Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

Recommended Posts

Io ho un glc coupè 220 4matic premium del 2018, devo sostituire la scatola sterzo e ad oggi dopo 20 giorni che ho l’auto ferma in in officina Mercedes si sono degnati di dirmi che forse il ricambio sarà disponibile fra 3 settimane. Se sono fortunato dopo 45 giorni forse ho di nuovo la mia auto!!! Credo sia una cosa vergognosa è inaccettabile da un marchio come Mercedes, visti i disagi che mi crea il fatto di essere senza auto per non parlare dello sproposito che costa il ricambio!

  • Haha! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuto nel club :(

Ormai sembra che le Case automobilistiche abbiano i magazzini ricambi ai minimi termini per abbassare i costi - ma potrebbe anche essere un "gioco sporco" dell'officina per tentare di risparmiare su... qualcosa? :pen: 

Sai dirci se questa scatola sterzo te la cambiano in garanzia?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Purtroppo pare sia un problema abbastanza diffuso per il glc. L'aziendale di un nostro socio è stata un mese ferma per la sostituzione dei braccetti dello sterzo in quanto il ricambio non era disponibile. In conce hanno ammesso che purtroppo è un problema diffuso per alcune parti di quel modello. 

Share this post


Link to post
Share on other sites
2 ore fa, Jack74 scrive:

Credo sia una cosa vergognosa è inaccettabile da un marchio come Mercedes

 

è inaccettabile per qualunque marchio. non è che se guido una Panda e mi lasciano a piedi 45 giorni in attesa di un ricambio sia meno grave.

  • I Like! 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

Questa GLC pare un bel cesso. 

 

L'altro giorno ne ho vista una dal vivo, che in retromarcia faceva uno stridio bello forte dalla meccanica posteriore. 

 

Inoltre, ho letto, più volte su questo forum, gente a cui si rompeva qualcosa. 

  • I Like! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
1 ora fa, Tempra Veloce scrive:

strano poi perché Mercedes è l'unico marchio che produce i ricambi all'infinito, facendoseli pagare oro...

Or che mi sovviene, ma la GLC la fanno negli USA? Perché in tal caso potrei meglio capire i biblici tempi di consegna dei ricambi :pen: 

Share this post


Link to post
Share on other sites
9 ore fa, Sandro scrive:

potrebbe anche essere un "gioco sporco" dell'officina per tentare di risparmiare su... qualcosa? :pen: 

No, ci sono proprio problemi di fornitura di ricambi.

 

 MB ha fatto male i conti con i suoi fornitori, con i quali - nel caso specifico - deve avere qualche bega tecnico-legale.

 

 

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Solidarietà, immagino tu non abbia l'opzione auto sostitutiva gratuita per ogni problema della vettura, nel mio caso questa aggiunta mi è venuta circa 2 euro in più al mese dal costo totale della rata, ma forse il venditore non te l'aveva proposta alla firma del contratto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Similar Content

    • By Beckervdo
      La gamma si amplia ancora, ma verso l'alto: GLE 53 AMG 4Matic+ spinta dal 6 cilindri in linea, 3.0 litri e sovralimentato con turbocompressore + elettrocompressore, in grado di erogare 435 CV e 520 Nm che sono trasmessi al suolo attraverso la trasmissione automatica TCT a 9 rapporti e la trazione integrale 4Matic.
      A questo plus si aggiunge il motore elettrico (elettro-generatore) Mercedes EQ che fornisce altri 16 kW / 22 CV e 250 Nm, alimentando il sistema elettrico a 48V. 
      Le prestazioni della GLE 53 AMG 4Matic+ sono di assoluto rilievo: abbiamo uno 0-100 km/h in 5.3 secondi ed una velocità massima di 250 km/h.
      Abbiamo programmi di guida specifici AMG così come l'estetica è affidata ad un modello AMG: difatti troviamo la tipica griglia Mercedes-Benz con le 15 barre verticali.
       
      Tecnica:
      L'aver eliminato il convenzionale sistema alternatore + motorino d'avviamento, ha permesso di eliminare la cinghia dei servizi, così da rendere il nuovo 6 cilindri in linea molto compatto, avendo così la possibilità di installare il sistema di post-trattamento dei fumi in una zona molto vicina al turbocompressore. 
       

       
      Ps. Il GLE gli è venuto davvero bene!
    • By superkappa125
      Pack AMG

       
      PRESS RELEASE
       
      Attualmente, al lancio è immortalata solo la GLE 450 4Matic EQ Boost che è spinta dal 6 cilindri in linea da 3.0 litri e modulo elettrico a supporto. La potenza combinata è di 388 CV (367 CV per il 6L benzina ed altri 21 di picco dal motore elettrico) e 750 Nm di coppia (500 dal termico e 250 Nm dal comparto elettrico).
      Esteticamente la GLE ha un passo aumentato di 80 mm (2.95 metri)
       
      Topic Spy -> https://www.autopareri.com/forums/topic/61397-mercedes-benz-gle-ii-prj-w167-spy?page=10&tab=comments#comment-2135038
       
       
    • By Beckervdo
      Dovrebbe avere la nomenclatura di A250 e, la nuova variante ibrida della Mercedes-Benz Classe A.
      L'unità termica è il 4 cilindri 1332 che già equipaggia la A200 ed eroga 163 CV e 250 Nm di coppia, che viene accoppiato al cambio automatico che farà anche da "power-split" tra le due unità. 
      Il motore elettrico eroga 102 CV e ben 300 Nm di coppia, che consentirà di eguagliare le prestazioni della A 250 a benzina (224 CV ed accelerazione da 0 a 100 km/h in 6.2 secondi, NdR).
      Il pack batterie dovrebbe esser l'unità da 15 kWh, che le dovrebbe garantire un'autonomia - secondo ciclo WLTP - di ben 60 km in modalità elettrica. 
      Ovviamente per fare spazio alla batteria, qualcosa si perderà in termini di bagaglio e di serbatoio del carburante (passerà da 45 a 35 litri).
      Mentre sarà prevista - in futuro - la A200e, mossa dal medesimo motore elettrico, ma l'unità termica è il 1325 da 136 CV

       
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.