Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

6 minutes ago, davos said:

il dato è che doveva essere un telaio nuovo e pesa 300 kg più dei concorrenti, non credo ci sia tanto da discutere cosa questo comporti in termini di prestazione e consumi..

No, questa non é una pittaforma nuova. E-pace ed Evoque sono le ultime che useranno la solita ex-Ford rimaneggiata.

La piattaforma nuova la si vedrà con defender l'anno prossimo e sarà solamente a TP/TI, niente piü motori trasversali.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, superkappa125 scrive:

No, questa non é una pittaforma nuova. E-pace ed Evoque sono le ultime che useranno la solita ex-Ford rimaneggiata.

La piattaforma nuova la si vedrà con defender l'anno prossimo e sarà solamente a TP/TI, niente piü motori trasversali.

Ma allora nei giornali cosa scrivono?

Le nuove piattaforme MLA e PTA

Al di là dei nuovi modelli in programma, Jaguar Land Rover pare essersi concentrata anche sulla progettazione di nuove piattaforme costruttive denominate Modular Longitudinal Architecture (MLA) e Premium Transverse Architecture (PTA). Nello specifico, il pianale MLA sarebbe stato pensato per la nuova generazione di Land Rover Defender, mentre la piattaforma PTA sarebbe stata creata per rispondere alle esigenze dei futuri crossover e SUV più compatti dell’intero Gruppo. Nello specifico, la piattaforma MLA potrebbe essere utilizzata per dar vita alla nuova generazione di Land Rover Defender, mentre il pianale PTA dovrebbe essere destinato alla futura generazione di Range Rover Evoque che potrebbe essere svelata già nel corso del prossimo anno.

I vantaggi dei pianali MLA e PTA

Stando a quanto trapelato, la piattaforma MLA dovrebbe essere in grado di accogliere differenti unità propulsive (motori termici, ibridi, plug-in hybrid ed elettrici). Anche il pianale PTA sarebbe stato pensato per poter accogliere unità propulsive ibride e plug-in hybrid ed inoltre per ottenere una migliore dinamica di guida grazie ad un peso ridotto per via dell’adozione di materiali leggeri ed al contempo resistenti. Infine, la nuova piattaforma PTA sarebbe stata concepita anche per offrire una maggiore comodità ai passeggeri ed uno spazio maggiore da destinare ai bagagli degli occupanti.

Link al commento
Condividi su altri Social

47 minuti fa, gianmy86 scrive:

Intendi quella cosa che avverti in marcia seduto dietro sull'Evoque?

No - intendo la rigidezza torsionale, la stabilita della struttura che anche dopo tutti i chilometri era come al inizio. Forse questo e lo aspetto positivo del peso elevato, che la struttura e molto forte e stabile.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, gianmy86 scrive:

 

Eh...hai ragione!

L'ultima volta che un'estetista (mia cliente, tra l'altro) mi sfoltì e delineò le sopracciglia, fu il pomeriggio del 15 ottobre 2010.

Quella sera conobbi Chiara...

OT

Quindi effettivamente è un sacrificio che porta risultati. Questa cosa mi dà speranza ?

Link al commento
Condividi su altri Social

49 minutes ago, davos said:

Ma allora nei giornali cosa scrivono?

Questa slide spiega bene la situazione:

 

49422e0c-jlr-future-product-roadmap-6.jp

 

Quello che loro chiamano PTA non é altro che un rimaneggiamento dell'architettura Ford per farla sopravvivere un altro ciclo di vita del prodotto.

Modificato da superkappa125
  • Mi Piace 5
  • Grazie! 1

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, superkappa125 scrive:

Questa slide spiega bene la situazione:

 

49422e0c-jlr-future-product-roadmap-6.jp

 

Quello che loro chiamano PTA non é altro che un rimaneggiamento dell'architettura Ford per farla sopravvivere un altro ciclo di vita del prodotto.

Esatto sempre la D8, rivista alleggerita. Poi si passa al nuovo MLA a trazione posteriore

Link al commento
Condividi su altri Social

Tanto rivoluzionaria la precedente quanto conservatrice questa.

Brutta non è, ma che noia :| 

  • Grazie! 1

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

37 minuti fa, 4200blu scrive:

No - intendo la rigidezza torsionale, la stabilita della struttura che anche dopo tutti i chilometri era come al inizio. Forse questo e lo aspetto positivo del peso elevato, che la struttura e molto forte e stabile.

 

Vero!

Il segreto di questa Evoque è il perfetto connubio tra antico e moderno. 

 

s-l1600.jpg

 

 

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me hanno fatto un gran lavoro arrotondando dove andava smussato ecc.

dietro prima era veramente orrenda, sembrava fatta con i lego, ora invece ha bel culetto. In generale me l'hanno resa gradevole. non vado a inserirmi in questioni di fedeltà al brand ecc.. comunque per quanto mi riguarda i design Land sono riusciti a rendere iconico un nuovo linguaggio stilistico

  • Mi Piace 1

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.