Vai al contenuto

Autopareri - Finanza e Economia


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Mi mancava il concetto di gestione fail-safe del bollettino del canone Rai, ma ci stava :mrgreen:

Su Electrolux, io quei due impianti li ho frequentati per questioni ferroviarie (tralaltro andate anche loro in vacca perché gli svedesi non volevano spendere una cifra tutto sommato onesta per i nostri servizi, ma il grosso dell colpa fu di Trenitalia). Il problema è in parte quello evidenziato, di sovracapacità produttiva. Erano i classici singoli grossi impianti di aziende indipendenti, poi sono stati comprati uno per uno e oggi ci si trova con facilities colossali e tanto personale.

Comunque Porcia fa produzione (mi pare di roba più sul B2B), Susegana fa principalmente magazzino e smistamento. Le immagini di protesta che vedo in tv sono al 90% di Susegana, suppongo che il problema sia più sentito lì. Ma se la necessità di tagli è forte in un impianto votato alla logistica, mi verrebbe da dire che il problema grosso non è di sovraproduzione, ma di... sottovendite...

Porcia ha anche un edificio di importanza storica, industrial design moderno...

Gino Valle, Zanussi, Porcia 1959/1961

Valle_large.jpg

IMG2011082211225917_900_700.jpeg

tumblr_m0mzrgrStQ1qzglyyo1_1280.jpg

Modificato da Wilhem275

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

eh, in realtà Porcia è quella investita, Susegana si sta mobilitando perché teme... è che da quelle parti la lingua è simile data la breve distanza, per cui sembrano di Susegana, e comunque sono abbastanza vicini i due luoghi

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

a proposito di Electrolux, non mi pare sia stato postato questo...

http://latitudine-messageroveneto.blogautore.repubblica.it/2014/01/30/electrolux-cambiamo-punto-di-vista

un cambio di punto di vista: forse il problema non è la competitività, ma gli obiettivi ultimi, che non sono direttamente la produzione e il mercato, ma il valore delle azioni...

Link al commento
Condividi su altri Social

Mastrapasqua si dimette dalla presidenza Inps: tutti gli scogli del manager con 25 poltrone - Il Sole 24 ORE

Si riuscirà a metterci un po' di ordine, tra prestazioni immeritate e prestazioni meritate negate?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

eh, in realtà Porcia è quella investita, Susegana si sta mobilitando perché teme... è che da quelle parti la lingua è simile data la breve distanza, per cui sembrano di Susegana, e comunque sono abbastanza vicini i due luoghi

No no, sono proprio i cancelli di Susegana spesso inquadrati! Secondo me è perché lì c'è più spazio che a Porcia, allora i giornalisti si sono messi più comodi... :lol:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Intanto (secondo il Financial Times, come riportato dal Sole24ore) Intesa San Paolo pensa di creare una bad bank interna per i 55 miliardi di € (:shock:) di crediti in sofferenza dell'istituto.

Intesa SanPaolo progetta una bad bank, scrive il Financial Times - Il Sole 24 ORE

Qualcuno illuminato (TonyH, per esempio :mrgreen:) può spiegare agli ignorantoni come me cosa poi possa significare la cosa? Vanno a creare uno scatolone pieno di debiti (e di cos'altro?) per poi cercare di sbolognarlo a qualcun altro (lo Stato, per esempio)?

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Che rimarrete senza soldi. :mrgreen:

Battute a parte, penso che sia un'operazione simile a quella avviata dalla Chrysler, quando venne applicata la procedura di bancarotta controllata: crearono una società con tutti i debiti, in modo da evitare che questi facciano affondare l'azienda. Non so come funzioni di preciso la cosa, ma dovrei aver reso il concetto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.