Vai al contenuto

La Rai sull'AlfaSud e dintorni del mondo Alfa


renyuri71

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 96
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Faceva parte anche questo della Milano ottantesca, poi iniziarono a farlo in parecchie altre città (con alta densità di locali ovvio)

Per 90 si sta assistendo ad una bella rivalutazione del modello da parte degli appassionati.....peccato però che siano sparite quasi tutte.

Le Marlboro facevano fico, ma ci fu un periodo in cui anche Camel facevano moda grazie sopratutt ai Camel Trofffy :D che ebbero anche il merito di far apparire i fuoristrada come veicolo da divertimento e non solo da esercito/CC/montanari.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

480671_10200489830321843_1291694186_n.jpg

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ce l'ho questa foto, ho sempre scordato di riproporla. Parcheggio di smulettamento mi pare, da un'altra angolazione mi pare si possa capire che il camuffo a destra della Paueruegon sia un 916. E' una vista anteriore, e si intravvede il cofano cardenzone con lo specchietto tipo Giulietta (o qualcosa di simile).

Sbaglio o tempo fa era uscita la storia che una Paueruegon fosse poi finita ad Arese per essere utilizzata per portare robe qui e là?

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh il Camel Troffy è stato uno dei miti dell'epoca, mi ricordo ancora le pubblicità con le Land che attraversavano i guadi con inclinazione prossima al ribaltamento :).

Ce l'ho questa foto, ho sempre scordato di riproporla. Parcheggio di smulettamento mi pare, da un'altra angolazione mi pare si possa capire che il camuffo a destra della Paueruegon sia un 916. E' una vista anteriore, e si intravvede il cofano cardenzone con lo specchietto tipo Giulietta (o qualcosa di simile).

Sbaglio o tempo fa era uscita la storia che una Paueruegon fosse poi finita ad Arese per essere utilizzata per portare robe qui e là?

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Avevo letto anche io questa storia. La 75 sw era nata come show car prossima all'entrata in produzione ed era finita a fare il furgone ad Arese :(((mentre la BMW E30 Touring era nata come furgone per lo stabilimento di Monaco ed era finita in produzione.

Nella lista (stilata dal Ministero dei Beni Culturali) di tutto il ben di Dio presente dentro e sotto il museo di Arese (se non sbaglio trovata nel profilo FB del museo AR) parrebbe che sotto il museo ci siano due 75 SW una diesel e una 6v. Quella in foto non sarei identificarla, dal nerofumo presente nel paraurti sembra diesel ma poi ha in mozzi ruota a 5 bulloni :pen:

Ciao Ciao

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

La 90 uegon e l'Alfetta uegon mi pare facciano parte attualmente della collezione del Blue Team di Gippo Salvetti, e nacquero però per volere di Grandori (Autocapital). Non credo siano mai state in uso ad Arese... poi sbaglierò... ma non erano cose nate in Alfa, mi pare strano che siano passate da Arese a svolgere servizio.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

...azzo le ragazze Camel, le avevo rimosse dalla memoria.

Giravano per i locali la sera, se ti vedevano fumare ti offrivano un pacchetto nuovo di Camel in cambio del tuo.

Il trucco era tenersi sempre in tasca un pacchetto con 2 o 3 sigarette, loro te ne davano uno nuovo.......e cosi ne guadagnavi 18. :mrgreen:

Questa non la sapevo. Quante cose si imparando dalla gente anziana -ehm- dalla gente milanese :D

Guarda che lo facevano anche qui in tempi più recenti! ;)

L'ultima volta in un pub a Bergamo due settimane fa, ma era da tempo che non capitava..

Ovviamente non avevo un pacchetto, ma solo il tabacco sfuso.. :roll:

cut

Per 90 si sta assistendo ad una bella rivalutazione del modello da parte degli appassionati.....peccato però che siano sparite quasi tutte.

cut

Ecco, lo sapevo io! Avessi potuto prenderla quando lo dicevo io! :(((

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

...mi pare si possa capire che il camuffo a destra della Paueruegon sia un 916. E' una vista anteriore, e si intravvede il cofano cardenzone con lo specchietto tipo Giulietta (o qualcosa di simile).

Link al commento
Condividi su altri Social

Quella a sinistra invece è una 164 Super o sbaglio?

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.