Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo MiTo 2016?  

189 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo MiTo 2016?

    • Molto
      30
    • Abbastanza
      90
    • Poco
      41
    • Per niente
      27
  2. 2. La trovi migliorata rispetto alla versione originaria?

    • 133
    • No
      55


Messaggi Raccomandati:

Anche io ho detto l'unico senso di Mito è quello di coupè compatta con motore potente e dotazione adeguata, ad uso e consumo dei (pochi) petrolhead rimasti.

Una 78cv con radio kenwood e borchie è ridicola, non ha attrattiva per nessuno a parte il prezzo basso.

  • Mi Piace 2

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

27 minuti fa, leon82 dice:

Una 78cv con radio kenwood e borchie è ridicola, non ha attrattiva per nessuno a parte il prezzo basso.

 

Questa, invece, è il massimo del premium....

A1-1-6-TDI-90-CV-3P-Attraction-MDX-JKBSE

 

Modificato da AndreaB
  • Mi Piace 3

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, AndreaB dice:

 

Questa, invece, è il massimo del premium....

Audi_A1_1.2_TFSI_Attraction_front_201010

 

E' ridicola ma non lontana dai valori del marchio come lo è Mito. Almeno la 1400 78cv appena uscita aveva un motore 16v, il DNA e un cambio a sei rapporti...

 

Resta il fatto che non compererei mai marchi premium in allestimento e motori strabase perchè preferisco la sostanza all'immagine.

 

E soprattutto va inseguito il meglio della concorrenza, non certo il peggio.

Modificato da leon82

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, stev66 dice:

Ragazzi, se continuate a mostrare tutto questo entusiasmo, col cavolo che Sergione la toglie dal listino :)

 

 

No no.

Che la tolga.

Assieme a Giulietta Veloce.

 

Così acquisiranno subito lo status di beatificazione postuma "vera Alfa Romeo mica come quelle robe lì a listino". :si: 

 

E io vendo la mia al prezzo che la pagai :lol: 

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 6

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, mito105ma dice:

Sono d'accordo anch'io sul fatto che alcune a1 siano imbarazzanti, ma si stava parlando di MiTo

 

...ma per una volta che si parla di Audi in un topic Alfa e non viceversa......................................

  • Ahah! 4

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, leon82 dice:

Perchè con il 1400 fire non ha più senso (a parte far lavorare Mirafiori e garantire qualche vendita in più ad AR), non ha gli adas, non ha infotainment, ha prestazioni normalissime.

Nel 2018 se Mito deve essere che abbia almeno un motore di buona potenza per giustificare il suo essere l'ultima piccola coupè.

Ma se io voglio una macchina esteticamente abbastanza gradevole, che stia ottimamente in strada, senza svenarmi e delle 5 porte non me ne faccio nulla? magari sono pure neopatentato? Che è meglio avere un frullino aspirato 1000? Pensate cammini di più con tutte queste norme antiinquinamento?

è ovvio che non dovete più vedere mito come near premium come nel 2008...ma mito come una gpunto 2005 (gpunto a sua volta è stata declassata). Adas di qua e di la...ma in quanti (voglio la percentuale) li comprano su una macchina da 10\12 mila euro??? Manco sulle segmento C la gente li ordina. L'infortainment ce l'ha..se paghi è pure valido

4 ore fa, mito105ma dice:

Rispondo solo al punto 3 perché a tutto il resto mi pare che io e ancor più@leon82 ti abbiamo dato delle spiegazioni.
Ti assicuro che se volessi usare l'auto apparire o fare il pieno di figa al bar non avrei certo preso una Mito da 105 cavalli, considera che dove vivo tutto quello che non viene da Wolfsburg, Monaco o Stoccarda viene considerato come seconda scelta. Ho preso MiTo perché mi piaceva e in 140.000 km ho avuto modo di apprezzarla

☏ SM-J510FN ☏
 

E magari uno,pur non avendo 120cv  ma anche 78, potrà avere la tua stessa esperienza....e potrà apprezzarla. e apprezzare di averla pagata relativamente poco

4 ore fa, johnpollame dice:

Da ex possessore di Tapirotta aggiungo che agli occhi del sottoscritto non ha mai avuto senso l'acquisto di una Mito sotto i 120 HP...

 

Oggi l'unico senso per la Mito è un'estetica molto particolare che a qualcuno ancora piace molto, e il marchio che porta.

Ed eventualmente il prezzo.

 

Più o meno le stesse ragioni per una DS3 o un' A1 treporte.

 

Beh ti pare poco? Estetica se vogliamo(ancora piaciucchia), prezzo...io ci metto doti dinamiche (non tutte le segmento B sono così eh)....il marchio non lo reputo oggettivo.

4 ore fa, Jack.Torrance dice:

 

Comunque, l'unica mancanza sono gli ADAS (almeno la frenata potevano metterla, nell'ultimo facelift).

Perchè, anche se posticcio, il suo bel sistema infotaiment moderno con mela car e Signor Data car, ce l'ha.

I motori buoni ce l'ha (i due Multiair e il gpl per risparmiare).

L'automatico c'è.

Purtroppo hanno tolto gli xeno, perchè anche gli optionals "lussuosi" ce li ha (pelle, tetto, sospensioni elettroniche...).

 

Poi capisco che il progetto ha qualche anno ma è, imho, ancora molto divertente da guidare ed esteticamente è pure migliorata.

Se non avessi altre esigenze, al momento guiderei una Mito QV o Veloce (o una Brera... :-P ).

 

 

Appunto...ma allora è da buttare sul cesso perchè non ha gli adas....

a febbraio hanno venduto 5000 tipo (tantoper prendere la più venduta del segmento C...quindi superiore)...quante di queste hanno gli adas?

4 ore fa, stev66 dice:

Ragazzi, se continuate a mostrare tutto questo entusiasmo, col cavolo che Sergione la toglie dal listino :)

 

Vedendo che non ariva una sega (di nuovo) nei concessionari io la terrei un altro anno se proprio non ti servono gli stabilimenti e se non è in perdita (non credo)

3 ore fa, leon82 dice:

Anche io ho detto l'unico senso di Mito è quello di coupè compatta con motore potente e dotazione adeguata, ad uso e consumo dei (pochi) petrolhead rimasti.

Una 78cv con radio kenwood e borchie è ridicola, non ha attrattiva per nessuno a parte il prezzo basso.

Se invece la vedi come macchina per neopatentati a prezzo buono e con buone doti dinamiche e adatta pure per viaggetti più lunghi...non va bene?

4 cerchi glieli metti pure after marke se uno vuole

3 ore fa, AndreaB dice:

 

Questa, invece, è il massimo del premium....

A1-1-6-TDI-90-CV-3P-Attraction-MDX-JKBSE

 

questa a 10.000 non la vedi però...

quindi oggettivamente momenti è peggio di mito.

Potenza scarsa.Allestimento povero. Doti dinamiche normali.Prestazioni normali.

Non commento la linea che è soggettiva

 

Prezzo alto.

Però c'ha il marchio audi

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, LucioFire dice:

Beh ti pare poco? Estetica se vogliamo(ancora piaciucchia), prezzo...io ci metto doti dinamiche (non tutte le segmento B sono così eh)....il marchio non lo reputo oggettivo.

No,

avessi 15 anni e una famiglia in meno probabilmente avrei ancora una Tapirottola...

Link al commento
Condividi su altri Social

segmento B a tre porte non ne vendono più, e già quelle che riescono a vendere di Mito è quasi un miracolo...

poi piccola sportiva ok, ma tipo la 1.4 TCT quanto costa di street price?

credo sia un modello su cui l'interesse sta terminando, molti secondo me pensano sia uscita di produzione.

ciò non toglie che non mi è mai dispiaciuta e quella che ho provato (1.6 diesel con cerchi da 17, color nero coi riflessi rossi) si guidava bene ed era molto carina.

ma dentro non mi è mai piaciuta, ora è veramente antidiluviana.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mito oggi da nuova/semestrale/km 0 è al 99% inacquistabile imho, solo ed esclusivamente perchè si trovano tutte o quasi in allestimento base.

Di quelle poche non base, le Super, comunque hanno con il climatizzatore manuale. Cosa per me scandalosa, nel 2018, ma per ogni marchio.

 

Circa il paragone con 500 Abarth, capisco la tentazione. Non nego, dopo aver preso la mia Mito usata, di averci pensato anch'io, avendo tra l'altro lo stesso motore e cambio. Infatti vorrei provarne una. Da quel che la maggior figaggine e fascino si pagano con un posto guida ben peggiore, sarebbe da valutare bene. In ogni caso, 500C per me scioglierebbe ogni riserva, ma sono ancora molto care.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.