Vai al contenuto

Piglio la scossa :D


LucioFire

Messaggi Raccomandati:

Ragazzi come da titolo... Ultimamente mi becco certe briscole quando esco dalla macchina che mi fanno saltare... 

Mi succede con tutte le auto. Anche con scarpe diverse (prima non mi succedeva). Ho provato varie tecniche quando scendo dall'auto ma non funziona :D

Cioè li per li fa ridere, però quando è forte da fastidio. Pure se chiudo con la manica del giubbino sono riuscito a prenderla. 

Avendo poi la punto senza telecomando, quando inserisco la chiave per chiudere la portiera sfiaccolo pure! Ho visto la fiaccolatina (ero al buio) fra la chiave è la serratura. 

Ho scritto perché è un fenomeno che mi ha un po' incuriosito, così come il fatto che prima (stesse scarpe e giubbino) non succedeva 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Tieni una mano su una parte metallica prima di mettere i piedi a terra.

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi capita spessissimo, specie in giornate secche e/o ventose.

Tutto quello che riesco a fare è "diluire" la scossa aumentando la superficie a contatto col mio corpo.

Come?

Impugno la chiave con tutta la mano, lasciando solo un paio di cm di punta sporgenti. Quindi mi avvicino cautamente alla lamiera (auto, cancello, portone del garage...), la scintilla scocca (nottetempo ho assistito a certi lampi :oddio:) ma, scaricandosi su tutto il palmo della mano, non mi crea nessun fastidio.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

anche a me succede spessissimo.. Quando scendo dalla macchina prima sfioro la portiera con un dito e vedo la scintilla (anche di giorno), in seguito posso chiudere la portiera senza fare un salto mortale. True story bro :disag:

Link al commento
Condividi su altri Social

Per sentire meno l'effetto bruciatura della scarica, cerca sempre di toccare la lamiera dell'auto con la chiave, mentre a tua volta tieni in mano la chiave toccandola nella parte metallica: sentirai un po' la scossa comunque, ma almeno la sfiammata se la cucca direttamente la punta della chiave e non direttamente la tua mano.

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
4 ore fa, TonyH dice:

Tieni una mano su una parte metallica prima di mettere i piedi a terra.

Quindi devo "toccare ferro" prima di scendere? E come faccio che la punto dentro é praticamente tutta plastica, non ho manco le cornici porta. A meno che io non tocchi l'esterno dello sportello mentre lo apro prima di scendere... 

4 ore fa, v13 dice:

con i materiali iper-sintetici di rivestimento dei sedili la carica pare aumentare...

Io ho le foderine sulla punto. Sulla tipo sedili normali... E quando tocco lo spigolo dello sportello é forte davvero la scarica 

4 ore fa, kire_06 dice:

anche a me succede spessissimo.. Quando scendo dalla macchina prima sfioro la portiera con un dito e vedo la scintilla (anche di giorno), in seguito posso chiudere la portiera senza fare un salto mortale. True story bro :disag: 

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Tieni la mano sulla cornice superiore del finestrino. Lì è metallo.

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, TonyH dice:

Tieni la mano sulla cornice superiore del finestrino. Lì è metallo.

 

Ma non sulla Punto Cabrio :)

Effettivamente con la Cabrio è un problema, potresti risolvere con quei pezzi di metallo che strusciano sull'asfalto come andavano di moda anni fa :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.