Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Ma anche con la Kasko la cosa non è ininfluente per il cliente.

Il premio della Kasko dipende dai costi di riparazione. A parità di costo veicolo se i costi di riparazione sono più alti aumenta il premio.

So bene che i pezzi di ricambio meno comuni sovente hanno prezzi più alti del normale (il tappo del lavafari della Giulietta mi è costato 130€, visto che va verniciato). Ma 1250€ mi pare veramente un estremo opposto.

Non arrivano ai 66€ del Touran...va bene...mettili a 250€ l’uno.

Li farà mica Akira Toriyama in persona da valere lo sproposito richiesto ora.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• Risposte 102
  • Visite 45.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• nelle prove di Quattroruote di mille anni fa (direi sicuramente almeno 30, ma forse anche di più) mettevano anche una bella tabellina con i prezzi dei ricambi, almeno quelli la cui necessità era più c

• Recentemente lo facevano di nuovo. Poi quando venne di dominio che i fantomatici e amatissimi led Matrix costavano 3000€ l’uno di ricambio, la tabellina sparì.

• Scusate ma mettiamo che acquisto un cassone di qualunque marca sui 30000 con pedestrian safe e led matrix.    Faccio un frontale a velocità da codice. In citta in cui: Devo sistemare il

Immagini Pubblicate

Inviato
  • Autore
On 18/11/2019 at 06:45, drucker scrive:

Scusate ma non riesco a comprendere perchè Honda avrebbe dovuto risarcire il cliente .

Mi sa di esagerazione. Ha subito un incidente in cui la macchina ha fatto quello per la quale è stata costruita.

Non un risarcimento in quanto il sinistro c'è stato, ma almeno venirmi incontro rendendo la spesa sostenibile..ripeto, è un discorso di proporzioni: se avessi avuto un'auto da 80.000 € sicuramente non mi sarei spaventato per una spesa di 5.000 €, ma su un'auto da 20.000 € pagare 5 k ogni volta che tamponi (per carità non succede mai, ma può succedere), a maggior ragione visto che per la stessa tecnologia altri marchi chiedono un decimo del prezzo (ripeto: un decimo citando J-Gian) è oggettivamente sproporzionato.

Inviato

Per aiutare @gabcar82 mi sono messo a cercare civic incidentate da cannibalizzare e sono rimasto stupito di quante civic apparentemente appena graffiate sono messe in vendita per i pezzi di riambio

questo ha avuto lo stesso problema tuo

https://erepairables.com/salvage-cars-auction/honda/civic/vid-36097065

Modificato da indeciso88

Inviato
1 ora fa, indeciso88 scrive:

Per aiutare @gabcar82 mi sono messo a cercare civic incidentate da cannibalizzare e sono rimasto stupito di quante civic apparentemente appena graffiate sono messe in vendita per i pezzi di riambio

A giudicare dalla fiancata sinistra direi che il cofano sia l'ultimo dai problemi ?

Modificato da Albe89

Inviato
On 18/11/2019 at 21:08, J-Gian scrive:

Non è facile, a volte anche lavorando nel settore non è facile sapere cosa ci sia sotto, fintanto che non te la trovi davanti ed inizi a capire quante cose si sono rotte e come vengono fornite (singole, sfuse, in kit, ecc.).

Comunque, se volete farvi un'idea, su Civic i 2 attuatori li vedete qui: https://www.parts-honda.uk/honda-cars/CIVIC-DIESEL/2018/16-TOP/BODY-PARTS/HOOD-RH-/31001/B511/6/31001

HOOD-RH-Honda-Cars-CIVIC-DIESEL-2018-16-TOP-6-speed-manual-B511.jpg

E' il kit 1+2 (06740TEXR01, 06745TEXR01) ed in Italia attualmente mi risultano avere un listino di circa 1.250 € ivati cadauno. Il solo cofano, privo di loghi, mascherina, guarnizioni, insonorizzante... Costa 496 € ivati.

Per confronto, su un VW Touran ultima serie, i 2 attuatori pirotecnici (es. il n.5 in figura) costano circa 66 € ivati cadauno. Onesti.

getImage.png

s-l400.jpg

Se la Vw non sta riciclando qualche munizione inesplosa della Wehrmacht , direi che la Honda ci fa una leggere cresta...

Inviato
  • Autore
14 ore fa, indeciso88 scrive:

Purtroppo ho già aggiustato perchè con la macchina in quelle condizioni non potevo circolare: visibilità limitata, no airbags (centralina saltata), cruscotto con spie tipo albero di natale, terrorismo da parte di servizio clienti e concessionario sul discorso omologazione/assicurazione. Sono più leggero

Inviato

Io avrei pensato seriamente di cambiare auto, più per una questione di principio che per altro. Poi, purtroppo ci sono in ballo cifre troppo importanti per fare certe scelte.