Vai al contenuto

Terremoto e Tsunami in Giappone 03/2011


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

ma li hanno messo sabbia di mare nel cemento, :(r e' omicidio.

Infatti. E ho fatto male a portarlo come esempio, anche perché è una tragedia che abbiamo ben fresca in mente. Purtroppo però ci sono altri luoghi fatiscenti dedicati a scuole o case dello studente.

Nella città in cui studio io ne hanno chiusa quest'anno una, purtroppo per motivi economici diminuendo quindi i posti letto a disposizione, ma avrebbero dovuto avere il coraggio di chiuderla tanti anni fa tanto era fatiscente quell'edificio...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 358
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Non ho detto questo. Ma è normale che una casa dello studente stia in un edificio come quello del L'Aquila?

Una cosa alla volta. Prima gli edifici destinati al pubblico e gli incentivi per le abitazioni private. Si fanno programmazioni su un tot di anni e si segue una certa politica.

La casa dello studente è stata costruita con calcestruzzo fallato ed in genere risparmiando sui materiali. Si parlava addirittura, ma magari Cosimo ne sa di più, di pilastri insufficienti a garantire la stabilità dell'edificio. Non solo non è (o non dovrebbe essere) normale, ma è addirittura criminale che la casa dello studente fosse costruita in quel modo.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

un disastro immane qunta morte e distruzione spero che sappiano rialzarsi il prima possibile.:(

guardate questa foto

72036551.jpg

migliaia di macchine spazzate via ci sono anche quelle che paiono dei muletti :pen:

Questi pareva a me maestro e donno,cacciando il lupo e ' lupicini al monte per che i Pisan veder Lucca non ponno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non voglio sembrare insensibile alla tragedia....

... ma provo a strappare un sorriso.... :)

Chi mi spiega come fanno i Giapponesi a fare ste robe???? :shock:

bp36.jpg

...precisi in tutto!!! anche nel modo in cui si deve squarciare il terreno!!!! :)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Poveretti. :|

Comunque rimango in ammirazione davanti alla stoicità e alla dignità con la quale affrontano un disastro immane come questo, invece di piangersi addosso.

Quello che mi preoccupa di più è quella centrale nucleare... cazzi amari in prospettiva.

Concordo con chi diceva che se accadesse un sisma come quello lì in Italia o in Europa, non rimarebbe manco il nulla. Li, rispetto alla violenza del sisma, finalmente in danni sono relativamente "contenuti". Lo tsunami invece, ha fatti tantissimi danni. Un plauso immenso all'ingenieria civile giapponese.

Comunque in California - attraversata dalla faglia di San Andreas - si staranno toccando... pure loro aspettano il loro "Big One" da tempo.

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

TERREMOTO GIAPPONE: RITROVATI I 4 TRENI SCOMPARSI, PASSEGGERI TUTTI SALVI

Sono stati ritrovati i quattro treni in servizio tra Iwate e Miyagi. Dati per inghiottiti dallo tsunami, sono ricomparsi insieme ai circa 70 passeggeri e macchinisti, tutti salvi. Lo rendono noto il ministero dei Trasporti nipponico e JR East, l'operatore ferroviario, al termine di ricerche complicate dalle difficoltà delle comunicazioni.

Fonte: Ultime Notizie Online | Agenzia Giornalistica Italia | AGI Tutti i diritti riservati e di Proprietà di AGI®

TERREMOTO GIAPPONE: RITROVATI I 4 TRENI SCOMPARSI, PASSEGGERI TUTTI SALVI | Facebook

Che storie... :-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho seguito con molta apprensione e sgomento tutta la vicenda.....

Il mio rispetto e ammirazione per questo popolo è accresciuto, se possibile, ancora di più......

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Per capire quanto avanti sono nel costruire ricordo un video dove si vedevano delle casette

che si erano spostate di una 30 di metri e ribaltate, e che una volta rimesse dritte sono

state riutilizzate.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma lo Tsunami non era stato previsto con largo anticipo dopo il terremoto? Ad esempio i treni non potevano fermarli?

Alcuni shinkansen non sono nemmeno partiti dalla stazione perchè da quanto ho capito esiste una procedura automatica che ne impedisce la partenza in caso di sisma.

Qui credo sia un discorso diverso. Si tratta di convogli simili ai nostri regionali che probabilmente si credeva fossero stati inghiottiti dall'ondata o finiti chissà dove...

Bisogna tener presente che in un disastro del genere la prima cosa che parte sono ponti radio e collegamenti su filo (anche se a dire il vero i giappi si sono attrezzati anche questo aspetto con linee speciali) quindi mettersi in contatto penso sia stato anche difficile.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.