Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

non ci vedo nessun complotto, avrà deciso di cambiare per un mix (o anche solo uno di questi fattori) tra possibilità di fallimento in Renault / stipendio / scelte di vita.

• Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Inviato

C'è da dire una cosa. Kering è comunque un gruppo importantissimo. Quindi potrebbe essere anche una scelta professionale. Sicuramente più onori e meno oneri rispetto a Renault. Sembrano un po' strane però anche le tempistiche nessun avviso, fino a pochi giorni fa parlava di continuo in pubblico riguardo il settore auto 

Inviato

Qualche pressione dall'alto (Eliseo) ci sarà stata sugli azionisti, due italiani alla guida di Renault ed di Peugeot-Citroen oggi Stellantis, avrà provocato crisi isteriche di rigetto al grande capo. 

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Inviato
1 ora fa, Alain scrive:

Qualche pressione dall'alto (Eliseo) ci sarà stata sugli azionisti, due italiani alla guida di Renault ed di Peugeot-Citroen oggi Stellantis, avrà provocato crisi isteriche di rigetto al grande capo. 

Oddio, se il prossimo CEO di Renault non sarà francese c'è da ridere...

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Inviato
5 minuti fa, Graziano68dt scrive:

Oddio, se il prossimo CEO di Renault non sarà francese c'è da ridere...

Mi aspetto il grande ritorno in Renault di lui. :-D 

image.png.4c65d365f17f0609a7e77230a8d130b0.png

Inviato (modificato)
10 minuti fa, Gabri Magnussen scrive:

Comunque va a fare il CEO di Kering, alla faccia della situazione temporanea.

Tra l'altro società francese, quindi non vedo particolari complottismi dietro.

A 58 anni diventare CEO di una società come Kering può rappresentare un parcheggio a tempo solo qua dentro 😂

Capisco che molti qui dentro sperano di vederlo a capo di Stellantis, ma la prospettiva sarebbe alquanto controproducente per lui, per Kering e pure per Stellantis. 
Le aziende, tutte, per funzionare hanno bisogno di stabilità, ed un CEO nuovo ogni 2/3 anni e tutto il contrario della stabilità…

Inoltre tra qualche anno De Meo sarà prossimo alla pensione.

Modificato da __P
Inviato
9 minuti fa, nucarote scrive:

Mi aspetto il grande ritorno in Renault di lui. :-D 

image.png.4c65d365f17f0609a7e77230a8d130b0.png

Sta bene alla TAP quello, se non addirittura al parchetto a dare il pane secco alle papere...

• Mi Piace 1
  • Ahah! 1

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Inviato
1 hour ago, nucarote said:

Filosa è il Gattuso di Stellantis. :-)

In ogni caso in un ipotetica Stellault mi sa che ci sarà un'altro Luca o un Vigna o comunque una figura di questo genere qua. 

I hope not. Gattuso's qualities and knowledge as footbal coach is very limited.

• Grazie! 1
Inviato

"Come potrebbe Luca Meo tentare di risollevare Kering?

Oltre allo stipendio interessante, è importante capire che Luca de Meo entra in Kering per accettare una sfida.(...)  Luca de Meo, che avrà completa libertà d'azione in Kering per attuare i suoi piani."

Fonte:

https://www.latribune.fr/economie/france/luca-de-meo-chez-kering-une-main-de-fer-dans-un-gant-de-velours-1027486.html

Altro spunto interessante:

"Il leader italiano può vantarsi di aver risanato i bilanci dell'azienda e migliorato i suoi fondamentali. Ma la rilevanza di alcune scelte strategiche potrà essere valutata solo tra qualche anno."

Fonte:

https://www.lesechos.fr/industrie-services/automobile/luca-de-meo-laisse-renault-au-milieu-du-gue-2170912

• Mi Piace 1