranno collocate alla destra della Divinita suprema (la 75 :D)

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.