Vai al contenuto
  • 0

Audi A7: Pro & Contro?


2 strokes

Domanda

Ciao a tutti,

Avrei la possibilità di ritirare questa Audi A7 TDI 245cv da un amico che me la darebbe a buon prezzo (qualche migliaio di € in meno rispetto ai prezzi che si vedono su AS e affini).

E' la versione 3000cc Diesel, 6 cilindri, Quattro, con cambio S-Tronic a 7 rapporti. Del 2011.

Uniproprietario sempre tagliandato con 150K chilometri.

 

Che ne dite?

pro e contro?

Il cambio S-Tronic è affidabile? Ci arriva a 250K chilometri?

 

Grazie per i vostri input!

 

 

Modificato da 2 strokes
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Adesso, Sandro dice:

 

OT: il concetto di sportività É relativo.

Per i tedeschi è andare a 250 km/h sui rettilinei delle autobahn.

Per gli italiani ed inglesi è farsi le curve alla massima velocità possibile con una vettura leggera, agile e veloce.

 

Concordo, ma anche qui c'è tutto un ventaglio di scenari.

Una F1 (sportiva no?) non uscirebbe viva dalla prima curva di una PS Rally.

La strada, la pista stretta, la pista veloce, lo sterrato...

 

Anche Giulia con la sua massa ben proporzionata e distribuita non sarebbe indicata per i Rally di oggi, mentre se la caverebbe egregiamente in un campionato turismo...

 

OT all'infinito:

Cioè a me 4C piace molto, ma non la vorrei assolutamente come daily driver. Impossibile compagna per una vita normale, fenomenale strumento di divertimento come seconda auto se si può andare in pista.

 

Ok, ok ho capito: ;-)

Prometto di non pronunciare mai più la parola spor*****à in un topic Audi!

:-D 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Vabbè....ricapitolando:

 

puoi comprare a prezzo di affare un'auto figa, comoda e adatta alle tue esigenze, ma un po' vissuta e sfruttata: fallo, con la consapevolezza che può in caso di sfiga costarti cara come riparazioni fino ad un massimo teorico della metà del suo prezzo di acquisto.

Se sei conscio di ciò e per te non è un problema pratico-economico o "filosofico" e, soprattutto, l'auto ti piace e ti emoziona (la linea, intendo :-D) comprala!

 

Unico appunto, toglile sta rimappa, che in caso malaugurato di incidenti e risarcimenti in ballo, sarebbero grosse gatte da pelare, risultando tale veicolo non consono all'utilizzo in strada. 

  • Mi Piace 2

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
36 minuti fa, 2 strokes dice:

Ok, ok ho capito: ;-)

Prometto di non pronunciare mai più la parola spor*****à in un topic Audi!

:-D 

 

LOL, qui bisognava arrivare :mrgreen:

 

Comunque le mie prove si sono fermate ad A5, che già aveva l'architettura con motore un po' meno a sbalzo rispetto alla precedente A6.

A7, essendo più nuova, avrà anche lei adottato la nuova impostazione. In linea teorica, essendo più grossa di un'A5, sarà un po' meno sbilanciata oltre l'avantreno (dietro c'è più roba, davanti il motore è sempre quello).

Comunque bella macchina, ha uno stile tutto suo specie dietro.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 4/4/2017 at 10:18, leon82 dice:

 


Ovvio emoji4.png sono tutto meno che un pilota.
Diciamo che molti guidatori di berlinone/suv con il triplo di cavalli del mio macinino mi superavano a velocità siderali in rettilineo e appena vedevano due curve ridimensionavano molto le loro ambizioni velocistiche.
Io ho sempre fatto il contrario emoji12.pnged i miei miseri 90cv (ed un buon telaio) sono sempre stati sufficienti a fare il bischero sulla tratta Fornovo/Pontremoli, alla faccia di chi rimappa un 3000 per avere più schiena...


☏ iPhone ☏

 

 

Su autostrade tortuose come la Cisa o come la A6 (non l'Audi, ma la Torino-Savona) un'auto piccola e un poco di malizia posso essere efficacissimi. Poco peso, raddrizzi un sacco di curve Perchè sei piccolo , stressi meno i freni.

 

Oh, d'altra parte facendo così  un certo Cunico al San Remo in una p.s. In discesa si mise dietro tutti nell'assoluto con quel barattolo della 112 Abarth :) 

Modificato da TonyH
  • Mi Piace 4

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 minuto fa, TonyH dice:

 

Su autostrade tortuose come la Cisa o come la A6 (non l'Audi, ma la Torino-Savona) un'auto piccola e un poco di malizia posso essere efficacissimi. Poco peso, raddrizzi un sacco di curve Perchè sei piccolo , stressi meno i freni.

 

Oh, d'altra parte facendo così  un certo Cunico al San Remo in discesa si mise dietro le Delta Integrali con quel barattolo della 112 Abarth :) 

 

Si , i tempi in discesa erano più o meno gli stessi ( anche perché il 112 Abarth ad un certo punto non frenava più e dovette fare di necessità virtù :)  ) . In salita però la musica era un po' diversa ( anche se lo scatolotto che, non dimentichiamo, pesava come un quadriciclo attuale andava discretamente anche lì )

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
 
OT: il concetto di sportività É relativo.
Per i tedeschi è andare a 250 km/h sui rettilinei delle autobahn.
Per gli italiani ed inglesi è farsi le curve alla massima velocità possibile con una vettura leggera, agile e veloce.


Sui gentlemen drivers mi trovi d'accordo.
Sugli italiani, il concetto di sportività basta guardarsi intorno: una bella golf TDI bianca col cerchio da 20.


☏ iPhone ☏
 

 
OT all'infinito:
Cioè a me 4C piace molto, ma non la vorrei assolutamente come daily driver. Impossibile compagna per una vita normale, fenomenale strumento di divertimento come seconda auto se si può andare in pista.
 


Mah.

Quando l'ho provata, rispetto a una exige, mi è' sembrata fin troppo poco estrema e oserei dire "comoda".
Come daily credo sia fantastica, non vedo molti sacrifici in più rispetto a una Cayman.



☏ iPhone ☏

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
11 ore fa, Bauhaus dice:

Mah.

Quando l'ho provata, rispetto a una exige, mi è' sembrata fin troppo poco estrema e oserei dire "comoda".
Come daily credo sia fantastica, non vedo molti sacrifici in più rispetto a una Cayman.

 

 

Rispetto a Cayman può darsi, ma resta il fatto che per il mio concetto di daily entrambe sarebbero impossibili.

Daily significa:

70 km al giorno su strade con 200.000 buche. da quelle piccole a quelle grandi, 4 dissuasori di velocità da scavalcare quotidianamente.

Portare a casa 2 zii 80enni che ti aspettano all'ospedale dopo che sono andati a trovare un loro coetaneo meno fortunato.

Fermarsi a fare la spesa di almeno 2 borse piene e 2 pacchi d'acqua.

Poter passare all'Ikea a ritirare non dico una poltrona ma almeno un comodino senza dover farsi prestare l'auto da qualcuno.

Al sabato, salire e scendere agevolmente dall'auto una 20ina di volte durante le commissioni e giri vari.

La domenica poter caricare una bicicletta (anche smontata), oppure tuta da moto o accessori sportivi in genere.

 

No, (parlo per esperienza perché ho già una 2 posti secchi targa, senza servosterzo, con seduta rasoterra) per me queste auto non possono essere usate come daily driver a meno che non si amino a tal punto da rinunciare a un vagone di comodità e a scendere a decine di compromessi. Poi... come seconda auto sono tanta roba: ma sono auto che servono per divertirsi a patto che tu possa dedicare tempo a loro, deve essere il tuo hobby. Metti in moto con un solo fine: guidare!

 

10 ore fa, TurboGimmo dice:

Il problema secondo me e' il colore.

Se prendi una A7 bianca o grigia ti insulto no-tomorrow e pazienza se mi bannano

 

Che colore andrebbe bene??

:agree:

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.