Vai al contenuto
Autopareri news
  • Buon 2019 da Autopareri e Benvenuti sul nuovo tema grafico! Scegli il tuo tema preferito in fondo alla pagina: chiaro (light) o scuro (dark).

Messaggi Raccomandati

La Mercedes Classe B si rinnova e punta su stile e tecnologia. Al debutto il nuovo diesel 2.0 abbinato all'automatico a 8 rapporti.

 

SEDILE RIALZATO - Insieme alla Classe A Berlina, qui al Salone dell'automobile di Parigi debutta un'altra Mercedes basata sulla piattaforma MFA a trazione anteriore: è la monovolume compatta Mercedes Classe B, un modello giunto alla terza generazione che fa della praticità e dallo spazio a bordo le sue carte principali, grazie a soluzioni come ad esempio il divano posteriore scorrevole o la seduta rialzata. Il nuovo modello sarà nelle concessionarie da febbraio 2019 e troverà nella BMW Serie 2 Active Tourer la rivale più diretta, complice l'attenzione per i dettagli e la cura per lo stile, che si riflette nella grande mascherina anteriore e nella linea a salire dei vetri laterali. La Mercedes Classe B tradisce un'evidente somiglianza con la Classe A, anche se il tetto rialzato fa capire che l'abitacolo è più funzionale: il guidatore siede 9 cm più in alto rispetto alla berlina e ciò migliora la sensazione di “dominare” la strada.

BAULE DA “TRASLOCO” - Il look elegante e le rifiniture curate della Mercedes Classe B del 2019 non hanno prevalso sulla praticità, grazie a soluzioni come lo schienale ripiegabile del sedile anteriore destro o l'utile divano scorrevole di 14 cm, che permette di modulare lo spazio a bordo: con i sedili in uso la capacità dal bagagliaio varia fra 455 e 705 litri, ma reclinando lo schienale del divano (si può frazionare in tre parti) sale a 1.540 litri. Non manca poi l'apertura automatizzata del portellone, un accorgimento utile quando si deve caricare la spesa. Anche l'interno ricalca quanto già visto sulla Mercedes Classe A, complici i due grandi schermi di 7” o 10,25” del sistema multimediale MBUX, ma gli stilisti hanno ridisegnato la plancia: ora è più avvolgente e meno lineare. Lo schienale dei sedili è inoltre meno inclinato rispetto alla Classe A (il busto quindi è più eretto) e ci sono 3,3 cm di spazio in più per i gomiti dei passeggeri anteriori.

DEBUTTO DI MOTORE E CAMBIO - Anche per la Mercedes Classe B, come già per la berlina, lo schema delle sospensioni varia in base al motore: sull'asse anteriore è sempre previsto un McPherson, mentre dietro si possono avere o una geometria a bracci multipli (di serie sui motori meno costosi) o un più raffinato multlink con quattro bracci in alluminio, disponibile con i motori più potenti a patto di scegliere un assetto a richiesta. Fra le novità della Classe B 2019 c'è anche il motore diesel 2.0 (nome in codice OM654), ordinabile nella versione da 150 CV sulla B 220 d e da 190 CV sulla B 220 d, entrambe abbinate al recentissimo cambio automatico a doppia frizione 8G-DCT a 8 marce. In alternativa ci sono i benzina 1.4 da 136 CV della B 180 e 1.4 da 163 CV della B 200, oltre al diesel 1.5 da 116 CV della B 180 d. Di serie la frenata automatica d'emergenza, mentre sono a richiesta il monitoraggio dell'angolo cieco e il mantenimento della distanza dall'auto che precede.

 

3B09B8B7-5A5B-47B4-8C78-3FA7BB6A7E80.jpeg

E6E8BC6B-0585-4E72-A153-49DF76063BBB.jpeg

EBDC29FF-44CA-4DAF-B885-52DBE3307F27.jpeg

 

alVolante.it

 

___________________________________

 

SPY TOPIC ⤵️

___________________________________

Modificato da lukka1982
  • Grazie! 1

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

Un po' paffutella ma almeno la preferisco all'attuale. 

 

Altre foto:

 

S0-mercedes-classe-b-survivant-en-direct

 

S0-mercedes-classe-b-survivant-en-direct

 

S0-mercedes-classe-b-survivant-en-direct

 

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

la forma della calandra di queste nuove Mb proprio non riesco a digerirla, pare un pesce.

 

Dietro e di fianco migliora molto.

 

Dentro il doppio display affiancato lo trovo poco elegante.

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

Per essere una MPV mi piace. Meglio della concorrente bmw. Trovo poco personali i fanali posteriori, ma almeno qui hanno una forma decente rispetto alla Classe A.

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

si però sono riusciti ad evolvere la soluzione tablet in plancia in maniera ancora più brutta di quello che già era.

Sinceramente nelle ultime mercedes non trovo traccia di eleganza negli interni, capisco stare al passo con i tempi, ma questa è una soluzione che potrei immaginare per una giapponese.

Sinceramente a questo punto trovo molto più eleganti le audi

  • Like! 2

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social
17 minuti fa, Tommy99 scrive:

Per essere una MPV mi piace. Meglio della concorrente bmw. Trovo poco personali i fanali posteriori, ma almeno qui hanno una forma decente rispetto alla Classe A.

I fari posteriori sono la versione levigata di quelli di una Golf. 😋

 

Detto questo, per me è promossa a pieni voti, per il suo segmento è molto molto riuscita.

  • Like! 2

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

La carrozzeria più alta la rende più gradevole ed armonica della classe A da cui deriva. Solo il posteriore mi lascia perplesso, il portellone è troppo "verticale".

Gli interni continuano a non piacermi.

  • Like! 1

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

Se non fosse per la stella a 3 punte, direi che è un'Audi.

Comunque la trovo migliore del suo contraltare bavarese.

M'aspetto un listino fuori di testa.

  • Like! 1

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

Non riesco a digerire al posteriore la totale assenza di linee... sembra un palloncino gonfiato

  • Like! 3

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

dietro è un misto tra una Golf Variant e un qualcosa di generalista poco personale, tipo Opel.

davanti molto ittica.

meglio della Serie 2 pulmino e gran pulmino, ma sfido a fare peggio.

  • Like! 2

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Contenuti simili

    • Da MotorPassion
      CLA 250 Edition 1






       
      Foto LIVE




       
       
      Dal minuto 10 è visibile la presentazione della CLA.
       
       
      Devo dire che è un netto passo avanti rispetto alla precedente CLA. Per ora mi piace, da vedere anche in altri colori. 
      Grazie. 
       
      EDIT beckervdo
      La nuova Mercedes-Benz CLA è 48 mm più lunga (4.688 metri), 53 mm più larga (1.830 che salgono a 1.999 con specchi aperti) e 2 mm più bassa (1.439 metri), rispetto alla precedente generazione del modello. Ciò significa che non solo avrà più spazio all'interno, ma ha anche proporzioni migliori rispetto al suo predecessore. Il passo è di 2.760 metri ed il baule ha una volumetria di 460 litri.
      La variante nera con accenni arancio è la CLA 250 Edition 1, che presenta - oltre a questi particolari tocchi di colore - un allestimento specifico per paraurti e cerchi in lega.
      La Mercedes-Benz CLA 250 è spinta da un motore 4 cilindri sovralimentato da 2,0 litri in grado di erogare 165 kW / 224 CV e 350 Nm di coppia ed è abbinato alla trasmissione automatica 7 rapporti doppia frizione. Il consumo medio, secondo specifiche WLTP, è compreso tra i 6.3 e 6.1 litri /100 km, mentre le emissioni sono di 140 / 143 g per km di CO2.
       
      Un gradino sotto abbiamo la CLA 220, stesso motore, ma con potenza ridotta a 140 kW / 190 CV e 300 Nm di coppia.
      Per ora MB non ha rilasciato altri dati, se non confermare che le due motorizzazioni hanno velocità massima limitata a 210 km/h.
       
       
      Mercedes-Benz
       
      Topic Spy --> https://www.autopareri.com/forums/topic/64350-mercedes-benz-cla-ii-prj-c177-spy
       
    • Da Beckervdo
      Come avevo preannunciato, arriva il Classe X con il V6 3.0 litri diesel di derivazione Mercedes-Benz.
      Il V6 3000 eroga 262 CV e 550 Nm costanti tra 1400 e 3200 rpm, inviati a tutte e quattro le ruote mediante la trasmissione automatica a 7 rapporti 7G-Tronic. 
       
      Con questo allestimento debutta anche il pacchetto OffRoad, che permette di modificare la risposta dei differenziali e del cambio mediante un semplice selettore in plancia.
       
      In vendita in Germania a partire da 53'360 Euro e sarà presentato ufficialmente a Ginevra.

×

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.