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Quanto ti piace la Toyota Corolla 2019?  

154 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Toyota Corolla 2019?

    • Molto
      44
    • Abbastanza
      64
    • Poco
      36
    • Per niente
      10
  2. 2. Preferisci il nome Auris o Corolla?

    • Auris
      16
    • Corolla
      66


Messaggi Raccomandati

Messaggio Aggiornato il 13/02/2019

 

Variante Wagon:  Toyota Corolla Touring Sports 2019

 

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toyota-corolla-2019 interior (1).jpg

 

toyota-corolla-2019 interior (2).jpg

 

toyota-corolla-2019 interior (3).jpg

 

toyota-corolla-2019 interior (4).jpg

 

 

Cita

At an executive meeting with media on the eve of the Geneva Motor Show, Toyota shared the next step of its powertrain strategy in Europe. The new generation Auris – to be produced in Burnaston next year – will come with three powertrains, including 2 Hybrid Electric Vehicle (HEV) ones:

  • 1.2L Turbo – 4-cylinder direct injection turbo-charged petrol engine (116 hp)
  • 1.8L HEV Powertrain – 4th generation HEV, same as Prius and Toyota C-HR (122 hp)
  • 2.0L HEV Powertrain – New, more powerful, TNGA 2.0L HEV (180 hp)

FOTO LIVE

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auto.cz

 

Cita

 

Ecco la nuova Auris. Passo avanti enorme per quanto riguarda il design secondo me!

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Sicuramente, anche se resta la confusione di linee....troppe e con tante spezzate.

Aspettiamo il posteriore (e i prezzi...per vedere se ci sarà il solito sconto ufficiale di 4000 euro)

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Devo dire che per ora mi piace, mi piace molto la forma della fanaleria. Ho paura in uno sbalzo esagerato

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Nel muso riprende alcuni concetti già anticipati su Mirai. Per ora non mi sbilancio, ho qualche perplessità, curioso di verderla nel suo complesso e capire gli sbalzi e lo sviluppo generale, si intravedono le luci posteriori e mi sembrano posizionate leggermente in basso.

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a sorpresa non malvagia, a parte il bicolor parecchio forzato... in attesa di altre foto

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5 minuti fa, Melone dice:

a sorpresa non malvagia, a parte il bicolor parecchio forzato... in attesa di altre foto

Beh il bi-color è veramento risolto in maniera imbarazzante, ok che va di moda ma adesso si sta esagerando a volerlo piazzare ovunque anche dove non è possibile.

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Ad ora piacevolmente sorpreso...ma il bicolore é sfumato sul montante o é un impressione?

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Inviato (modificato)

Quel muso non si puo guardare! Ma perchè? Ma poi quei fari! Cioe hanno una vettura iper tecnologica, un riferimento per la categoria, ma perchè caricare le linee con dettagli inutili? Bastava rimpicciolire leggermente bocca e quei far discendenti di qualche centimetro!

Modificato da KimKardashian
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    • Da J-Gian
      Un tempo, il metodo di calcolo dei consumi nel ciclo NEDC per un auto ibrida plug-in, era frutto di una formula matematica che teneva conto del presunto utilizzo medio, quindi una buona parte in modalità elettrica ed una piccola parte in modo ibrido. 
       
      La formula era questa: C = (De·C1 + Dav·C2)/(De + Dav)
       
      Dove:
      C = consumo di carburante in l/100 km  
      De = autonomia rilevata in modalità elettrica
      C1 = consumo carburante rilevato con la batteria carica (perché in certe condizioni del ciclo prova potrebbe accendersi il termico)
      C2 = consumo carburante rilevato con la batteria scarica (modalità ibrida)
      Dav = 25 km, presunto utilizzo medio in modalità ibrida, su percorrenze di 100 km
       
       
      Ad esempio, una Prius ibrida plug-in del 2009, il calcolo era questo 2,1 = (25 x 0,5 + 25 x 3,7) / (25+25)
      2,1 l/100 km, corrispondono a 49 g/km di CO2: questo bastava per stare sotto i 50 g/km ed ottenere certe agevolazione in alcuni paesi. Ecco che a quel punto non aveva nemmeno senso eccedere nella taglia della batteria, sarebbero stati solamente costi e peso che poteva incidere su C2.
       
      La fonte di quanto sopra è questa: km77.com - Va de consumos, perdón, emisiones
       
       
       
       
      Con il ciclo WLTP le cose sono cambiate, non a caso alcuni costruttori hanno anche temporaneamente bloccato la produzione di alcune plug-in, perché ritenute non più convenienti, in quanto con il nuovo ciclo avrebbero sforato la soglia utile per godere di certi incentivi e benefici in termini di tassazione.
       
      Riguardo al nuovo metodo di calcolo, non ho ancora trovato informazioni dettagliate. 
      Il ciclo WLTP per una ibrida plug-in comunque prevede questo (fonte: How are plug-in hybrids and electric cars measured? )
       
      inizio ciclo di omologazione WLTP a batteria completamente carica; si tratta delle medesime nuove prove sui rulli che fanno le auto a motore termico, o le elettriche con il nuovo iter;
        ripetere il ciclo fino alla scarica completa della batteria di trazione, misurando costantemente le emissioni di CO2 (quindi complementarmente, i consumi di carburante); 
        notare che durante i test, il motore termico potrebbe accendersi autonomamente per svariate esigenze, dipende dall'auto in oggetto; soprattutto il suo apporto diverrà via via predominante man mano che ci si avvicinerà alla scarica totale; il tutto viene misurato, come detto in precedenza e contribuisce al calcolo finale delle emissioni di CO2;
        a batteria  di trazione totalmente scarica, si effettua un ulteriore ciclo WLTP in modalità totalmente ibrida (termico+frenate rigenerative);
        a questo punto il test si dichiara concluso; si calcolano le emissioni di CO2, pesando il contributo dell'elettrico con la sua autonomia rilevata, ed il contributo del sistema ibrido e l'autonomia teorica consentita con i consumi rilevati durante i cicli di cui sopra. Qui probabilmente la formula dev'essere un po' più complessa rispetto a quanto fatto intuire a parole, infatti non viene riportata. La difficoltà nel restituire un dato realistico con questa tipologia di auto, sta nel valutare quale sia poi l'effettivo uso medio dell'utente, ovvero quanto la utilizzerà effettivamente come elettrica, quanto come ibrida.   
      Sicuramente quindi, i nuovi cicli di omologazione hanno messo un po' a soqquadro i piani delle case che puntavano sulle ibride plug-in come artifizio per farla franca. Tuttavia, una volta trovati i nuovi parametri per far rientrare il conteggio entro la soglia desiderata, le case hanno rapidamente adeguato accumulatori e/o sono ricorse a termici più efficienti, per raggiungere nuovamente un risultato che potrebbe non essere lo specchio reale dei consumi ed emissioni.
       
       
       
    • Da Pandino
      Variante Berlina qui: Toyota Corolla 2019
       




       
      Press release:
       
       
      TOYOTA
       
       
      Presentata anche la versione wagon della Corolla, a mio avviso molto più piacevole della hatchback. 
×

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