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45 m in frenata non sono pochi :pen:

a 160 sono quasi 20 i metri...mica pochi eh!

mi stupisce pure la differenza in velocità massima...

però non capisco perchè mettere fra i difetti peugeot l'accelerazione...che è abbastanza vicina al modello fiat...e sicuramente non tale da considerarla un difetto...

stesso dicasi per la velocità (anche se molto distante da fiat)....

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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Su Auto di agosto uscito oggi una interessante comparativa fra Fiat 500X 1.6 MJT 120 cv 320Nm 25.250 euro contro Peugeot 2008 120cv 300 Nm 25710 euro....18 pagine fitte di dati e riscontri.

In sintesi indico i dati salienti della comparativa.... TRA PARENTESI I DATI 2008

Velocità max: 191,6 km-(178.8 km.)

Accelerazione:

0-100: 10.90-(11.23)

0-400m.: 17.67-(17.79)

Ripresa:

80-120: 12.49-(12.75)

Spazi frenata in metri:

100Km: 36.9 m.-(45.0 m.)

160Km.: 93.3 m.-(112.4 m.)

Consumo medio:

18.468 km/l-(21.255 km/l)

Rumorosità interne:

130 km. 70.4/71.1 db-(73.6/73.6 db)

al minimo: 46.0/45.4 db-(47.6-43.0 db)

Pregi 500X:posto guida-velocità max-tenuta di strada.

Difetti: prezzo-sterzo-assetto troppo rigido.

Pregi Peugeot 20008: dotazioni-consumo-stabilità

Difetti:accelerazione-frenata-velocità

I dati di 2008 non portano, senza considerare che il prezzo è sballato di 3000euro, come fa la 2008 a costare 25700euro e quindi più di 500? Non è che ti sei sbagliato ed erano 22700? Inoltre il motore è il 120cv o il 100? Le prestazioni secondo quattroruote sono completamente diverse, inoltre la velocità massima di 500x mi sembra più alta di tutte le altre prove.

http://www.autopareri.com/forum/prove-e-recensioni-auto/69288-500x-vs-countryman-vs-juke-vs-2008-a.html

qui addirittura 2008 è accreditata di uno 0-100 di 9,9sec e velocità massima nettamente più alta.

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I dati di 2008 non portano, senza considerare che il prezzo è sballato di 3000euro, come fa la 2008 a costare 25700euro e quindi più di 500? Non è che ti sei sbagliato ed erano 22700? Inoltre il motore è il 120cv o il 100? Le prestazioni secondo quattroruote sono completamente diverse, inoltre la velocità massima di 500x mi sembra più alta di tutte le altre prove.

http://www.autopareri.com/forum/prove-e-recensioni-auto/69288-500x-vs-countryman-vs-juke-vs-2008-a.html

qui addirittura 2008 è accreditata di uno 0-100 di 9,9sec e velocità massima nettamente più alta.

Il modello della Peugeot è il nuovo 1.6 BlueHDI che passa da 115 cv a 120 cv e da euro 5 a 6......secondo me la notevole differenza rilevata nelle prestazioni è l'utilizzo del pneumatici 4 stagioni che con il caldo rendono poco e il consumo decisamente migliore della 2008..... e per consumare così poco le prestazioni di conseguenza ne risentono. Ora però io mi chiedo, la 500X provata montava pneumatici da 18 che penalizzano la velocità max, ma se avessero fatto la prova con i 17 la differenza sarebbe stata ancora più imbarazzante.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

I dati di 2008 non portano, senza considerare che il prezzo è sballato di 3000euro, come fa la 2008 a costare 25700euro e quindi più di 500? Non è che ti sei sbagliato ed erano 22700? Inoltre il motore è il 120cv o il 100? Le prestazioni secondo quattroruote sono completamente diverse, inoltre la velocità massima di 500x mi sembra più alta di tutte le altre prove.

http://www.autopareri.com/forum/prove-e-recensioni-auto/69288-500x-vs-countryman-vs-juke-vs-2008-a.html

qui addirittura 2008 è accreditata di uno 0-100 di 9,9sec e velocità massima nettamente più alta.

Mi ero dimentica del prezzo...la Fiat 500X 1.6 MJT costa 25.250 euro ma con gli optional presenti nella prova costa ben 29.450 euro!!!!la Peugeot 2008 1.6 HDI con allestimento "Feline" 25.710 euro con molti optional presenti.

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Sicuramente le 4season incidono sulla velocità e la frenata.

Resta il fatto che la 2008 ha un consumo incredibile, sempre che tutto sia nello standard.

Gli oltre 21 con un'auto non eccessivamente aerodinamica e non leggerissimo sembrano un miracolo.

Una domanda al mitico popolo di Autopareri: ma quando arriverà da noi la 1300mjet euro6 95cv, che in Germania è già in vendita da alcuni mesi.

E la GPL pensate o sapete se sia prevista?

Sono due completamenti di gamma che IMHO ci devono assolutamente essere in Italia

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In realtà 2008 è piuttosto curata dal punto di vista aerodinamico (molto simile ad una normale segmento B), rapporti lunghi, e pesa circa 250 kg in meno di 500X, quindi i dati sui consumi non mi stupiscono ;)

La rapportatura però la penalizza nello spunto e nella velocità massima.

Le gomme fanno il disastro in frenata, altrimenti frenerebbe bene ;)

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Il bluehdi ha sempre avuto 120cv ed è euro 6, mi pare strano che le gomme 4stagioni cambino cosi tanto le prestazioni e anche fosse questa la giustificazioni non vedo il senso di provarla con quelle gomme.

Nella lunghissima prova fatta dalla rivista Auto a pag.87 c'è scritto così......(Per quel che riguarda il propulsore, il 1.6 HDI è stato aggiornato alla Euro 6, ed è passato da 115 a 120 cavalli riuscendo a ridurre però le emissioni).......sino a pochi mesi fa la 2008 era in vendita con il 115 cv ed euro 5....Per quanto riguarda le prestazioni bisogna anche considerare la differenza di coppia che c'è fra i 2 motori che per 500X è di 32.6 kgm e per 2008 30.6 kgm e sicuramente questo fattore aiuta ad andare più veloci. La 2008 è omologata con quelle gomme M+S 215/55 R17 contro le gomme optional della 500x che sono 225/45 R18 91Y.....Quello che invece mi ha meravigliato sono le gomme un po' esagerate della 500X che tra l'altro dovrebbero penalizzare la velocità max....sarei stato curioso di vedere la velocità max con delle 17.

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Nella lunghissima prova fatta dalla rivista Auto a pag.87 c'è scritto così......(Per quel che riguarda il propulsore, il 1.6 HDI è stato aggiornato alla Euro 6, ed è passato da 115 a 120 cavalli riuscendo a ridurre però le emissioni).......sino a pochi mesi fa la 2008 era in vendita con il 115 cv ed euro 5....Per quanto riguarda le prestazioni bisogna anche considerare la differenza di coppia che c'è fra i 2 motori che per 500X è di 32.6 kgm e per 2008 30.6 kgm e sicuramente questo fattore aiuta ad andare più veloci. La 2008 è omologata con quelle gomme M+S 215/55 R17 contro le gomme optional della 500x che sono 225/45 R18 91Y.....Quello che invece mi ha meravigliato sono le gomme un po' esagerate della 500X che tra l'altro dovrebbero penalizzare la velocità max....sarei stato curioso di vedere la velocità max con delle 17.

Si ma anche su 4r era 120cv, inoltre il bluehdi mi sembra sia sempre stato 120cv a differenza del'hdi che ne ha 115 e che è ancora disponibile su 308 in alternativa al bluehdi.

Quello che non capisco è come sia possibile che l'auto secondo questa prova perda 11km orari di velocità e più di un secondo sullo zero cento, cioè praticamente un altra auto!! Anche la 500x nelle altre riviste non raggiunge quelle prestazioni.....le gomme da 18 fanno differenza abbastanza trascurabili rispetto a 17, se ne era parlato in un topic qui su AP dove c'erano vari confronti tra gomme da 16-17 e 18.

Ma non è che hanno provato la 3008? :mrgreen:

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