Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Usiamo questo topic per discutere di quanto la diffusione indiscriminata dei motori diesel sulle auto europee stia portando danni ambientali, e di come nei prossimi anni questa tendenza si dovrà invertire.

Tema caldo è come le maglie larghe delle procedure di omologazione abbiano consentito di omologare legalmente motori che poi su strada presentano livelli di emissione molto più alte dei limiti normativi.

 

Altri topic attinenti:

- il Dieselgate VAG, che invece che sfruttare i buchi della procedura l'ha direttamente saltata a piè pari...

- il nuovo test di emissioni RDE, che cercherà di colmare questi buchi

[NdW]

 

__________________________________________________________________

Messaggio originale:

 

Aprire il link fresco fresco (riproduzione vietata):

 

http://www.dday.it/redazione/21061/dieselgate-atto-secondo-volkswagen-capro-espiatorio-malissimo-tutti-gli-altri

 

 

Modificato da Wilhem275

BMW M135i xDrive 306 cv

  • Risposte 660
  • Visite 116.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • [SONO TANTO CATTIVO] Con quel che han risparmiato piazzando il barbafirmware sulla precedente generazione di motori a gasolio, vorrei ben credere che non abbiano beneficiato di un plus di denaro

  • Alla facciazza dei test, Autopareri è sempre avanti. E' da anni che qui, quando si chiedono consigli per gli acquisti di un'auto diesel, si martella su chilometraggio annuo ed uso non cittadino. 

  • (qui ci vuole un chimico) in estrema sintesi: un motore a combustione interna non emette solo CO2 come gas di scarico. Il metano CH4 emette alla combustione CO2 ed acqua H2O. Più allunghi la

Immagini Pubblicate

Inviato
2 minuti fa, Felis dice:

 

 

 "Di tutte le vetture certificate Euro 6 nessuna ha passato i test sull'uso reale su strada, di nessun produttore."

 

E grazie al cazzo.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Inviato

 

 

L'Unica con un SW truffaldino (UNA TRUFFA IN PIENA REGOLA) è VW. infatti è l'unica che probabilmente sarà chiamata a risponderne in sede legale. Anzi , in parte le cose sono già iniziate e qualcuna conclusa .

 

 

Però il diesel come espressione dell'automotive soprattutto  europeo ne esce MALISSIMO. In pratica è un motore pulito abbastanza per finta, siamo onesti.

 

Per renderlo VERAMENTE pulito ci vorrebbero gestioni motore che ti penalizzano sulla potenza erogata e nei costi  di acquisto  e manutenzione ....se si scartabellano i dati lo si evince chiaramente.

Modificato da Matteo B.

Inviato
36 minuti fa, Felis dice:

 

Cita

...

Da notare che tutte le vetture ufficialmente non violano le norme, perché in fase di test hanno emissioni molto più basse, anche se non è spiegato se tramite centraline truccate come nel caso VW, o con altri metodi.

 

Ma chi l'ha scritto quest'articolo? Sbirulino? (o l'ufficio marketing VW)

Modificato da AndreaB

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato

Dai Teo, fammi contento almeno tu che su 'sto tema c'hai sempre battuto come un ariete :mrgreen: aprimi un bel topic con tabelle e articoli che mettano giù che la nafta è una balla insostenibile e che non se ne salva uno :mrgreen:
 

Modificato da Wilhem275

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato
14 minuti fa, Wilhem275 dice:

Dai Teo, fammi contento almeno tu che su 'sto tema c'hai sempre battuto come un ariete :mrgreen: aprimi un bel topic con tabelle e articoli che mettano giù che la nafta è una balla insostenibile e che non se ne salva uno :mrgreen:
 

 

se avessi tempo e voglia tra ICCT.ORG et al. riuscirei a dimostrare dove ci stanno fottendo (il perché è chiaro, posti di lavoro, soldi blablabla)

 

Il diesel funziona (nel trasporto merci su gomma è imprescindibile nel medio periodo ,se non quasi-lungo) e anche nelle auto direbbe la sua (altri kilomertaggi extraurbani con auto medio grandi).

 

per  l'80% dell'utenza media (come chilometraggio e capacità di spesa) è un errore/truffa.

 

è servito solo a far finta di raggiungere mirabolanti target di Co2, fregandosene bellamente dell'inquinamento a 360°.

 

 

ma non ho tutto questo tempo e voglia. :mrgreen:

 

 

compratevi naftoni per far 10.000 km /anno e convincetevi che è la scelta  migliore :§

Modificato da Matteo B.

Inviato
27 minuti fa, Matteo B. dice:

compratevi naftoni per far 10.000 km /anno e convincetevi che è la scelta  migliore :§

pensa che adesso io ho un naftone di 2,5 anni e 80000km che lo muoverò solo al weekend e un altro di 280000km e quasi 11 anni che ne farà tipo 10000km all'anno... :disp2:

"post fata resurgam." (cit.)

Inviato
3 ore fa, Matteo B. dice:

 

se avessi tempo e voglia tra ICCT.ORG et al. riuscirei a dimostrare dove ci stanno fottendo

 

header_bg.jpg

 

:pen:

:oddio:

:sh:

 

E' tutto collegato... il dieselgate, il terrorismo islamico... Winterkorn è il Profeta! :shock:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato
16 minuti fa, Wilhem275 dice:

 

header_bg.jpg

 

:pen:

:oddio:

:sh:

 

E' tutto collegato... il dieselgate, il terrorismo islamico... Winterkorn è il Profeta! :shock:

 

ahahahahah :mrgreen::disp2: dopo aver cliccato su quel link c'è in viaggio un exfitration team della CIA che ti sta venendo a prendere per un vacanza indefinita a Guantanamo :§

 

http://www.theicct.org

Modificato da Matteo B.

Inviato

Dopo aver letto queste ultime cinque pagine ho voglia di spararmi nelle p...e

Mi sembra la fiera dell'ovvio...ovvio che per molti non è...e con molti intendo anche chi ha scritto certi articoli postati.

Come non si è ancora detto che dei fantomatici test su strada fatti a cacchio vorrei vedere le condizioni di utilizzo precedenti delle vetture...perché vedendo per esperienza personale che  in condizioni di utilizzo "improprio" di un diesel possono variare decisamente le emissioni mi chiedo: ma questi hanno fatto test su macchine stampa o vetture nuove completamente illibate...perché le condizioni ed emissioni avrebbero una bella variazione secondo me..

 

E ovviamente questo non centra una cippa col caso vag era solo per far capire che i fantomatici test freelance che stanno facendo non penso vadano presi come il vangelo...

Modificato da hot500abarth
edit

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.