Vai al contenuto
  • 0

Acquisto Auto 28/35k


fi_Te

Domanda

Ciao a tutti,

sono qui soprattutto per e con il mio babbo per aver illuminazioni sulla sua prossima auto.

Esce da 6 anni di Lancia Delta a lungo noleggio e prima ancora da 3 anni di Croma sempre a lungo noleggio.

Sempre avuto motori belli spinti, TD con almeno 150 cv.

Prima ancora ha avuto 3 BMQ serie 3 a lungonoleggio e, a ritroso, Honda Prelude (unico benzina della sua vita), Croma prima serie, Jetta e Golf I serie fine anni settanta.

30/40mila km all'anno, 60/70% in Autostrada

Caratteristiche simili alle ultime macchina avute: max 4,5 metri, motore td con cavalli buoni, comodità, "bella presenza"....

Possibilità di fare un lungonoleggio anche se l'idea di comprarla dopo anni lo stuzzica

Unico vero grande problema? Che mai come ora in vita sua non ha in mente una macchina che lo "prenda" più di altre.

La cosa certa è di scendere da casa fiat.

Cosa uscirà dalle vostre risposte?

Grazie in anticipo.

BMW X1 1.8d sDrive 2023

VW Scirocco 1.4 TSI 2010

(ex VW Polo 1.2 TSI 2003/2010 - BMW X2 MSportX 2.0d XDrive 2018/2023)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Tenderemmo a escludere metano e macchina ritenute troppo giovanili: a3, serie1, golf, ecc.

Se per "vetture giovanili" intende tutto il segmento C ma allo stesso tempo preferisce una macchina con lunghezza inferiore a 4,5 la questione potrebbe farsi intricata :mrgreen:

Rischi di finire nei parco "gippetti".. gli piacciono i gippetti?? :pensa:

Per "gippetti" intendo vetture rialzate tipo crossover/mini-suv... io aborro tale categoria ma dalla regia mi dicono che va di moda :b37

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se non ha partita iva il noleggio non è conveniente, è meglio che acquista con finanziamento un'auto km0 o aziendale.. il noleggio solitamente comprende tutti i servizi accessori (manutenzione, bollo, assicurazione...) e chi ha PI può scaricare grande parte del canone..

Se compri l'auto con finanziamento e pensi tu alla manutenzione e all'assicurazione cercando le soluzioni più economiche si risparmia..

Finora il noleggio è sempre stato conveniente perché con un "x" km al mese riusciva a pagarsi l'intera rata col rimborso spese dell'azienda... Ora fa un po' di km in meno quindi deve far una doppia valutazione.

Imho vanno definiti i limiti di lunghezza (dici 4,50m e lo porti a vedere la Mazda 6...), di tipologia di acquisto (diretto o con NLT, sconveniente per voi come ti hanno detto) e di segmento/categoria (un Suv come la Q3 non è paragonabile alla Classe C)

In ogni caso:

-A3/V40/Classe A (ma anche la 308...)

-Gla/Q3/DS5 (okkio alla scarsa visibilità e al Facelift)

-Classe C/Mazda 6/V60 /i40 (se si va oltre 4,5 m)

PS Io , come fabione, prenderei una GolfTGI

I limiti di lunghezza sono dovuti al box: 4,72 cm; macchina forse ci sta di 6/7cm meno non più lunga.

DS5 e i 40 son macchine poco note le andrò a "sfogliare" almeno su internet.

Il Q3 mi sa tanto di "vorrei il q5 ma non posso..."

Rischi di finire nei parco "gippetti".. gli piacciono i gippetti?? :pensa:

Non sono prima scelta ma si possono valutare!

BMW X1 1.8d sDrive 2023

VW Scirocco 1.4 TSI 2010

(ex VW Polo 1.2 TSI 2003/2010 - BMW X2 MSportX 2.0d XDrive 2018/2023)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Aggiungo ai consigli la Skoda Octavia wagon 2.0Tdi RS, anche se supera di poco i 4.5m.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

@e65: ok, limite MAX 4,65 :clap

DS5 : corrisponde al target. E' originale e personale (anche se non Premium). E' un'auto con dei difetti evidenti (visibilità critica anche davanti, rumorini e scricchiolii vari, facelifting tra pochissimo, etc)...chi la acquista si innamora della sua particolare estetica e cockpit guida. Ottimo motore, cambio e comfort meno...

V40: bella , personale e quasi premium (quasi...). Piccola e meno perfetta delle tedesche

V60 è valida !!!

Classe C un po' cara, deve accontentarsi del livello ENTRY level ( a me piace)

A4, 308, Octavia sono valide , ma meno personali

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

V40: bella , personale e quasi premium (quasi...). Piccola e meno perfetta delle tedesche

V60 è valida !!!

GRAZIE A TUTTI!

Mi sa che da oggi/domani iniziamo qualche visita: il presente noleggio scade a fine nov.

Partiamo da v40 e un giretto in mercedes per varie ipotesi (c, cla, gla...vediamo bene i costi)

Grazie per chi ha citato il ds5...da valutare

Poi Babbo voleva sfiziarsi a vedere il tiguan, ma avevo sentito parlare che metà 2015 sarebbe uscito il nuovo...risulta?

Che dite di partire così?

BMW X1 1.8d sDrive 2023

VW Scirocco 1.4 TSI 2010

(ex VW Polo 1.2 TSI 2003/2010 - BMW X2 MSportX 2.0d XDrive 2018/2023)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho visto su autoscout che la ds5 subisce una svalutazione pesante. Ergo c'è convenienza a prendere le seminuove di 12 mesi che vengono 25000 contro un listino di 35000

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

DS5 : corrisponde al target. E' originale e personale (anche se non Premium). E' un'auto con dei difetti evidenti (visibilità critica anche davanti, rumorini e scricchiolii vari, facelifting tra pochissimo, etc)...chi la acquista si innamora della sua particolare estetica e cockpit guida. Ottimo motore, cambio e comfort meno...

ho spiato il configuratore automatico online per la ds5....stica...

con quei soldi (mediamente accessoriata) compro di ben più premium... 40 k con pacchetto di optional medio e motore 2.0 tdi!!!!

Spero che in concessionaria vadano ben giù di sconti sennò quei soldi sono spesi solo da aficionados citroen non credete?

BMW X1 1.8d sDrive 2023

VW Scirocco 1.4 TSI 2010

(ex VW Polo 1.2 TSI 2003/2010 - BMW X2 MSportX 2.0d XDrive 2018/2023)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.